noi gli assassini d...
 
Notifiche
Cancella tutti

noi gli assassini di Arrigoni


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
Topic starter  

Uno degli aspetti più confortanti – all’interno della tragedia rappresentata dalla morte di Arrigoni – è stato vedere come moltissimi, qui sul sito e altrove, abbiano saltato a piè pari la pietosa trappola della “galassia salafita”, e siano andati dritti alla ricerca del vero mandante, che con ogni probabilità è lo stesso Israele.

Anni di duro esercizio, basato sul cui prodest da un lato, e sull’analisi dettagliata delle false flag operations dall’altro, ci hanno insegnato a non guardare i titoli a nove colonne dei giornali, ma a partire dalla fine dell’evento – il beneficiario appunto – per risalire al probabile mandante di tutte le operazioni “oscure” di questo tipo.

Nè peraltro Israele ha mai fatto mistero del notevole fastidio che le procura la presenza di una stampa indipendente in Palestina. Basterà ricordare, ad esempio, il caso di Raffaele Ciriello, il giornalista/fotografo del Corriere ucciso a sangue freddo dai soldati israeliani a Ramallah nel 2002.

Benissimo: da un lato abbiamo capito chi siano i probabili mandanti di questo delitto, e dall’altro siamo giustamente “colmi di orrore, senso di nausea e di repulsione” per quanto è accaduto.

Ma tutto ciò non basta.

Non basta, e non basterà mai, finchè non arriveremo a capire che in realtà siamo noi stessi i responsabili ultimi della morte di Arrigoni, ...

... nel momento in cui abbiamo votato – negli ultimi decenni – governi di destra come di sinistra che si sono spudoratamente schierati a favore di Israele, dimenticandosi di difendere i più elementari diritti del popolo palestinese.

Ogni volta che noi abbiamo messo la croce su un governo che sapevamo avrebbe appoggiato spudoratamente Israele, abbiamo di fatto messo la croce sulla tomba di un altro palestinese, di Gaza come della Cisgiordania, oppure – come in questo caso – sulla tomba dello stesso Arrigoni.

Soltanto nel giorno in cui ciascuno di noi avrà la forza di andare alle urne dicendo “io voterò soltanto chi si impegna apertamente a riportare l’Italia su una posizione più equa nel rapporto fra Israeliani e Palestinesi” potremo legittimamente smettere di “provare orrore e repulsione” per azioni che noi stessi abbiamo autorizzato nel momento in cui abbiamo votato i governi criminali che abbiamo votato.

Idem, naturalmente, per tutte, le altre questioni importanti che ci riguardano: finchè continueremo ad autorizzare i governi ad agire per nostro conto, senza prima stipulare con loro chiaramente che cosa debbano – o non debbano – fare per nostro conto, i responsabili ultimi delle loro azioni saremo sempre noi.

Anche questa è democrazia.

Massimo Mazzucco
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3725


Citazione
tatotripodo
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 151
 

beh a mio avviso, ma posso ricordare male, l'italia non avrà mai fatto cose eclatanti e clamarose ,se così non si può intendere l'incontro fra arafat e perez in italia in occasione di una partita di calcio organizzata proprio per loro con la direzione se non erro di vespa;ma di certo non si è mai schierata contro la convivenza fra i due popoli cercando sempre di favorirne il dialogo! ciò è avvenuto con i governi di sinistra e di destra degli ultimi 20 anni! nella nota che ho scritto sul tema io cercavo proprio di indirizzare verso una direzione contraria a quella tenuta ieri da Ferrara e in questo articolo dall'autore. cioè secondo me sarebbe opportuno raccogliere gli insegnamenti morali di questa triste vicenda senza fare della stessa una inutile strumentalizzazione di politica interna! se vogliamo farne un caso politico semmai spostiamolo sul piano internazionale che poi rappresenta l'aspetto per il quale condivido questo articolo se si prendono gli stessi contenuti per inserirli nel contesto internazionale! l'italia non può giocare ad un tavolo da poker dove non è stata invitata!:-) questo è il mio modesto pensiero! e grazie per lo spazio!


RispondiCitazione
licia
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 178
 

mazzucco scrive “io voterò soltanto chi si impegna apertamente a riportare l’Italia su una posizione più equa nel rapporto fra Israeliani e Palestinesi”

l'unica posizione equa nei confronti dell'entità sionista è non riconocerne l'esistenza.Tutto il resto è propaganda sionista !


RispondiCitazione
Condividi: