Semifinali: Belgio-Francia, Croazia-non lo so forse Svezia
Finale: Croazia-Belgio
Porcaccia la miseria! Speravo che l'Argentina desse un dispiacere a Macron e alla sua "Mami"
Questo mondiale non solo sta sovvertendo le consuete gerarchie calcistiche, con Italia, Germania e Spagna rimandate ingloriosamente a casa da avversari molto meno titolati, ma si sta rivelando il campionato di quelli che sanno soffrire in silenzio senza perdere la speranza.
Emblematiche in questo senso la partita di oggi della Russia contro la Spagna e la spettacolare figura del vecchio e malato Tabarez, icona calcistica del suo paese, che cammina reggendosi a mala pena sul bastone mentre i giovani e cattivissimi uruguayos lottano in campo per amor suo.
A questo punto la partita della Francia potrebbe non essere cosí scontata nonostante la rivelazione Mbappé la cui stella ha definitivamente offuscato quelle di Messi e Ronaldo.
Grande mondiale, leggera delusione la Croazia questa sera, attesa per il Belgio e soprattutto per il Brasile che non si capisce se deve ancora accendersi o se è solo una squadretta di personaggi da reality show.
Mamma mia, povero Giappone...
…………….
Fact checking
Azzeccate tutte tre le squadre che avevo pronosticato per certe in semifinale
Bel mondiale, un finale tutto europeo. Una volta tanto le grandi corazzate Germania, Spagna, Argentina e il Brasile della prima donna Neymar, tanto osannato quanto inutile, sono state rispedite a casa. Le quattro squadre in semifinale hanno tutte meritato di essere lì. Mi dispiace un po' per i russi, squadra ospitante, ma francamente non erano all'altezza.
Vabbe'...i croati con l'Inghilterra si rivelano un ammasso di pippe...
Non è nemmeno finito il primo tempo ma mi sa che posso già dire di aver toppato tutte e due le semifinali...i quarti li ho azzeccati però...
Aspetta, aspetta...
Allora forza Croazia domenica.
Capolavoro personale!!!
Quando ormai tutto sembrava perduto ho usato la famosa tecnica scaramantica romana detta “Er pianto” e sono riuscito a ribaltare il risultato.
Ho indovinato ben 4 partite su 5 ma purtroppo con la sconfitta del Belgio salta la combinazione sulla quale mi ero giocato 50€...arrivavo quasi a 2000... >:)
Vabbe'...mo' la finale mi pare che, senza pianto, non ci dovrebbe essere troppa storia...
I francesi...cioè gli africani...hanno una qualità troppo superiore...
Poi non si può mai dire...
Certo che fa pensare...tre squadre su quattro semifinaliste erano imbottite di africani, sia del nord che subsahariani, però le nazionali del continente nero fanno schifo e non sono mai riuscite a superare i quarti...
In questo mondiale ho visto una grossa rivoluzione nelle tradizionali gerarchie a partire dalla nostra eliminazione...magari è il presagio che le enormi potenzialità dei paesi “altri” stanno per esplodere...ma soprattutto che le posizioni geopolitiche di alcuni paesi e delle loro alleanze potrebbero improvvisamente essere sconvolte...
Ue...
Nato...
Fine 2018 e 2019 da rivoluzione...e attenzione che io ci prendo 4 volte su 5...
E niente...Mbappé se parte non lo fermi più...per il resto le squadre sarebbero allo stesso livello...e non ha ancora 20 anni...
Liberté, Égalité, Mbappé!!!