Paolo Barnard - Tes...
 
Notifiche
Cancella tutti

Paolo Barnard - Testa vincono loro, croce perdo io.


AndFinallyWillBeZeitgeist
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 178
Topic starter  

Testa vincono loro, croce perdo io.

Dopo le citazioni su di me di Maurizio Belpietro di Libero, oggi esce Il Giornale con una mia intervista sul caso di Censura Legale e l’ipocrisia della ‘paladina’ Gabanelli.

Immagino la caterva di insulti e di sordide illazioni che mi seppellirà se quella intervista fa tanto di trapelare nelle fila della sinistra Antisistema italiana. Non sto neppure a darvi esempi, ci arrivate da soli.

Quello che importa qui è la parabola senza scampo di chi, in questo Paese di mafie e parrocchie e di parrocchie e mafie dell’una e dell’altra parte, è reo di denunciare una verità troppo scomoda. E ve la ricordo, poiché essa recita: sotto i panni degli ‘eroi’ e delle ‘eroine’ dell’Italia-contro, si celano i medesimi vizi e le medesime meschinità dell’Italia sporca. E questo è l’inganno infame ai danni dei tanti che ancora credono a quegli ‘eroi’.

La mia parabola senza scampo, da uomo nato e vissuto negli ideali della sinistra umanitaria, è di trovar voce solo presso coloro che ho combattuto per tutta la vita adulta, e di essere biecamente zittito da coloro che mi dovrebbero sostenere. Questi ultimi mi hanno sepolto vivo, negandomi non solo la voce, ma anche la professione. E ora, che precisamente a causa di quell’imbavagliamento totale è solo il nemico a darmi un filo di voce, verrò da loro viepiù sepolto vivo e dileggiato. Senza scampo, cioè quella che gli inglesi chiamano una No win situation, oppure, qui da noi, testa vincono loro, croce perdo io.

Aggiungo solo che io non ho mai, e ribadisco mai, contattato Libero né Il Giornale per ottenere quegli spazi. Lo hanno fatto loro, e io aderisco al loro diritto di avere l’opinione di chiunque. Se li avessi chiamati e pregati di darmi voce, mi sarei iscritto anche io alla lunga lista degli ipocriti falsari, che predicano bene e razzolano malissimo. No, lì non mi ci troverete. Questo vi devo.

Fonte:
http://www.paolobarnard.info
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=145


Citazione
Aldebaran
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 25
 

Mah, guarda Barnard, io direi che l'hanno fatto per andare contro la parrocchia avversaria.
Ho vinto qualcosa?


RispondiCitazione
mazzi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 455
 

Ma, Barnard, siamo alle solite.
Tu parli dei falsi eroi, di "loro", e poi parli di te, sottintendendo l'eroe incorruttibile: "loro" fanno questo, io no, "loro" sono cosi', io no.

Cosa vuoi? Un riconoscimento ufficiale? Ma se vuoi ti posso dire che fino a un certo punto ti capisco, anche se non so (non ho i mezzi per sapere) fino a che punto tu sia quell'eroe incorruttibile che dici di essere - sebbene tu non perda occasione per perorarti in siffatta guisa.

Sono ormai mesi che continuiamo a leggere piu' o meno lo stesso ritornello e... non leggiamo altro.

Quello che trovo strano, da un uomo della tua esperienza e ingegno, e' il tuo scandalizzarti di com'e' il mondo, dell'ipocrisia e stupidita' che lo governano. E perche' mai questi tratti non dovrebbero rivelarsi anche nei ranghi del dissenso? Chiedo scusa per il luogo comune ma nessuno, a parte te, e' perfetto.

Ci saranno anche altre eroi incorruttibili, piu' umili, che non scrivono bene, anch'essi offesi dalla stupidita' e dall'opportunismo, ce ne saranno anche, cazzo! Certo e' che se facessero come te, non leggeremmo altro che un fuoco incrociato di accuse e piagnistei.

A parte tutto... La Guzzanti era un bersaglio facile (e non merita i tuoi anatemi) potevi evitartelo.


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

Ma per me ha fatto bene! Se uno stronzo mi chiede cosa mi ha fatto un altro stronzo che a sua volta fa il furbo con il primo stronzo io glielo dico.
Se poi si fanno la guerra a vicenda i danneggiati sono i 2 stronzi che prima o poi riescono a fare del bene pur essendo stronzi: si autodistruggono a vicenda.
Se uno stronzo mi chiede qualcosa su un altro stronzo che mi ha fatto del male sarei proprio scemo a starmene zitto perchè se me ne sto zitto il primo stronzo si allea con il secondo stronzo per farmi male ancora perchè mai il secondo stronzo mi ringrazierà per essere stato zitto.
Chiaro il discorso sugli stronzi? 😆 8)
In pratica uno è quasi obbligato a questa scelta.
Poi ce da dire che noi dobbiamo imparare dagli stronzi, diventare furbi senza diventare stronzi!


RispondiCitazione
RobertoG
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 210
 

E' da una marea di tempo che martelli una certa opposizione ( e questo mi può star bene) e ti disinteressi di tutte le incommensurabili porcate che compie chi ci (s)governa (e questo non mi sta bene affatto). Ti stupisci adesso che ti vengano a cercare proprio i malfattori di quella parte? Ma ci sei o ci fai?
L'utilizzo dell'utile idiota nel gioco della propaganda è un mezzo tanto antico quanto efficacie.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

ma che ha fatto bene..
e basta..
sono mesi che andiamo avanti cosi'
ed ogni volta vimana interviene a difesa..
l'unica cosa che meraviglia e che cdc continui a pubblicare questi articoli di sostanziale autolegittimazione..

cmq è comprensibile ,uno che ha potuto fare una trasmissione come report
e poi in un modo o nell'altro è stato fatto fuori e finisca in un semisconosciuto blog dopo aver fatto parte di una trasmissione culto con milioni di ascoltatori.. ovvio che abbia fiele in corpo..
come uno che gioca in serie A e poi finisce a giocare in interregionale perchè i procuratori lo fanno fuori...

ma ok l'abbiamo capito che lo hanno fuori,ora però basta(e lo dico pure a cdc) se uno ha cose interessanti da dire(ossia dimostra che sapeva giocare a calcio)lo può fare anche in interregionale.. invece di rimpiangere quando era in serie A ed ammorbare tutti...
Altrimenti uno si stufa e cmq è caduto completamente nella trappola che gli hanno teso ed è descritto completamente come tipologia caratteriale nel ''gentile'' di cui parla il falso libro dei savi di sion..

Che la libro falso che è meraviglia come le indovini quasi tutte e sia attualissimo.

Ad esempio quando parla che loro i sionisti(o cmq chi detiene il potere e muove le fila) lusingheranno ''i gentili'' ossia noi(banard compreso) col successo che è un 'arma potentissima per rendere le persone dipendenti come una droga da essi...e poi quando vorranno o quando a loro farà comodo distruggere la persona,gli faranno provare l'insuccesso e questo li deprimerà del tutto... e loro ritengono ''i gentili'' una razza inferiore,perchè facili da soggiogare,da rendere dipendenti dal successo
e annientabili con l'insuccesso...
mentre loro i sionisti,sono del tutto immuni sia alle lusinghe(sia economiche ma soprattutto l'intellettuali e di autostima) che alla depressione creata dall'insuccesso avendo una identità forte che prescinde da successi ed insuccessi legati all'effimero,avendo un fine ed una metà molto più alta e travalica la singola persona ,la singola vita,l'effimero del tempo,ossia in temini psicanalitici ,una sostanziale non paura della morte e quindi un non attaccamento all'effimero(quello che dura poco) e a concetti come il tempo.
Almeno questo nelle menti sioniste superiori che muovono le fila.

Quindi dire a Banard se non vuole essere una vittima predestinata e studiata a tavolino dal sistema,si affrancarsi una volta per tutte all'insuccesso,dall'essere stato cacciato dalla serie A e proporre argomenti di riflessioni senza macchiarli con egotismo che dimostrano che è vero si può deprimere e schiantare un uomo provocandone l'insuccesso ,dopo averne permesso il successo e cosi' limitare definitivamente che le sua capacità si esplichino visto che la depressione indotta dall'insuccesso farà si che ogni cosa che scriverà sarà invalidata(parzialmente o totalmente)da auto referenzialità e vendetta personale che è veramente fuoriluogo quando ad essere in gioco sono i destini di moltitudini di persone e di popoli!

saluti


RispondiCitazione
renatino
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 167
 

Io dico solo che ormai quelli de Il Giornale non sanno più dove attaccarsi!! 😆
Da entrambi le parti si cercano munizioni da poter sparare fino alla fine!!
Spero, e ne sono convinto, che si autoannulleranno entrambi.

Dai Barnard, che non tutto il male viene per nuocere!! Poi però ti prendi una parte di responsabilità di ciò che avviene dopo!!
8)


RispondiCitazione
AndFinallyWillBeZeitgeist
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 178
Topic starter  

Il Movimento Progressista italiano sta indubbiamente attraversando una crisi dato che non perde occasione per attaccare Berlusconi ma incredibilmente sta zitto su alcuni argomenti fondamentali. Perché nessuno fiata dello scempio del cielo grattato dalle unghie anonime? E il Trattato di Lisbona è forse meno importante dell'avventura sessuale di una escort a Villa Certosa? Perché di certi fatti si parla così poco? E questa dovrebbe essere la soluzione ai problemi inflitti da uno Stato corrotto e intricato negli interessi delle Corporation? Uno Stato che si è stracciato le vesti per i pochi militari ammazzati in nome della "Libertà dei Popoli". A questo Stato sembrano importare meno gli illustri sconosciuti rimasti feriti o morti durante la loro quotidiana attività lavorativa mentre i mercenari che valicano il confine vengono osannati oltremodo; gli operai morti non vengono definiti EROI da uno Stato, il cui senso patriottico viene offerto al solo fantomatico esercito di liberazione dai terrorismi globali. IL PATRIOTTISMO È ORMAI UNA PENOSA COMMEDIA DI UN'ITALIA ASSERVITA AGLI IMPERIALISTI AMERICANI E AI SUOI ALLEATI REALMENTE PIÙ IMPORTANTI, QUELLI CHE AMMAZZANO PER IL PROFITTO. Il Presidente della Repubblica Italiana pensa di sviare la questione con poche parole, tra l'altro già udite e straudite in passato; la piaga inaccettabile è e resta soltanto l’arroganza e la voracità dei Padroni, l’immobilismo dei Sindacati, L’ACCIDIA DEI PARLAMENTARI E LA TRUFFA DI UN ANTISISTEMA INESISTENTE E TACITURNO SUI TEMI IMPORTANTI. L'Italia arretrata e volgare proseguirà il suo progetto di precarizzazione dei suoi concittadini ..................................... L'Italia-contro ha il dovere di difendere sul serio i Lavoratori che arricchiscono i Padroni, deve dare speranza agli ultimi lavoratori, gli unici EROI, loro malgrado; l'Antisistema ha il dovere di inventarsi qualcosa per essere ricordato dalle nuove generazioni come un atto di grande solidarietà e di ferma coerenza. LE PAROLE DI CIRCOSTANZA DI TRAVAGLIO NON SERVONO; I LEGAMI MAFIOSI CON I PARLAMENTARI E ADDIRITTURA CON IL PRIMO MINISTRO SONO RISAPUTI E A NULLA SERVE UN NUOVO INUTILE LIBRO CHE SOTTOLINEI IL CLIENTELISMO DI QUESTA ITALIA LAZZARONA ........................................................................ I finti paladini BEN SI GUARDANO DAL DENUNCIARE I RESPONSABILI; questo avviene perché si tratta di un organo funzionale al Sistema stesso. Quando un Paese soggiogato tenta di liberarsi viene violentemente riportato a dritta dal suo padrone................. Siamo al capolinea. IL SOCIALISMO IN ITALIA HA PERSO IL SUO PARTITO MAGGIORE, IMPEGNATO NELLA PROPRIA AUTO DISSOLUZIONE CON FURIA ICONOCLASTA. A quel partito socialista in realtà di socialista era rimasto ben poco, quasi nulla se alla parola "socialismo" si attribuisce la valenza di critica del tempo presente. Questo evento rimescolando le carte della politica italiana produce delle opportunità a sinistra ma è evidente che al momento non sono state ancora sfruttate a dovere perché NON CE N'È LA VOLONTÀ DA PARTE DEL MAGMA POLITICO CHE SI MUOVE A SINISTRA DEL PD E DA PARTE DEI FINTI PALADINI, che sono tutto tranne che liberi pensatori di sinistra .......................... Non c'è bisogno di ulteriori divisioni laceranti ed inutili. L'occasione è grande, storica oserei dire, si spera non venga buttata al vento da una manica di finti paladini che sanno premere solo gli stessi tasti e rifiutano di esprimersi sulle questioni cruciali. IL GIORNALISMO ITALIANO È MORTO, MA È UN MORTO CHE CAMMINA, UNO ZOMBIE CHE, TRASCINANDO LA SUA PUTRIDA CARCASSA, CERCA DI FAGOCITARE QUALSIASI ESSERE GLI CAPITI A PORTATA DI BOCCA. Ma si sa, oggi tutto deve essere semplificato, la politica, la società, anche il giornalismo ..................................................................................................... Non importa se a farne le spese è l'etica professionale e la correttezza dell'informazione, basta che vengano alimentate le molte "perle" d'informazione, uscite DALLE VELINE DI CHISSÀ QUALE SERVIZIO E SCRITTI DAI "BETULLA" DI TURNO. Bisogna sradicare le radici dell'Antisistema fasullo, già sdraiato nel suo letto con baldacchino mentre suda le proverbiali sette camicie, in preda agli incubi di un re che sta per perdere il suo trono ......................... Questa recita serve a ridimensionare ulteriormente la rappresentanza della ribellione autentica ed è utile a qualcuno per "salire al cielo". LA SOCIETÀ ATTIVA ITALIANA NON DEVE LASCIARSI SOGGIOGARE DALLE FINTE BATTAGLIE E NON DEVE AFFIDARSI NEPPURE AI PARTITI PERCHÉ CI SONO IN BALLO GIOCHI CHE SI RISOLVONO COL MANTENIMENTO DELLO STATUS QUO POLITICO, AFFARISTICO, CLIENTELARE E MAFIOSO. Rispuntano le avanguardie, gli eletti, coloro che sanno e non condividono perché non lo ritengono necessario (quando invece è urgente!) con una visione aristocratica della cultura e dell'agire politico.


RispondiCitazione
valis
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 22
 

Mi chiedo: quando vi renderete conto che Barnard ha passato il segno?
Si è scagliato contro CDC che a suo dire lo censurava, promettendo (alla maniera dei marinai) di non voler più dare il suo consenso alla pubblicazione dei suoi articoli, perchè CDC era chiaramente schierato, di parte, e lui da vero uomo d'onore dell'informazione italiana non poteva collaborare con un "editore" di siffatta natura.
Ma quando a chiamarlo è Il Giornale, ripeto "IL GIORNALE", non si fa problemi e rilascia la sua bella intervista. Salvo poi mettere le mani avanti sul web, con questo articolo che mi richiama alla mente Berlusconi che dice di aver previsto l'alluvione.
È imbarazzante.
Mi chiedo con quale coraggio alcuni di voi continuano a difenderlo, come può un individuo dotato di intelletto non accorgersi delle stronzate che dice, della natura completamente autorefernziale dei suoi discorsi.
E poi basta con la storia che è stato un grande giornalista che ha fatto grandi cose, questo non può e non deve bastare. Anche la Fallaci da giovane poteva essere considerata piuttosto in gamba, ma è morta fascista.

Saluti
Valis


RispondiCitazione
Bubba
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 292
 

Si è scagliato contro CDC che a suo dire lo censurava, promettendo (alla maniera dei marinai) di non voler più dare il suo consenso alla pubblicazione dei suoi articoli, perchè CDC era chiaramente schierato, di parte, e lui da vero uomo d'onore dell'informazione italiana non poteva collaborare con un "editore" di siffatta natura.
Ma quando a chiamarlo è Il Giornale, ripeto "IL GIORNALE", non si fa problemi e rilascia la sua bella intervista. Salvo poi mettere le mani avanti sul web, con questo articolo che mi richiama alla mente Berlusconi che dice di aver previsto l'alluvione.
È imbarazzante.

Su questo hai ragione.


RispondiCitazione
NerOscuro
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 209
 

A me pare che una precisazione, per chiarire che non si è comparsi sul Giornale e Libero perché c'è un cointeresse, ci sta tutta. Barnard ha fatto questa precisazione doverosa, altrimenti staremmo qui a lambiccarci se è o no diventato amico di Belpietro e di Feltri. Questi due non staranno mai accanto ad un Barnard se non per la loro utilità.
Le riappacificazioni avvengono molto più spesso per motivi vili che nobili, dobbiamo stare qui a sindacare come delle maestrine acide il fatto che CDC e Barnard si siano riavvicinati, su una base del tutto gratuita e idealista? Hanno chiarito il malinteso che era tra gli amministratori e Barnard, non tra Barnard e gli utenti, ed è finita lì. Per piacere, piantiamola con questa storia inutile.


RispondiCitazione
Condividi: