Notifiche
Cancella tutti

"queste anime candide", "questi intellettuali illuminati"...


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Tempo fa ho letto un tale che in un suo commento a un articolo di Orso apparso in home e critico verso il governo giallo-verde attuale diceva questo:

"queste "anime candide", questi "intellettuali illuminati", questi del "io si che l'ho capita", questi del "io no che non lo prendo in c...", questi del "io non sono come voi", questi del "noi si che siamo antisistema", questi che dicono sveglia agli altri .... e alla fine non riescono a proporre niente, se non che essere "rivoluzionari" senza definirne le forme, se non che non votare senza definirne le alternative..."

Buona parte di queste frasette un tanto al kilo si potrebbero indirizzare proprio a questo commentatore tal dei tali e a molti dei suoi amici del 5s di cui evidentemente questo tal dei tali è un affiliato:
"intellettuali illuminati", "io si che l'ho capita", "io si che sono antisistema" ...sono il tipo di frasette che abbiamo sentito poprio dai suoi amici esponenti del 5s!
Non si sentono forse "intellettuali illuminati" loro per primi? non ritengono forse di capire tutto loro e che gli altri sono invece scemi? non hanno sempre detto di essere "antisistema" (oggi lo dicono di meno perché finalmente sono riusciti a entrare proprio nelle stanze dell'aborrito sistema dei "nababbi"...come ha detto recentemente il demagogo di maio a proposito dei parlamentari pensionati guardandosi bene dall'aggiungere quanto lui stesso prende di stipendio da "nababbo")?
Peraltro, quel tal dei tali addebitava ai suoi avversari (tipo Orso) questa frasetta particolarmente divertente: " io no che non lo prendo in c..." !
E pensare che proprio nel suo articolo Orso scriveva questo "Ergo per cui, lo prenderemo in culo per l’ennesima volta tutti noi, che aneliamo la pensione, i “lavoratori poveri” sottopagati e i poveri senza reddito."
Ma tutto fa brodo, vero signori tal dei tali pentastallati falsi democratici e falsi populisti?

C'è poi l'accusa tipica di questi opportunisti demagoghi del 5s ed è quella che chi, come Orso, li critica e si definisce "rivoluzionario" , alla fin fine è solo un pagliaccio criticone parolaio perché non riesce a proporre nient'altro se non quello di non andare a votare!
Ebbene, io non so cosa propone Orso e non credo che si limiti solo a criticare e a proporre l'astensionismo, però so che nelle critiche contro il 5s è sempre implicito anche un messaggio, una proposta alternativa a quello che viene criticato.
- Se si critica il pseudo accordo raggiunto nella Ue dall'avvocato Conte che di maio ha voluto come PDC, lo si fa dicendo quanto meno che l'unica vera soluzione è quella di sigillare i porti e le frontiere...come peraltro fanno quasi tutti meno che i coglioni governi italiani!
- Se un altro critica il fatto che questo governo, contrariamente ai proclami, ha approvato di nuovo le sanzioni alla russia implicitamente propone che un governo serio sia coerente con le sue intenzioni manifestate il giorno prima e, quindi, che si opponga alle sanzioni!
- Se uno critica che con un provvedimento demagogico la cricca di di maio ha voluto tagliare i cosiddetti "vitalizi" degli ex parlamentari (peraltro tramite una semplice "delibera" dei deputati) perché l'applicazione retroattiva del loro provvedimento offre il fianco a chi poi vorrà applicare retroattivamente il calcolo "contributivo" anche a tutti gli altri pensionati, questa critica indica anche la proposta alternativa che quei tagli devono riguardare solo eventualmente le pensioni future e non anche quelle oramai liquidate.
Sbaglio o in ogni critica di quelli che il tal dei tali considera solo "rivoluzionari a parole" è implicita anche una proposta alternativa ?

Potrei continuare ma credo che sia sufficiente.
Termino con una mia ulteriore critica:
questo governo Conte "giallo-verde" , soprattutto per la parte che riguarda i 5s e la cricca dei piccolo borghesi alla di maio, è un governo fantoccio messo su dai trump e company per sostituire il decadente e collassato Pd sia per meglio ingannare poprio le masse popolari sia per servirsi dell'italia nell'interesse degli usa e contro soprattutto alla germania.

La parte propositiva della critica mi sembra implicita ma per i finto tonti o i tonti del 5s è questa: bisogna liberarsi al più presto di questo governo del nulla e andare a nuove elezioni!


Citazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

"bisogna liberarsi al più presto di questo governo del nulla e andare a nuove elezioni!"

aggiungerei che prima però bisognerebbe anche fare una nuova legge elettorale che davvero dia agli elettori il potere di nominare i propri parlamentari...non come è avvenuto anche nelle ultime elezioni in cui centinaia di deputati (compresi quelli del 5s) sono stati pre-nominati (cioè imposti) dalle varie segreterie di partito…ma di leggi elettorali decenti e di nuove elezioni non se ne parla...oramai si sono belli e accomodati con i loro 12mila e passa euro al mese di stipendio …. ma loro sono le "forze del cambiamento" a prescindere e quindi tutto è consentito a questi despota in erba.


RispondiCitazione
Condividi: