Perché gli uomini n...
 
Notifiche
Cancella tutti

Perché gli uomini non le hanno difese?

Pagina 2 / 2

makkia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 755
 

possibile che possano aver agito così tranquillamente?

se ti leggi (in inglese) i resoconti capisci che è stata una notte da incubo.
Tutt'altro che una "normale" mega-rissa.
La polizia ci ha messo fino alle 2 di notte solo per liberare lo spazio antistante al commissariato e fino alle 7 per sgomberare la piazza della cattedrale (il luogo dove si festeggia tradizionalmente il capodanno).

Quanto al "possibile": è successo. Non ti basta?

Cosa pensi di negare, tu e gli altri che cercano di capire "di chi sia la colpa"? Che sia accaduto?

La colpa è chiara: è di chi ha organizzato un'azione militare contro la città di Colonia e altre due città, con 2-3.000 "comparse" ben istruite su cosa fare.


RispondiCitazione
massi
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 721
 

Quanto al "possibile": è successo. Non ti basta?

Cosa pensi di negare, tu e gli altri che cercano di capire "di chi sia la colpa"? Che sia accaduto?

Io non voglio negare niente.
Ho fatto una semplice domanda in maniera del tutto bonaria per cercare di capire meglio cosa è successo.
L'ho fatta a te perché dal tuo commento precedente mi sei sembrato molto ben informato.
Stai calmo.


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 755
 

Stai calmo.

OK, sorry.
C'è un articolo di Rosanna Spadini in home con alcuni dettagli e un resoconto. Ma devi andare sui siti in inglese per avere più info. In italiano arriverà sempre e solo la versione "ANSA compatibile". E quella è già stata depurata da ciò che è stato deciso che non devi sapere.
La linea scelta è "non avete prove che erano rifugiati, perciò siete razzisti a dirlo" (anche se le denunce delle donne sono coerenti nel descrivere gli aggressori come nordafricani o arabi e che non parlavano tedesco ma le insultavano in pessimo inglese).
La polizia tedesca si sta arrampicando sugli specchi.
E' spuntata fuori una misteriosa banda di malavitosi nordafricani provenienti da Düsseldorf. Poi "l'identificazione di UN serbo, UNO statunitense, ecc" (visto? Non erano i rifugiati della Merkel!). Peccato che nessuno degli identificati sia collegato alle molestie sessuali e all'azione di gruppo.

Comunque
Tieni conto che un cordone della celere non è particolarmente preoccupato di caricare un corteo pur essendo in enorme inferiorità numerica. Ma se nel corteo c'è un servizio d'ordine cazzuto (tipo centri sociali o sindacato) e la proporzione fra celerini e SdO è alla pari, cercano di evitare. Non per paura, sono considerazioni tattiche molto basiche. Se gli ordinano lo stesso la carica sanno che sarà un massacro, per entrambe le parti, ci si farà male.

E parliamo di antisommossa in pieno assetto e addestramento. Non è quello l'assetto con cui si va a fare servizio di pubblica sicurezza alle feste di piazza: hanno i furgoni e i manganelli, ma li vedi col casco e lo scudo solo nelle manifestazioni e allo stadio.

A Colonia un migliaio di individui (alcuni dicono 2.000) si sono attivati la notte di capodanno. Si sono dislocati in tre luoghi principali, stazione ferroviaria, la piazza della festa (cattedrale) e il commissariato. Hanno fatto massa e si sono mescolati alla gente.
Da lì hanno lanciato le aggressioni. Alcuni puntavano la donna, la aggredivano e rientravano nel gruppone.

Per dei normali poliziotti questo è un disastro. Affrontare 20-30 individui per arrestarne uno è impossibile. Per giunta in mezzo a una folla di innocenti cittadini. Non lo so per certo ma i pochissimi fermi eseguiti sono stati di sicuro di individui isolati.

Infine, anche schierando i reparti anti-sommossa... hai presente i morti schiacciati nella ressa per un semplice passaggio sotto un ponte che faceva strozzatura rispetto al flusso delle persone?
E' successo proprio in Germania, a un festival, di giorno e senza "pericoli" in vista.
Immagina una carica notturna di celere contro 2-300 facinorosi in mezzo a migliaia di persone ammucchiate, con candelotti e altro. Follia anche solo pensarlo.

Su tutto: ti riporto quanto ho scritto a Rosanna su come sembra fossero organizzati.
Portatevi petardi per frastornare chiunque si opponga, state in gruppo e impedite alla polizia di isolarvi, all'inizio devono sembrare episodi singoli, non alzate le mani se non su donne sole, e niente armi, in modo da non dare la scusa per intervenire all'antisommossa e all'esercito, presidiate stazione ferroviaria, cattedrale e commissariato (così da rallentare l'afflusso delle denuncianti), fate filmati alle donne umiliate collo smartphone, ci serviranno in futuro.

Nessun corpo di polizia può fronteggiare una cosa del genere. Neanche se preavvertita. Nessuno si aspetta 90 aggressioni (adesso sembrano aumentate a 200) in una notte.
Neanche una manifestazione cattiva (col Black Block, per dire o le robe da hooligan) crea un tale numero di vittime innocenti, ce l'hanno più che altro con le cose.

Ho già detto altrove che mi suona più di "rivoluzione colorata" come dinamica. O di azione militare, che è la stessa cosa.


RispondiCitazione
Lif di euro-holocaust
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 121
 

Non le hanno difese nello stesso modo in cui Buttafuoco non avrebbe difeso molto di fronte a venti o trenta aggressori. O no? 🙄

Comunque, vediamo che succede se la prossima volta accade a Dresda.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: