Notifiche
Cancella tutti

Premi Nobel


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1439
Topic starter  

Nel secolo scorso non so quanti premi nobel sono stati assegnati nei diversi campi della scienza, della medicina, della chimica, della fisica con relativa erogazione di succosi premi in denaro, notorietà internazionale, diritto alla pubblicazione delle rispettive opere, carriere professionali garantite.
Ebbene dove sono adesso tutti questi testoni che hanno fatto riempire con grandi articoli i vari giornali e che si sono crogiolati compiaciuti sotto i riflettori delle televisioni del mondo intero? Si, mi domando, dove sono?
Forse si sono tutti isolati nelle loro lussuose ville ai monti, al mare e in collina?
Non hanno sentito il dovere e l’obbligo morale, si l’obbligo, di dire ai governi del mondo intero: un momento, signori, abbiamo deciso di riunirci tutti insieme, in un attrezzatissimo laboratorio di Stoccolma, di stare chiusi là dentro, notte e giorno, mangiando solo panini al prosciutto e bevendo acqua minerale, fino a che non fosse uscita dai nostri testoni super-intelligenti la formula medica o chimica o l’idea giusta e geniale (non siamo geni, eh?) da comunicare ai popoli del mondo intero affinchè i rispettivi governi non fossero in grado di trovare la giusta risposta a una pandemia che sta flagellando e decimando l’intera l’umanità?
Eh, non sarebbe una buona idea (ahi!!!) grandi cervelloni così ricchi di idee da premi nobel?


Citazione
Condividi: