Notifiche
Cancella tutti

Quelli che: "Salvini è un burattino degli USA"


Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
Topic starter  

Una domanda per quelli che, la settimana scorsa: "Salvini è un burattino degli USA". Bene, oggi, fra le priorità abbiamo l'eliminazione delle sanzioni alla Russia. Gli USA e la NATO stanno un po' ingrugniti e minacciano. La domanda è: come la mettiamo adesso?


Citazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Credo che siano parecchi ad avere adottato il motto "Se la realtà contrasta con le mie teorie, peggio per la realtà!"


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

" fra le priorità abbiamo l'eliminazione delle sanzioni alla Russia. "

No, sig. Tashtego, forse le è sfuggito ma l'alleato di Salvini cioè Di maio, in qualche piazza forse della sua roccaforte di Pomigliano, con toni trionfanti ha dato in pasto ai suoi fans l'annuncio che la sua priorità è una delibera per tagliare i vitalizi dei parlamentari applicando anche retroattivamente il calcolo dei contributi! Poi, se passerà il principio per gli odiosi parlamentari, si passerà a tagliare le pensioni anche di tutti quelli che deputati non sono e che hanno usufruito del calcolo retributivo applicando anche a loro, retroattivamente, il calcolo contributivo...guarda caso è proprio quello per cui si è speso da mesi il sig. Boeri dell'Inps (su spirazione del FMI) ! Anche Lui credo che si iscriverà al 5s, il movimento della "decrescita" più che del cambiamento.
In fondo di maio và capito, tagliare è sempre più facile che costruire ricchezza specie quando, alla faccia di programmi elettorali e proclami, si vuole rassicurare Ue e usurai vari che proseguirà (assieme al mitico salvini) sulla via della depressione.
Quanto alle sanzioni alla russia, possiamo aspettare che trump e merkel risolvano le proprie divergenze .... nel frattempo Usa e Nato hanno rimandato al mittente la richiesta timidamente avanzata da Salvini per l'eliminazione di quelle sanzioni....nel frattempo dovremo accontentarci tutt'al più del "dialogo" che l'avvocato Conte auspica si instauri con la russia.
Quanto poi alla questione "migranti", Salvini chiede aiuto proprio alla Nato! Tanto perché sia chiaro che non è nel programma di questo governo (fantoccio) di mettere minimamente in discussione la turpe alleanza.
Potrebbe semplicemente chiudere i porti alle navi delle Ong e impedirgli così di sbarcare altre orde di migranti, ma il duro salvini ha preferito andare a piagnucolare sulla spalla della Nato!
E Lei ci chiede: "come la mettiamo adesso"?

...


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

a seconda di come conviene si dice tutto il contrario di tutto burattino di Putin,burattino di Trump,burattino di se stesso etc.. etc..


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

adestil;238238 wrote: a seconda di come conviene si dice tutto il contrario di tutto burattino di Putin,burattino di Trump,burattino di se stesso etc.. etc..

No, egregio signore! A seconda di quello che vediamo e sentiamo (dalle bocche stesse dei protagonisti) ragioniamo col nostro cervello e non con quello dei propagandisti.
Dire che un personaggio o un intero governo è "burattino" di tizio o caio non significa che quel burattino non abbia anche un qualche suo autonomo spazio decisionale...significa solo mettere in evidenza che scelte strategicamente decisive sembrano invece essere dettate da altri!


RispondiCitazione
Condividi: