Streaming Pd-M5S, c...
 
Notifiche
Cancella tutti

Streaming Pd-M5S, chi ha vinto tra Renzi e Di Maio?


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Legge elettorale: streaming Pd-M5S, chi ha vinto tra Renzi e Di Maio?

Lo streaming Pd-M5S ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/25/legge-elettorale-renzi-allincontro-in-streaming-con-m5s-felice-se-ce-punto-di-incontro/1039584/ ) è stato un confronto dialetticamente teso ma civile. Renzi si è confermato un marpione dialetticamente scaltrissimo, ma con Di Maio ha dovuto più volte rintuzzare e alla fine si è palesemente piccato; particolarmente comico il passaggio nel corso del quale Renzi ha detto che, sulla questione morale, il Pd non ha nulla da nascondere. Continue le frecciatine reciproche: Renzi ha indovinato quella su Farage, mentre è parso bambinesco e arrogante nel ricordare che loro hanno più preferenze degli altri (la solita sindrome dell’io ce l’ho più lungo). Molto tenero quel “chiudiamo tutto che ho un impegno tra 5 minuti”, segno ulteriore del nervosismo renziano. Fondamentale l’apporto dell’ex centrodestrorsa ex bersaniana ex tutto Alessandra Moretti, che è riuscita ad annuire più volte di Pellegatti con Galliani.

Dei due, almeno oggi, il partito “padronale” non è certo sembrato quello rappresentato da Di Maio. Renzi ha disperatamente inseguito l’ultima parola, inciampando a un passo dal traguardo in un drammatico riflusso esofageo che lo avrà oltremodo indisposto. Bravino Toninelli, bravo Renzi e bravissimo Di Maio, che avrebbe dovuto partecipare anche agli streaming passati dei 5 Stelle: forse, così facendo, M5S non avrebbe perso i voti che ha perso. Ottimo Speranza, ma solo perché è stato zitto.

E’ un confronto che strategicamente servirà il giusto, ma politicamente e concretamente non sposterà una mazza. In estrema sintesi, e al netto delle supercazzole su “Ric e Gian” e “noi siam quella razza” (povero Monni, citato da Renzi), il Pd continua a preferire Berlusconi e Verdini a Di Maio e Toninelli: a ognuno le sue perversioni politiche.

P.S. Ho un problema di memoria: quando lo hanno dato lo streaming della Boschi con Verdini e Romani? Lo stesso giorno in cui hanno dato quello tra Renzi e Berlusconi al Nazareno, immagino.

Andrea Scanzi
Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/
Link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/25/legge-elettorale-streaming-pd-m5s-chi-ha-vinto-tra-renzi-e-di-maio/1039829/
25.06.2014


Citazione
Tetris1917
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 285
 

Scanzi, forse non hai capito bene lo streaming....riguardalo, perchè quello che viene fuori, ancora una volta, è la pochezza del m5s che al capezzale del signor Renzi (e ai poteri speculativi che sono dietro il bamboccio fiorentino) si è inginocchiato facendo finta di trattare alla pari. Questa mossa del dialogo consegna ancora più potere al bamboccio, permettendo di muovere un cane contro l'altro..... Insomma niente male l'apertura di Grillo a Renzi, politicamente in linea con le cazzate del genovese


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Il solito Scanzi: prosa giovanilistica, ma contenuti meno di zero.
Se questo è il giornalismo del XXI secolo, ridatemi Valentino Parlato.


RispondiCitazione
yiliek
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 147
 

Devo dire che l'analisi di Tetris1917 mi ha davvero illuminato grazie! regalaci ancora questi commenti pieni di preziosi contenuti.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14327
 

non capisco la logica di Scanzi, redarguisce da una parte Renzi, definendo comica la sua battuta sulla questione morale del Pd. Il fq ha spesso evidenziato le porcate e la merda che il Pd rappresenta ma allo stesso modo si rammarica che non fa l'accordo con il 5S.

Se del 5S c'è moltissimo da salvare, non si può dire lo stesso del Pd e per quale ragione si vorrebbe che il 5S si sporcasse con il Pd non è dato sapere.

A meno che non si auspicavano che il 5S, a parole presentato come un movimento trasversale, di fatto, serva a "redimere" il Pd...collocandosi quindi a sinistra


RispondiCitazione
A
 A
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 154
 

dunque... per rimanere in tema... ho visto scanzi per la prima volta al processo di notti mondiali, sparava cazzate sui mondiali. a un certo punto l'uomo rai variale rivela che scanzi, come renzi, ha un passato da arbitro. ecco, c'è già tutto, non serve aggiungere altro. salvo dire che, ancora una volta, "il genovese" c'aveva ragione: mandare affanculo renzi in streaming era l'unica cosa che avesse senso.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

di sicuro chi ci perde siamo noi...


RispondiCitazione
Condividi: