Molto bello il post...
 
Notifiche
Cancella tutti

Molto bello il post di Alessandro Di Battista...


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

Molto bello il post di Alessandro Di Battista. Sono d’accordo dalla prima all’ultima parola. Ma in particolare, mi hanno colpito due grandi verità che ha avuto il coraggio di mettere nero su bianco, un po’ alla “il re è nudo”.

Anzitutto, ha definito il PD un partito “globalista”. Sembra niente? Eppure è la parola più censurata del linguaggio politico odierno. Anche i più convinti (o sedicenti) sovranisti si ostinano nell’accusarsi a vicenda di essere “comunisti” o “fascisti”, riproponendo -forse per convenienza e comodità- una dicotomia ormai superata dalla Storia. Dalla Storia globale. Certo è più facile rinchiudere i cittadini in fazioni ormai inesistenti, pur di nascondere la realtà: cioè che la vera battaglia è oggi tra globalisti e sovranisti (o più esattamente tra globalisti e statalisti). Forse perché tanti che si riconoscono oggi in una delle fazioni tradizionali potrebbero avere delle sorprese, sulla propria reale collocazione.

La seconda verità è persino più scandalosa: “Non vi fidate dei “nuovi ambientalisti”.” Dirlo agli elettori del partito di Grillo, che pare aver abbracciato la causa dei “nuovi ambientalisti” con tutto se stesso, beh ci vuole coraggio. Ma tanti grillini della prima ora ancora ricordano, e sanno ben distinguere, cosa sia l’ambientalismo che combatte lo sfruttamento delle risorse, le guerre per l’energia, gli attentati alla salute pubblica dalle produzioni inquinanti, l’obsolescenza programmata, e cosa sia invece il neoambientalismo giocattolo col suo messaggino bambinesco “salviamo il pianeta”. E lo vuol salvare tassando, costringendo al “rinnovo” (ovvero: a gettare nei rifiuti) elettrodomestici e automobili, o proponendo l’acquisto di plastica cinese per sostituire l’usa e getta. E soprattutto, in nome di una inquietante modernità, a santificare la pervasività di certe tecnologie -in mano, anche quelle, a opache entità globali- che servono in primis al controllo e all’asservimento.

Il blog di Beppe Grillo, quando a scriverci su era anche e soprattutto Gianroberto Casaleggio, era un think tank che serviva anche a questo genere di riflessioni. Il m5s nacque così. Sembra incredibile a vederlo oggi, nevvero?

Debora Billi
Fonte: https://www.facebook.com
Link: https://www.facebook.com/debora.billi/posts/10219790825866963
19.09.2019


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3156
 

La propaganda gretina è l'anticamera ad un reset totale del sistema di produzione, consumo, distribuzione come lo conosciamo oggi. Il programma dei 'vagabondi' ha subito una improvvisa accellerazione dovuta ad un fatto esoterico che preferisco tacervi. Oggi l'idea è quella di puntare comunque ad una modifica radicale delle nostre economie, anche se in anticipo sui 'tempi', e Greta (ma che faccetta cattiva che ha ...! Da Manchurian candidate) è uno strumento adatto insieme ad altri, non ultimo dei quali costringere gli Usa a eradicare le ultime nazioni sovrane sulla Terra, definite 'rogue' solo perchè si oppongono alla tirannia dei neo-valori: per farlo tengono sotto schiaffo Trump, manipolano con la violenza tecnica il clima, e mentono sulle cause dell'apocalissi climatica in atto esasperando il ruolo umano ... del resto di terrorismo se ne intendono parecchio...
Vi do qualche intervento interessante:
- https://www.altrogiornale.org/riscaldamento-globale-unanalisi-obiettiva/
- https://www.mittdolcino.com/2019/09/12/tutti-i-pianeti-del-sistema-solare-stanno-subendo-il-riscaldamento-globale/#more-9803
Ma se volete capire davvero dove stiamo andando, o meglio dove i decisori ultimi ci stanno conducendo, niente di meglio che questo articolo con le previsionipredizioni di riduzione programmata della popolazione mondiale nel campo occidentale:
- http://www.deagel.com/country/forecast.aspx
- Notate la decrescita prevista per gli USA di qui al 2025, nonchè quella per gli stati europei. La causa non ve la dico perchè la capiamo tutti da soli.


RispondiCitazione
Condividi: