Natale fa schifo e ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Natale fa schifo e noi siamo delle merde !


giosby
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 34
Topic starter  

E’ passato Natale.

La festa dell’ipocrisia !

Tutti quanti pronti a buttar giù dalla torre il presidente, a fondare club e clubbini, partiti e partitelli, a osannare giullari e giornalisti, ciarlatani di tutti i tipi, monumenti souvenir che diventano oggetti di culto, piazze che si riempiono di viola, colore di gran moda, popoli viola a volontà, tutti rigorosamente creati dal basso …

Ecco un esempio di omino in cravatta viola …

Sicuramente un fan del popolo viola, discendente del sepolto NoBDay, discepolo di San Precario o di Gianfranco Mascia, chissà? (copia per non iscritti a Facebook)

Ma torniamo a Natale, senza divagare.

Fa schifo! Non ci sono mezzi termini.

Ho fatto qualche calcoletto.

Nel mio paesino di 5000 abitanti il comune stanzia 6000 euro per mettere un po’ di lucette natalizie.

Se la matematica non è opinione significa che in Italia per addobbi natalizi in paesi e città, con consumi di corrente in barba a qualunque crisi, qualunque impegno ecologico per la salvezza del pianeta di cui TUTTI ci preoccupiamo, abbiamo speso circa 60 milioni di euro.

Questo mentre ogni 6 secondi un bambino muore di fame.

Per sfamare un bambino servono 170 euro all’anno, o anche molto meno a secondo dei calcoli …

Sempre nel rispetto della matematica il nostro Natale Italiano illuminato è costato la vita di circa 350.000 bambini !

Non li conosciamo, non li vedremo mai. Sono ben sepolti nelle nostre coscienze libertarie.

Ma nessuno si ribella! NESSUNO!

Quando è Natale dobbiamo fare festa! E trovare per i nostri pargoletti il telefonino nuovo, il videogioco, o le mille e mille cose inutili che ci regaliamo a Natale, nell’orgia dell’acquisto!

Tutti in fila a sostenere una società che produce oggetti da buttare via, talmente inutili da poter buttare in faccia al primo presidente che passa …

Ma se ai nostri alberi di Natale, tutti belli e ricchi, pieni di luci e di palle, appendessimo anche il corpo di un bambino morto di fame ci passerebbe l’allegria, la voglia di festa.

Solo la carta che usiamo per avere la gioia di scartare i regali da un bel pacco colorato basterebbe a nutrire un bel paese pieno di bambini.

Ma noi niente!

Li uccidiamo e ci scartiamo i nostri bei regali!

Vuoi mettere l’emozione per aprire un bel dono?

Il Natale lo vogliamo tutti!

Mia figlia di undici anni ieri mi ha chiesto: ma perché se non siamo cristiani festeggiamo il Natale?

Che le dovevo rispondere?

“Perché ci conviene! Perché siamo degli stronzi!”

E a festeggiare Natale sono tutti uniti! destra, sinistra, cattolici, atei, tutti pronti a costruire feste chiusi intorno all’alberello nelle proprie case al caldo per sentirsi in famiglia almeno per una sera.

E poi via, tutti di nuovo a correre e a massacrarci per le strade, gridando cornuto al prossimo, specialmente se è al potere, ed è colpevole di tutti i nostri guai!

Ma nessuno, no nessuno che pensi che potremmo avere un anno intero di tempo per organizzare un altro Natale!

Per dire NO a questo NATALE.

Per fare Natale al buio, ma con qualche bambino vivo in più!

Per chiedere ai comuni soltanto palazzetti dello sport dove i bambini possano semplicemente giocare, magari con migliaia di palloncini colorati.

Per vivere nelle piazze, magari intorno a grandi falò e sapere che qualcosa di buono è stato veramente FATTO!

No questo sembra impossibile!

Continueremo a festeggiare come sempre, a sprecare come sempre, a fottercene come sempre!

Tanto i morti di fame stano da qualche altra parte.

Noi siamo delle merde ma non lo diciamo a nessuno, neanche a noi stessi.

E questo ci basta per continuare a divertirci …
VIDEO
Articolo originale:

http://www.giosby.it/2009/12/26/natale-fa-schifo-e-noi-siamo-delle-merde/


Citazione
sacrabolt
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 821
 

c'è di peggio: finanziaria 2009, settecentocinquatamilioni di euro per le missioni italiane all'estero... soldi per ammazzare


RispondiCitazione
Freeanimals
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 9
 

Dal titolo avevo sospettato che un utente di Luogocomune fosse capitato qui a scrivere qualcosa contro il Natale. Un utente che è solito usare termini escrementizi e altre volgarità. Lo stile era quello, ma per fortuna si tratta di un’altra persona, di una donna. Una volta, le parolacce non stavano bene né in bocca agli uomini, né tanto meno in bocca alle donne. Tuttavia, capisco che i tempi cambiano e che per descrivere il proprio disgusto nei confronti di certe situazioni sia necessario usare termini forti. Però, a criticare il natale, ormai si mettono in tanti e sta diventando quasi un luogo comune farlo. Capisco lo sdegno. Lo spreco di luci non è l’unica cosa scandalosa, com’è stato fatto notare da Sacrabolt. Ne siamo circondati e tutti gli scandali che registriamo, generano una reazione sdegnata di disfattismo, sport che sta diventando nazionale in Italia. Insomma, per quanto mi sforzi di ricordare, negli anni scorsi non c’era, nella società, quel piagnisteo che sto riscontrando al giorno d’oggi.
Con questo non voglio sminuire l’importanza del tema trattato (gli sprechi consumistici), né mancare di rispetto a Giosby, la cui rabbia capisco e condivido, ma almeno vorrei che l’autrice della lettera sapesse di far parte di una moltitudine di sdegnati che la pensano come lei, ma che tale moltitudine non ha ancora raggiunto quella soglia critica necessaria per attuare un capovolgimento di Consapevolezza. La domanda che Giosby giustamente si porrà, a questo punto, è: “quanti bambini ancora dovranno morire di fame prima che il mondo ricco acquisisca questa Consapevolezza?”. Io, è da anni che mi pongo la stessa domanda, con una piccola variante: al posto di “bambini” metto “animali”. Ovvero, quanti animali dovranno essere massacrati ancora prima che l’umanità diventi vegetariana? Normalmente, quando ragiono in questi termini, non vengo capito e i miei interlocutori si sentono scandalizzati e offesi dalla mia, a loro vedere, mancanza di rispetto per i bambini che muoiono di fame nel mondo. Mi aspetto, senza polemica ma serenamente, come si aspetta la pioggia da una nuvola grigia nel cielo, che anche lei, Giosby, abbia la stessa reazione. Tuttavia, tornando alla sua lettera, temo che ancora molti bambini (e molti animali) dovranno morire di fame nel mondo, perché l’Occidente, se si considera la furibonda battaglia in difesa delle radici cristiane (il crocifisso) è molto attaccato alle proprie tradizioni, compreso il Natale con le sue luci. Così vuole la Chiesa, e così vuole la gente. Guai a toccargli le luminarie. L’unico effetto che encomiabili lettere di denuncia come la sua ottengono, è quello di far levare uno sbarramento di difesa e un rifiuto verso qualsiasi argomentazione etica. L’ho imparato per esperienza. Comunque, vale sempre la pena di lottare.


RispondiCitazione
giosby
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 34
Topic starter  

basta fare un giretto nel mio blog per scoprirlo.

Per il resto davvero ci danniamo e sembra tutto inutile, ma tra le righe si puo`trovare una proposta:

organizzare un Natale diverso!
Certe istituzioni sembrano davvero intoccabili, nel senso che sono rituali che siamo abituati a rispettare fin da bambini e sono quasi "scolpiti nel DNA" di ognuno di noi.

E poi un natale diverso comporta mettere in gioco i bambini, i nostri bambini, che mai e poi mai vorremmo vedere soffrire per le nostre scelte.

Non sovviene neanche il dubbio che potremmo organizzare nuovi e veri divertimenti meno consumistici e piu`sociali.

La nostra capacita` di protesta e di ribellione di fronte a certe cose diventa totale impotenza.

Questo potrebbe suscitare davvero un movimento concreto proprio per un altro natale per i bambini, per gli animali e in generale per i deboli.

Abbiamo solo l´imbarazzo della scelta.


RispondiCitazione
Condividi: