Mentre Renzi con il...
 
Notifiche
Cancella tutti

Mentre Renzi con il suo Job Act...


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Mentre Renzi con il suo Job Act mirato a linceziare in modo più veloce, ( una sorta di divorzio breve dal posto di lavoro) la Grecia, malgrado sia sempre ricattata dall'UE e dalla Germania, riassume 4000 statali licenziati dal precedente governo collaborazionista della TROIKA per dirottare la spesa pubblica verso i creditori internazionali che avevano giocato alla finanza creativa puntando sulla Grecia, senza accettare la sconfitta.

Dal 2010 ad oggi la spesa pubblica greca e' calata cosi' come la quota salari e non c'e' da stupirsi se il debito pubblico sia aumentato, ma la competitivita' e' salita proprio per la distruzione della domanda interna.

Quindi la riassunzione degli statali va verso un tipo di economia piu' umana e meno mercantilista come imposto dall'UE per rendere l'eurozona in un equilibrio competitivo disumano tra Nord e Sud Europa.
Ovvio che per una piena politica economica espansiva debba essere attuata con moneta sovrana senza chiedere soldi in prestito in cambio di riforme ovvero licenziamenti indiscriminati...

6.05.2015


Citazione
Tetris1917
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 285
 

E' un guanto di sfida all'unione oligarchica europeina


RispondiCitazione
Condividi: