Marco Travaglio dis...
 
Notifiche
Cancella tutti

Marco Travaglio disinformato o…


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Mi scrive una mail l’amico Hendrix, ex collaboratore di questo blog. Egli segnala questo articolo che Marco Travaglio scrive nella rubrica “L’ora d’aria” tenuta su “L’Unità. Ad un certo punto, dopo un bel po’ di dovute critiche al Berlusca per l’antidemocraticità con cui l’esecutivo esercita il potere, Marco scrive esattamente: “(Berlusconi) esalta le virtù democratiche dell’amico Vladimir nel senso di Putin, massacratore di ceceni e di georgiani, giustificando con false versioni l’illegale invasione russa della Georgia”

😮 Cosa cosa? Giustamente, leggendo cio’, Hendrix si è incazzato ed invita Travaglio a sciogliere a ’sto punto tutte le ambiguità: “Due domande a questo punto andrebbero fatte (a Travaglio): 1-cosa pensa sull’ 11/9 2-chi è il suo editore di riferimento estero.” E non ha mica torto, Hendrix.

La storia di quest’estate, quando la Georgia fu attaccata dalla Russia, non l’intepreta mica correttamente, il caro Marco. Perchè la Russia ne avrà pure approfittato, ma la prima mossa l’ha fatta la Georgia e non casualmente. Dopo anni che si armava, Saakhasvili ha approfittato per invadere l’Ossezia meridionale e l’Abkhazia, con un colpo di mano di cui gli staunitensi erano ben al corrente, anzi, gli avevano pure fornito i mercenari per farlo meglio.

Si chiede Hendrix (e mi chiedo anch’io) se sia possibile che uno come Travaglio sia così disinformato.

Anche a me piacerebbe sapere poi cosa pensa dell’11 settembre. Ne avrei una gran curiosità, ma mi rendo conto che un argomento di questo calibro è qualcosa che ad un giornalista affermato e di successo puo’ scoppiare in mano come una bomba. Quindi mi accontenterei di sapere perchè sostiene simili posizioni sulla Georgia: se ha altre informazioni rispetto a queste e se le ha, che le dicesse chiare. L’ultima domanda di Hendrix è irriverente, perchè suona un po’ come: “chi ti paga?”.

Io non voglio arrivare a pensare questo, perchè capisco che l’opera di controinformazione che Travaglio sta facendo ha un grande valore ed ha positività in direzione del recupero (o conservazione, a seconda dei punti di vista) della democrazia. Tuttavia e’ proprio per ’sta precisa ragione che ho ritenuto doverose le obiezioni di Hendrix: perchè penso che chi, come me, stima Travaglio abbia il diritto di non soprassedere all’apparenza di un’informazione carente in materia estera.

Per due ragioni: 1)Perchè oggi la politica, come l’economia e molte altre cose, bisogna vederla in modo globalizzato 2)Perchè la coerenza, specie di chi si spende a criticare le bugie e gli asservimenti dei mass media, è, oggi piu’ che sempre, un significato irrinunciabile.

Fonte: www.cloroalclero.com
Link: http://www.cloroalclero.com/?p=366#more-366
13.10.08


Citazione
mendi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 300
 

Per me il problema non si pone, visto che non stimo Travaglio, né come comico, né tanto meno come cabarettista.
Pensi quindi quello che vuole sull'11 settembre.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Travaglio è un altro che si guadagna i suoi 250.000 euro all'anno facendo il suo lavoro. Più bravo Grillo che arriva a 4 milioni. Dati ricavati dalle dichiarazioni dei redditi. Illuso chi si aspetta da questi personaggi le battaglie per la giustizia e la morale... ma figuriamoci.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Ma scusate, ancora date retta a Travaglio? è un giornalista COME GLI ALTRI che ha trovato un segmento di mercato da sfruttare.


RispondiCitazione
kant
 kant
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

Travaglio è bravo e piacevole da leggere e ascoltare, nei limiti del segmento informativo di cui si occupa (cronaca giudiziaria). Ma è parte del sistema massonico dominante: come si fa a fidarsi di uno per il quale gli Stati Uniti e il Regno Unito sono un modello di democrazia?


RispondiCitazione
RobertoG
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 210
 

Si veda "INSOSPETTABILI GATEKEEPERS" di Antonella Randazzo

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=4940


RispondiCitazione
RobertoG
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 210
 

E pure "Castronerie Varie" della medesima autrice

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=4852


RispondiCitazione
Condividi: