Prepararsi alla gue...
 
Notifiche
Cancella tutti

Prepararsi alla guerra?


PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
Topic starter  

http://www.spiegel.de/politik/deutschland/katastrophenfall-bevoelkerung-soll-vorraete-anlegen-a-1108760.html

Il governo federale [tedesco]consiglia la popolazione a fare acquisti per una riserva alimentare.

Alla popolazione si consiglia di procurarsi una riserva di generi alimentari per dieci giorni. Così cita il "Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung" una misura da un insieme di regole per la difesa civile che il governo deciderà il prossimo Mercoledì.
Secondo queste fonti, la popolazione deve essere in grado di difendersi da sola in caso di necessità, per dar tempo alle istituzioni dello stato di garantire un approvvigionamento sufficente, di generi alimentari, acqua, energia e denaro contante (!). La popolazione viene invitata a mettere da parte, per un periodo di 5 giorni 2 litri di acqua potabile per persona al giorno.

Secondo il "FAS", si tratta della prima misura di difesa civile dalla fine della guerra fredda. Era stata promulgata dal Bundestag nel 2012 e data in esecuzione al governo.
Nel concetto di difesa di 69 pagine si dice che "un attacco al territorio tedesco che comporterebbe una difesa convenzionale non è molto probabile. Purtuttavia, è necessario essere ben preparati anche a questa eventualità. Viene così rappresentato un sitema di minacce come nel libro bianco della difesa (Bundeswehr).
Secondo la "FAS" nel concetto di difesa civile viene citato il caso di un "conflitto ibrido", nel quale vengono impiegati attacchi informatici oppure sabotaggi.
Questi attacchi possono provocare danni molto gravi e possono essere combinati con armi convenzionali o armi di distruzine di massa se il conflitto dovesse escalare.
Queste misure sono state pianificate anche in ambito NATO. Per questo durante il recente meeting della NATO a Varsavia i Paesi membri sono stati obbligati a rafforzare la difesa civile contro minacce non convenzionali.


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
Topic starter  

Che dire? Sanno qualcosa che noi non sappiamo? Si preparano alla guerra civile, sbocco obbligato di una società fallita? Oppure giudicano che i terroristi siano ormai liberi di fare quello che vogliono? Boh


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Viste le doppie esercitazioni militari (quelle russe e quelle della nato) sul baltico magari qualcuno al governo tedesco sta pensando di vedere cosa succede togliendo la corrente in tutta la germania per un paio di giorni. Potrebbero anche spegnere tutti i cellulari ed anche internet per vedere l'effetto che fa.

Chissà se nel report è previsto di tenere in casa una vecchia radio ad onde medie ( a pile!) come usava ai tempi della erra del 45...


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 544
 

niente corrente e niente cellulari? GODO! devo solo fare cisti a non pestare il gatto quando vado a fare pipì


RispondiCitazione
Condividi: