ONU studio shock:ne...
 
Notifiche
Cancella tutti

ONU studio shock:nel 2050 in Italia 120mln migranti

Pagina 2 / 2

paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
 

rimpiazzare i lavoratori italiani!!!! per produrre che cosa????
strano che l'ONU faccia queste previsioni!!!!


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

rimpiazzare i lavoratori italiani!!!! per produrre che cosa????
strano che l'ONU faccia queste previsioni!!!!

per produrre ciò che oggi fanno in cina


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

rimpiazzare i lavoratori italiani!!!! per produrre che cosa????
strano che l'ONU faccia queste previsioni!!!!

per produrre ciò che oggi fanno in cina

esatto, è molto strano che sia l'ONU a fare queste previsioni.
Bisogna ancora capire CHI ha fatto queste previsioni all'ONU.

Per produrre che cosa? ma a tutt'oggi non è che l'immigrazione serva a produrre qualcosa. Le donne e i bambini che arrivano sui barconi non servono a produrre nulla ma solo a fare in modo che la sanità italiana abbia un tracollo ancora più veloce.
Se i migranti servissero per produrre è evidente che rispedirebbero a casa donne e bambini ma non lo fanno.
Consideriamo che i migranti entrano SENZA avere un lavoro e tantomeno una abitazione pertanto non è automatico che trovino un lavoro e paghino i contributi.

Pertanto i fini non sono legate alla produzione tantomeno al rimpiazzo della manodopera della Cina.
Se la Cina non produce tracollano gli USA,quindi nessuno sostituisce i cinesi.

In realtà consideriamo che con la scusa della formazione i lavoratori italiani non esistono più. Di fatto possono sostiuirli con altri perchè più formati.
Che cosa voglia dire non si sa e non ce lo dicono ma l'alibi sta funzionando.
Grazie ai sindacati che non hanno idea di che cosa sta succedendo ora.

tenendo conto che l'italiano emigra e quello che resta non si riproduce mentre sciami di stranieri vengono qui mentre figliano a più non posso mi viene logico affermare che non serviva uno studio dell'onu per arrivare a determinate conclusioni

non è nemmeno tanto assodato che i figli di stranieri restino in Italia e ch figlino. Con chi poi non si sa considerato che in Italia non ci si riproduce.
E che gli italiani che sono emigrati non ritornino in Italia.
Questo non si può prevedere e il 2050 è assai lontano.
Non sono nemmeno conclusioni ma previsioni quelle dell'ONU che non tengono conto di molti fattori come ad esempio che per il 2050 mezza Italia sia sommersa o che esploda qualche vulcano.
Al che non credo che sia un posto che amibiscono gli stranieri.Quando non c'è trippa per gatti tutti scappano, ONU o non ONU:


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

helios
ero solo un bambino (avevo 6 anni più o meno) non dimenticherò mai una frase di mio padre che tornava stanco dal lavoro (si iniziava a parlare di flessibilità in tv ma solo un'infinitesima parte della gente aveva capito che cosa avevano in mente ai piani alti - era il 1994)

"questo è il sogno cinese"

tieni conto che in Asia si incomincia a parlare di diritti per cui prima che per sbaglio ne guadagnino qualcuno gli sfruttatori torneranno qui per mettere a lavorare l'enorme massa di immigrati che ora è fondamentalmente un'entità parassitaria

per cui l'idea di trasformare l'Italia in una neo Cina è plausibile

ciò che posso vedere ogni giorno mi fa pensare questo


RispondiCitazione
OlausWormius
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 487
 

Alla fine mi sono letto tutto il report e credo di aver capito da cosa è nato l'equivoco delle cifre esagerate.

L'articolo è impostato male nel senso che da ad intendere altro.

Le cifre clamorose citate dall'articolo si riferiscono ad uno studio ONU del 2000 (poi in seguito aggiornato) dove si dice che per mantenere il rapporto tra popolazione attiva e popolazione totale ai livelli del 1995 sarebbero necessari in Italia tra i 35 e i 120 milioni di immigrati nel periodo compreso tra il 1995 e il 2050 (scenari 5 e 6).
Ma sono cifre virtuali impraticabili.
Giusto per dare l'idea secondo lo stesso calcolo per la Corea del Sud servirebbero 5.1 miliardi di immigrati !!
Quindi in questo senso l'articolo è un po' sensazionalistico.

Comunque è vero che nel report (come si deduce dal titolo stesso) si parla dell'eventualità del rimpiazzo degli italiani (ed occidentali in generale) con immigrati.
Difatti, a causa del declino inesorabile delle nascite che abbiamo patito, è impossibile il mantenimento del rapporto tra popolazione attiva e popolazione totale ma sarebbe invece possibile il mantenimento della popolazione complessiva pur con l'arrivo di un numero molto alto di immigrati.
Per la precisione a tal fine sarebbero necessari tra i 12 e i 19 milioni di immigrati (scenari 3 e 4).
Gli scenari 1 e 2 fanno riferimento ad una bassa immigrazione (scenario 1) e ad una immigrazione nulla (scenario 2). In questi 2 casi le proiezioni mostrerebbero una popolazione italiana in drammatico declino con tutte le varie conseguenze.

Questo è ciò che dice l'Onu che effettivamente sembra non tenere conto che con adeguate politiche volte alla natalità si potrebbe sopperire in parte al problema anche con meno immigrazione. Ma evidentemente non fa parte del progetto.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: