Ora Aumentano il Vo...
 
Notifiche
Cancella tutti

Ora Aumentano il Voltaggio


Esquivèl
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 195
Topic starter  

Ci risiamo, di nuovo, siamo giunti ormai nella seconda metà di agosto, l'estate, sta volgendo al termine, la nostra ora d'aria sta finendo?

Così come nel mainstream, come una proiezione di riflesso, viene automatica una reazione pure nella controinformazione, pesantemente infiltrata del web, di certe dichiarazioni di Trump a cui darà inizio ad una tempesta in un luogo sicuro, dichiarazione o tweet che non ho trovato da nessuna parte, se non una di 2 o 3 anni fa, quest'ultima irrilevante.

Stessa storia, secondo un sedicente tizio di nome Hamudi Ebalz, dichiarando addirittura di un'immnente, inevitabile "secondo lockdown" in Germania (ma c'è mai stato un primo lockdown lì?) Non ha vergogna nemmeno a tirare fuori date precise, fornitegli chissà da chi o cosa, non è dato saperlo a noi poveri peones.

Il fatto è che si divertono anche a tirare fuori nomi terrorizzanti come "Project Under The Dome", mioddio, ma questi hanno il cervello bacato! (per chi ha dimestichezza col tedesco, ecco il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=JSHMB0fSv6A).

Un secondo lockdown che durerà, udite udite, fino a marzo 2021. Ma stiamo scherzando? Ma sembra che ci sia una gara a chi diffonde più terrore psicologico fra il mainstream e la "controinformazione" del web.

Ma il signor Bizzi di Libreeidee, quello che a marzo/aprile prediceva un'epocale caduta di teste nobili per via della massiccia operazione Qanon, poi risolta in una scorreggina o in un nulla di fatto, parrebbe. Egli non ha scritto giusto un paio di giorni fa che Conte o chi per lui della cricca del cts ha detto chiaro e tondo che "non ci sarà un secondo lockdown", per via dell'ennesimo teatrino giudiziario dei documenti "desecretati"?

Si stanno di nuovo alzando i toni sia da una parte che dall'altra, il frastuono si sta facendo già ora insopportabile. La verità, come al solito sta nel mezzo.


Citazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Come si puo' approcciare la situazione, tutto sommato accettabile in termine di morti, magari guadagnandoci pure  qualcosa? Un nuovo lockdown danneggerebbe l'economia in modo irrimediabile:  produzione ridotta, acquisti ridotti (e quindi produzione ri-ridotta, ecc) soldi a pioggia dalla finlandia alla grecia per far sopravvivere  chi non lavora trovati emettendo debito (vabbè europeo)  da rimborsare in comode rate per prossimi cento anni. In ogni caso a pagare le rate ci pensaranno i nipoti, ammesso che ancora si abbia voglia e soldi per fare figli.

Eppoi il  primo lockdown non è che ha poi salvato cosi' tante vite. Ad oggi ci sono stati circa 20 milioni di contagiati nel mondo  e circa settecentomila morti, quindi la mortalità media è del 3%, come già detto piu' volte è del tutto accettabile e non crea vuoti (se non affettivi) nella società. Anche se si salisse al 5% (piu' per fame e stenti che per malattia) sarebbe ancora gestibile. Serve solo parecchia terra per spargere le cenere dei forni crematori, per seppellirli tutti serve troppo terreno agricolo.

In italia la mortalità è stata del 15-17% (cinque volte tanto) perchè l 'epidemia è stata quasi del tutto padana  (lombardia, piemonte e veneto, piacenza è emiliana di nome ma di fatto è lombarda) e ha fatto secchi quasi solo i vecchi e le vecchie delle case di riposo. L'anno prossimo scenderà al 3-4% come in tutto il mondo.

I bene informati narrano che ci sono varie opzioni in esame per fine 2020 e per tutto il 2021. Alcune sono interessanti

1) lasciar fare alla natura: i forti sopravvivono ed i vecchi e malati si tolgono di torno liberando risorse economiche (pensioni, cure mediche, eredità, ecc) da destinare a chi produce. In occidente serve un po' di morfina di stato, mentre in usa, brasile, india, ecc si puo' usare un cuscino per accorciare le sofferenze di chi ci mette troppo a morire.
2) salvaguardare la forza lavoro attiva e produttiva, così le imprese possono produrre (sperando che ci sia ancora chi compera) e possono anche abbassare i salari prendendo per fame i lavoratori, come ai bei tempi dell thatcher con i minatori. I disoccupati ed i ragazzi senza voglia di lavorare possono essere sacrificati, magari ce la fanno a svangarla, poi andranno a raccogliere mele, uva e pomodori sotto il sole. Le giovani donne si decideranno finalmente a far da badante ad un operaio o un impiegato laborioso e diligente, almeno mangeranno un pugno di riso (o anche un pugno in faccia se non saranno brave ed econome massaie)
3) far leva sulla voglia di consenso dei governanti che salvano il proprio popolo. Si acquistano   opzioni di acquisto di vaccini, che per covid2 sono poco più di un placebo. Si distribuiscono quattrini a pioggia a tutti, poveri, meno poveri, furbi e volponi per traghettare un paio di anni (se va bene) di fermo economia. Per coprire i costi si emettono eurobond a 100 anni che nessuno riscatterà mai e gli investitori godranno di un pingue affitto a vita. La speranza di sopravvivere tiene buone le masse, i ricchi compreranno zucchero omeopatico mentre i poveri si accontenteranno di olio di serpente, tutti correranno ad acquisterare speranze. Ha sempre funzionato.

Questo capodanno sarà davvero memorabile anche senza cenone di fine anno, basta non essere in quel malefico 3-4%....


RispondiCitazione
Condividi: