Notifiche
Cancella tutti

Target 2

Pagina 16 / 24

Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Anche qui continui a dimostrare che non conosci come funzionano le cosa. Parlare di patrimonio delle BC è come parlare di petrolio dentro un pozzo. Le BC non hanno bisogno di patrimonio per funzionare. Ed il patrimonio loro assegnato come ad esempio le riserve auree.... non viene speso per metterlo in tasca dei cittadini. Quindi il tuo è un discorso che vale zero sia a livello di realtà che di dottrina. Le BC creano moneta per ordine dei governi e poi i governi se vogliono la mettono nelle tasche dei cittadini.

Detto questo i T2, come dimostrato non sono credito di un paese verso un altro paese. Sono uno squilibrio che le BCN hanno nei confronti della casa madre BCE. Ed il suo riequilibrio non porta un centesimo nelle tasche dei tedeschi. Per portare soldi netti nelle tasche dei tedeschi, l'unico modo è che il governo faccia deficit finanziato appunto dall'emissione di moneta della Bundsbank. Poi se il governo tedesco decide di vendere l'oro e mettere il ricavato in tasca dei tedeschi lo può fare è una scelta politica.

Ti ho già spiegato che il saldo sull'estero, ovvero il saldo della bilancia commerciale e dei pagamenti, non rappresenta certo un credito verso l'estero..... ma è il saldo dei movimenti tra due paesi.

Che il saldo della bilancia dei pagamenti rappresenti un credito è la più grande balla che abbia mai sentito..... a Sinn devono togliere la laurea!!!! immediatamente!!!!

Pfeff: "I crediti Target della Bundesbank nei confronti di altre banche centrali a metà del 2018 ammontavano al 51% di questo importo."

Questa è una affermazione priva di significato ed in parte falsa, perché i crediti (gli squilibri) sono nei confronti della BCE, quindi la BCE deve provvedere al riequilibrio e lo può fare solo nei modi che ti ho indicato..... ovvero invertendo la politica monetaria che ha contribuito a creare gli squilibri stessi.

Pfeff: "Ma qual è la sostanziale differenza? I crediti in divise di valuta estera, ad esempio franchi francesi, potevano essere scambiati in dollari, moneta di riserva mondiale (e in oro). I crediti T2 maturano interessi (quando questi non sono a zero), ma sono inesigibili (per il momento). E se l'unione monetaria si spezza, c'è il rischio della perdita totale". 

Questa affermazione ripete ancora i concetti di chi non ha capito nulla, nonostante che ti abbia fatto uno schema ben preciso di cosa avviene vendendo una Mercede in USA ed in Italia...... ma su questo non rispondi, perché di fronte all'evidenza l'ignorante sempre non risponde!!!!!

Che tu abbia un estratto conto in franchi presso la BC di Francia (moneta che non crei), o che tu abbia ottenuto una distruzione di euro (moneta che tu stesso crei) dalla Francia per la stessa quantità di euro che tu hai creato..... .è la stessa identica cosa!!!! Questo lo capisce ripeto anche un bambino di 8 anni..... gli unici che non lo capiscono sono Sinn e Pfeff.

Questa frase che hai scritto sopra è la prova lampante che non capite nulla....... ovvero ci va bene moneta fiat franchi ma non viva bene moneta fiat euro... che voi stessi producete!!!!!!! Roba veramente che se vi sentono vi rinchiudono!!!! 

Ma tu ti rendi conto cdi cosa hai scritto sopra????!!!! e ti sembra anche di aver ragione....... hai scritto che ti va bene avere moneta fiat franchi ma non ti va bene avere un estratto conto in euro che ti puoi creare da sola!!!!!

Allora guarda, per me sarebbe molto semplice.... si torna a stampare le Lire... e ti compriamo le Mercedes con le Lire.... gli italiani sono felici e Tu e Sinn, tornate a dormire la notte!!!!

Comunque affermare che la bilancia dei pagamenti rappresenta un credito del paese che è attivo...... è veramente da far togliere la laurea........ .e Tu, gli vai dietro!!!! basta leggere cosa è la bilancia dei pagamenti.... una che vuole la verità la trova in un minuto!!!

Ma tu, ripeto non vuoi la Verità, tu vuoi cercare di uscire in modo dignitoso dalla fossa che ti sei scavata!!!!

Non ci riuscirai!!!!


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

Megas :  "Sinn non accetta la moneta fiat, Sinn vuole una moneta che sia convertibile all'istante oppure garantita da asset!!!!"

 Pfefferminz:   L'unica cosa che Sinn dice al riguardo è che all'atto dell'emissione della moneta la banca centrale acquisisce valori patrimoniali. La BCE ha oro fra le sue attività, in quanto le banche centrali nazionali hanno dovuto cedere alla BCE parte delle proprie riserve auree. Inoltre nell'attivo le banche centrali detengono dei titoli. 

Megas:   "Sinn, vuole tornare indietro 500 anni nella storia del mondo, e gli ideatori del Grande Reset, lo stanno accontentando!!!" 

Pfefferminz:  Affermazione non supportata dai fatti. 

Megas: "Lui, in questo video parte da cosa avveniva in USA centinaia di anni fa...... ma che oggi non avviene più, per poi arrivare a formulare le sue teorie sulla UE attuale!!!!" 

Pfefferminz: Al contrario. Hans-Werner Sinn mostra che nell'Ottocento il valore (a quel tempo l'oro fisico) veniva trasportato da una banca all'altra con la diligenza e che più tardi, dopo la creazione della Fed, bastava cambiare l'assegnazione della proprietà dell'oro fra le diverse banche,  essendo questo nei forzieri della Fed. Ancor oggi negli USA avviene annualmente il regolamento fra le banche distrettuali della Fed. Se la moneta fosse fiat, senza nessuna contropartita nell'attivo all'atto dell'emissione della moneta, detto regolamento sarebbe superfluo, ma attualmente non lo è. Si pensi inoltre ai bonifici fra due banche all'interno di uno stesso Paese: è necessario avere riserve presso la Banca Centrale. 

Megas: "E' tutto molto chiaro e non capisco perché mi inviti a rivederlo ancora!!!! Io so come funziona e dal momento che lo so, non è che a rivedere la falsità poi mi convinco che quella è la Verità!!!!"

Pfefferminz: Megas è invitato a indicare a quali "falsità" contenute nel video di Hans-Werner  Sinn  si riferisce.


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

Megas: "Ma tu, ripeto non vuoi la Verità, tu vuoi cercare di uscire in modo dignitoso dalla fossa che ti sei scavata!!!!"

Pfefferminz: Mi sa che qua la fossa te la sei scavata tu... e anche bella profonda! 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Ma ancora continui!!! Le monete fiat non sono convertibili in oro questo per legge. Se tu ha 1000 dollari e vai alla FED non te li convertono un oro. Poi se si scambiano la proprietà far creatori di moneta, non cambia la realtà che ti ho descritto sopra.

Sul fatto che all’atto della creazione della moneta ci sia uno scambio di un pezzo di carta (tds), tra Tesoro e BCE, e che questo non sia necessario e che non rappresenti un debito, l’ho spiegato molto bene nel mio ultimo articolo, quindi non mi ripeto.

Questo è funzionale a far credere a quello come te alla frode che il debito pubblico sia un debito reale che devono ripagare i nostri cittadini. E chi crede a questo porta acqua al Mulino della frode!!!! È molto semplice….


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Certo come no, sono io nella fossa…. Hahahaha vai a riscuotere i crediti del saldo della bilancia dei pagamenti!!!!!

Pfeff sei di una ignoranza sconfinata!!!!!! e non solo hai dei limiti nel ragionamento che fanno paura……

Io scrivo articoli e tu commenti con le fantasie!!!!!! scrivilo su un articolo che il saldo della bilancia dei pagamenti è un credito……

ma non lo fai perché non hai il coraggio del tuo pensiero e delle tue azioni……

fai pena!!!! e ridere!!!!!

hahahaha

Quello che hai scritto sopra nemmeno in terza elementare….. 

Vuoi un estratto conto in euro presso Bankit oppure in Lire, come lo vuoi!!!!! Hahahaha

Io mi sarei scavato la fossa!!!?

Forza scrivi un articolo e fai vedere Megas nella fossa!!!!

hahahaha

che buffone o buffona che sei!!!!


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Guarda Pfeff, con questi tuoi ultimi post, dove attraverso la traduzione di una intervista, riporti il pensiero di Sinn, al quale TU ti ispiri, dico questi ultimi post, confermano tutto quello che ti ho detto in 5 mesi ed allo stesso tempo confermano tutte le falsità dottrinali e di fatto che Sinn impartisce sul funzionamento della moneta moderna e sulla natura della sua creazione.

Oggi, non si tratta più di Pfeff che per 5 mesi tenta di denigrare la Verità ed il lavoro di Megas, oggi si tratta di Pfeff che usa questo spazio in completo spregio della Verità e senza mostrare il minimo rispetto per i lettori di ComeDonChischiotte. Quindi da ora in poi sarai trattata dal sottoscritto senza il minimo rispetto!!!! che tu non meriti più!!!

Infondere nella gente il pensiero che pagare una Mercedes in franchi francesi va bene (perché li puoi cambiare in dollari), mentre pagarla con la moneta euro, ovvero quella stessa moneta che i tedeschi stessi producono attraverso la Bundsbank (in quanto appartengono alla stessa unione monetaria), non andrebbe bene!!! vuol dire prendere in giro chi ci legge!!!!

Forse tu mi vuoi dire che la Bundsbank la moneta che crea su ordine della BCE non la può cambiare in dollari??!!!

Ti ho dimostrato che una creazione a fronte di una distruzione da parte di chi usa e crea la stessa moneta, equivale ad un estratto conto in valuta fiat messo a disposizione da parte di un soggetto che crea una valuta che tu non crei!!!

Il fatto reale, che Tu e Sinn non accettate, o meglio lo accettate solo fuori dalla UE, è che chi esporta lo fa in cambio di un estratto conto in moneta fiat!!!! questo è e niente più!!!!

Affermare che il saldo della bilancia dei pagamenti rappresenti un credito paese effettivo è una falsità immane, che non rispetta chi ci legge!!! 

Una bilancia dei pagamenti positiva per un paese significa che ha ricevuto più pagamenti di quelli effettuati nei confronti degli altri paesi. E questo è dovuto al maggior export rispetto all'importo ed al maggior afflusso di capitali rispetto q quelli usciti.

Quando parli di debito estero (o posizione sull'estero), non consideri che tale posizione tiene conto sia del debito pubblico che di quello privato. E la cosa è totalmente diversa a livello di gestione, anche se una buona politica fiscale può gestire anche quello privato. 

"Il debito estero è definito come "il totale del debito pubblico e del debito privato verso i non residenti, ripagabile in valuta estera, beni o servizi"

Che il debito privato vada ripagato è lapalissiano!!!! come è lapalissiano che i privati debbano procurarsi la moneta per ripagarlo!!

Altra cosa è il debito pubblico detenuto da non residenti. Lo Stato o la BC (che dovrebbe essere sotto il suo controllo), non ha necessità di doversi procurare la moneta per ripagarlo, proprio perché la crea!!! ovvero non avrebbe neanche la necessità di contrarlo!!!

Oggi la BCE e le BCN hanno estratti conto in tutte le valute del mondo hanno oro, ecc., ma come puoi ben vedere, non vengono usati per comprare petrolio, oppure per aiutare i cittadini a pagare le bollette (ovvero la Germania lo ha fatto, appunto con un deficit di 200 mld), oppure per programmi di lavoro garantito per abbassare la disoccupazione, oppure per assumere medici o ricercatori, ecc. 

Per fare questo occorre, lo ripeto ancora, la politica fiscale dei governi, ovvero i deficit!!! e la Bundesbank, come la Bankit e le altre BCN, lo potrebbero finanziare i deficit immediatamente, solo se la BCE e la commissione europea lo decidessero!!! Lo abbiamo visto con la pandemia.....

Se Sinn, vuole tornare ad avere una banca centrale sotto il controllo del proprio governo (e questo lo condivido), per poterla utilizzare a proprio piacimento, ovvero per finanziare tutti i deficit del proprio governo in base alle necessità del proprio sistema economico... deve uscire dall'euro!!!!!

La BCE vende bund a Bundesbank, pareggia i saldi del T2 e poi la Bundesbank è a disposizione del governo tedesco!!!! gli italiani ed i saldi del T2 non c'entrano nulla in tutto questo. Ed affermare che uscire è impossibile perché si perdono i crediti del T2, vuol dire spregiare la verità e prendere in giro la gente....... oltre al fatto che state portando acqua al Mulino della frode di chi vuole farvi stare dentro l'euro!!!! QUESTO DEVE ESSERE CHIARO!!!!!

Però, se non sbaglio, in un passaggio dell'intervista, Sinn afferma che non vuole uscire dall'euro.... .additando problematiche!!!! e qui, dimostra ancora una volta che non conosce la materia!!!! dall'euro si esce in un giorno per scelta politica e nessun conseguenza avrà il suo paese, se il proprio governo e la sua Banca Centrale adotterà le giuste politiche fiscali e monetarie.

Non puoi pretendere di stare dentro una unione monetaria con tassi diversi, ovvero avvantaggiarti del cambio fisso (se sei esportatore ed attrai capitali), e poi pretendere che le altre economie appartenenti alla stessa unione monetaria, non si rifinanzino!!!!! questo è colonialismo puro!!!! oltre al fatto che questo è totalmente non accettato dalla dottrina che impartisce il funzionamento della moneta moderna!!!!!

Questo è un sistema che non può funzionare sia per la Germania che esporta sia per gli altri paesi. Ovvero l'Italia stessa esporta, ma ha la palla al piede dei tassi più alti.

Le unioni monetarie nella storia, prima o poi sono sempre cadute!!! questo proprio perché, come ti ho detto la dottrina non le accetta..... la scienza non le accetta... .per i motivi che ti ho spiegato!!!!

Però, se vogliamo fare un buon servizio a chi ci legge ed ai popoli, i motivi vanno identificati e spiegati bene e Sinn questo non lo sta facendo. Sinn sta puntando il dito sulla falsità e non sulla verità, ovvero parte dagli stessi concetti (frodi) errati che infonde chi ha voluto creare questa unione monetaria per interessi elitari!!!

Quindi Pfeff, e qui non scherzo, TU, non puoi venire qua a perorare la causa di Sinn, perché Sinn è dalla parte sbagliata della storia e della dottrina economica...... TU, stai facendo un pessimo servizio agli utenti di CDC ed al popolo italiano e tedesco...... e siccome, come ti ho detto, non si tratta più solo di difendere il lavoro di Megas dalla tua denigrazione funazionale...... ma, bensì di un fine ultimo molto più elevato, ossia di difendere gli utenti di CDC ed i popoli...... ti ripeto ancora, da parte, dopo 5 mesi, non meriti più rispetto.... e verrai trattata con la durezza e la determinazione necessaria che il tuo atteggiamento e le tua immani falsità meritano!!!!!

In questi 5 mesi Ti ho messo a disposizione tutti gli elementi per comprendere..... e Tu, ti rifiuti di comprendere. E non mi interessa se sei in malafede oppure se hai dei limiti di comprensione mai visti, oppure un orgoglio senza confini...... ripeto, non mi interessa. Quello che interessa al sottoscritto è la Verità e la difesa dei lettori di CDC e dei popoli, ovvero il fine ultimo che si prefigge chi scrive per CDC.

Ripeto ancora, a livello di Banche Centrali, un trasferimento di una Mercedes negli Stati Uniti a fronte di un estratto conto in dollari presso la Fed, oppure un trasferimento in Italia della stessa Mercedes a fronte di una distruzione da parte di Bankit di un estratto conto di euro..... è la stessa identica cosa!!!!

E questo è spiegato con il fatto che Germania ed Italia usano la stessa moneta!!!! se non usassero la stessa moneta, Bundesbank a fronte della distruzione riceverebbe (come riceveva prima dell'euro), un estratto conto in Lire presso Bankit!!!

Ricevere un estratto conto in euro presso Bankit, od ottenere da Bankit la distruzione di euro per lo stesso importo, è la stessa identica cosa..... questo perché stiamo parlando della stessa moneta e di soggetti che entrambi possono crearla all'interno dell'unione monetaria che appartengono sotto l'egida della BCE.

QUESTO RIPETO LO COMPRENDE UN BAMBINO DI 8 ANNI..... ECCETTO CHE TU E SINN!!!!

 

 

 

Questo post è stato modificato 1 anno fa da Megas Alexandros

RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

@ Megas

Megss: "Anche qui continui a dimostrare che non conosci come funzionano le cosa. Parlare di patrimonio delle BC è come parlare di petrolio dentro un pozzo. Le BC non hanno bisogno di patrimonio per funzionare. Ed il patrimonio loro assegnato come ad esempio le riserve auree.... non viene speso per metterlo in tasca dei cittadini. Quindi il tuo è un discorso che vale zero sia a livello di realtà che di dottrina. Le BC creano moneta per ordine dei governi e poi i governi se vogliono la mettono nelle tasche dei cittadini."

Pfeff. :" Le BC non hanno bisogno di patrimonio per funzionare" Vero, ma ciò non toglie che le BC in genere abbiano un patrimonio elencato nell'attivo del loro bilancio. "Ed il patrimonio loro assegnato come ad esempio le riserve auree.... non viene speso per metterlo in tasca dei cittadini". Anche questo è vero, ma ci sono delle eccezioni di cui abbiamo già parlato: la Banca Nazionale Svizzera ha acquistato asset per evitare un eccessivo apprezzamento del franco svizzero. Nel corso della discussione avevo esposto l'opinione di Hans-Werner Sinn secondo cui, se il credito T2 venisse regolato, la Bundesbank potrebbe imitare la BNS e acquistare asset da rivendere a partire dagli anni 2030 per integrare le pensioni dei cittadini tedeschi.

Megas: "Detto questo i T2, come dimostrato non sono credito di un paese verso un altro paese. Sono uno squilibrio che le BCN hanno nei confronti della casa madre BCE."

Pfeff. : Il credito T2  sussiste nei confronti della BCE e, indirettamente, nei confronti delle banche centrali dell'Eurosistema. Le tue proposte di  "riequilibrio" sono già state smascherate come uno stratagemma che non risolve il problema di fondo. 

Megas: "Ed il suo riequilibrio non porta un centesimo nelle tasche dei tedeschi." 

Pfeff. : Il regolamento auspicato da Sinn (analogo, ma non identico, a quello delle banche distrettuali USA) trasformerebbe l'attuale credito T2 inesigibile in asset (titoli, obbligazioni ipotecari garantite, ecc. come risultato di eventuali, futuri accordi). Qui ripetiamo all'infinito sempre le stesse cose! 

Megas: "Questa affermazione ripete ancora i concetti di chi non ha capito nulla, nonostante che ti abbia fatto uno schema ben preciso di cosa avviene vendendo una Mercede in USA ed in Italia...... ma su questo non rispondi, perché di fronte all'evidenza l'ignorante sempre non risponde!!!!!"

Pfeff. : Sei tu che non capisci o fai finta di non capire, per farmi perdere del tempo a ribattere. Il mio esempio si riferiva esclusivamente all'esempio "crediti nel sistema di Bretton Woods" e crediti T2. 

Megas: "Questa affermazione ripete ancora i concetti di chi non ha capito nulla, nonostante che ti abbia fatto uno schema ben preciso di cosa avviene vendendo una Mercede in USA ed in Italia...... ma su questo non rispondi, perché di fronte all'evidenza l'ignorante sempre non risponde!!!!!"

Pfeff.: Io parlo del sistema di Bretton Woods per esporre delle analogie con il T2 e tu mi tiri in ballo la Mercedes attualmente venduta negli USA. Se attualmente  una Mercedes viene venduta negli USA, la prima domanda da farsi è se ci sono degli accordi internazionali che regolano i pagamenti di queste transazioni. La transazione avviene nel settore privato, la banca dell'acquirente avrà una banca corrispondente in Germania con la quale regolare il pagamento. Cosa c'entrano in questo caso le banche centrali che tu fai intervenire nella transazione? 


  •  

 

 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Pfeff: "se il credito T2 venisse regolato, la Bundesbank potrebbe imitare la BNS e acquistare asset da rivendere a partire dagli anni 2030 per integrare le pensioni dei cittadini tedeschi".

Megas: Premesso che le BC non fanno politica fiscale e tu stai proponendo una misura di politica fiscale, Bund non ha bisogno di riequilibrare i saldi T2 per fare quello che dici tu, lo può fare subito attraverso una semplice decisione politica. Tu prospetti una BC dipendente dal governo che mette a disposizione la moneta per finanziare i deficit..... e questo è quello che dice Megas e la MMT. Quindi il limite per non farlo, non è il saldare i conti del T2 (ripeto squilibri contabili tra creatori di moneta), ma è solo una decisione politica. Una decisione politica che nella truffa dell'euro è impedita.... se la Germania esce fa quello che vuole!!! Ti ho già spiegato nell'ultimo post.... quindi indicare i saldi del T2 come un limite ad una decisione politica è completamente errato!!!! E' questo il punto che tu non comprendi....

Pfeff: "Le tue proposte di  "riequilibrio" sono già state smascherate come uno stratagemma che non risolve il problema di fondo". 

Megas: Tu continui con le falsità, dove avresti smascherato le mie proposte di riequlibrio??? forse nella tua fantasia.... è provato che gli squilibri dipendono in gran parte dalla politica monetaria della BCE (su questo concorda anche Sinn), e quindi la mia proposta di invertire la politica monetaria porta la riquilibrio. Per esempio l'Italia è esportatore netto, quindi il saldo passivo T2 dipende esclusivamente dalla politica monetaria della BCE (ed anche a quella fiscale del governo..... vedi le mote aziende con sede all'estero) che porta alla fuga di capitali. Questo è funzionale al saccheggio del paese da parte di certa élite.... questo fa parte della frode. Se la BCE cambia politica monetaria ed il governo quella fiscale..... i saldi del T2 si riequilibrano e possono passare attivi in un attimo. Quindi di cosa stai parlando.... smascherare cosa!!!??? Se poi usciamo ti ho già detto come si saldano..... ed è scritto in un preciso programma di uscita già consegnato alle forze politiche. Tu sei una falsaria che scrive falsità.... senza dimostrare nulla!!!!! sei una persona pessima!!!!

Pfeff. : "Il regolamento auspicato da Sinn (analogo, ma non identico, a quello delle banche distrettuali USA) trasformerebbe l'attuale credito T2 inesigibile in asset (titoli, obbligazioni ipotecari garantite, ecc. come risultato di eventuali, futuri accordi). Qui ripetiamo all'infinito sempre le stesse cose!"

Megas: NO, le stesse cose sono costretto a ripeterle IO, Sinn vuole convertire uno squilibrio contabile tra creatori di moneta in asset reali... Sin vuole che l'emissione di moneta fiat sia coperta....!!!! vuole tornare al "gold standard".... infatti parla di prima di Bretton Woods... che poi nella realtà sono accordi che mai nessuno ha rispettato.

Ed anche Tu, nella risposta successiva parli di Bretton Woods, più chiaro di così!!!!! allora parliamo della moneta nel medioevo oppure dell'Impero romano.... facciamo poesia io filosofia!!! Noi stiamo parlando da 5 mesi di moneta fiat e di come funziona la moneta fiat ed i sistemi di pagamento di cui il T2 ne fa parte...... STIAMO PARLANDO DELLA NATURA DELLA CREAZIONE DELLA MONETA FIAT..... QUESTO TI E' CHIARO!!!! I SALDI DEL T2 SONO UNA CONSEGUENZA DI COME SI CREA LA MONETA FIAT..... NON DELLE CAROVANE DELL'ORO!!!!

Ti ho già detto che la moneta anche prima di Bretton Woods, è sempre stata fiat ed i tds ne erano l'esempio..... mai nessuno ha chiesto la convertibilità in oro e quando la Francia lo ha chiesto per la prima volta.... l'allora presedente USA ha risposto: "abbiamo fatto un decreto ieri che non è più convertibile".... questa è storia... non le fantasie di Pfeff e Sinn.... sto parlando della storia avvenuta!!!!

Pfeff: "Se attualmente  una Mercedes viene venduta negli USA, la prima domanda da farsi è se ci sono degli accordi internazionali che regolano i pagamenti di queste transazioni. La transazione avviene nel settore privato, la banca dell'acquirente avrà una banca corrispondente in Germania con la quale regolare il pagamento. Cosa c'entrano in questo caso le banche centrali che tu fai intervenire nella transazione?"

Megas: Questo non meriterebbe neanche la risposta da quanta ignoranza emerge in quello che scrivi!!!!! cosa c'entrano gli accordi internazionali!!! stiamo parlando di un pagamento che avviene sempre tramite il sistema dei pagamenti gestito dalle banche centrali... di questo stiamo parlando.... E TI RIPETO PER LA CENTESIMA VOLTA, CHI ESPORTA LO FA IN CAMBIO DI UN ESTRATTO CONTO NELLA VALUTA DEL PAESE IMPORTATORE DETENUTO PRESSO LA SUA BANCA CENTRALE!!!!

Tu puoi fare tutti gli accordi che vuoi od usare il sistema dei pagamenti che vuoi.... alla fine avrai sempre questo risultato, ovvero che la tua banca centrale avrà un estratto conto nella valuta del paese in cui hai esportato!!!!!

AZZZZZ MA SEI DI UN DURO INARRIVABLE!!!!!!!! MAI VISTA UNA PERSONA COSì IGNORANTE NELLA COMPRENSIONE!!!!!! O TU HAI VERAMENTE DEI PROBLEMI DI COMPRENSIONE OPPURE SEI IN MALAFEDE OPPURE IL TUO ORGOGLIO HA UN LIVELLO TALE DI PERICOLOSITA' CHE NON TI FA VEDERE LA REALTA'................ALLORA SEI VERAMENTE PERICOLOSA!!!!!

Ma tu ti rendi conto che stai sostenendo un uomo..... a cui sta bene vendere una Mercedes in Usa in cambio del pagamento della Mercedes, mentre non sta bene venderla in Italia alle stesse condizioni....... SIETE DA MANICOMIO!!!!!

VOLETE TORNARE AL GOLD STANDARD.... DITELO.... LO STATE DICENDO!!!! 

ALTRIMENTI COME TI HO GIA' DETTO USCITE DALL'EURO E TORNATE AD ESPORTARE IN CAMBIO DI FRANCHI E LIRE..... IO NE SAREI IL PIù FELICE DI TUTTI!!!!!!!

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

@ Megas

1) Megas: "quindi indicare i saldi del T2 come un limite ad una decisione politica è completamente errato!!!! E' questo il punto che tu non comprendi...."

Pfeff: "E invece l'ho capito benissimo. Riassumiamo: in seguito ad un eventuale regolamento sul modello statunitense (dove si usa moneta fiat), la Bundesbank entrerebbe in possesso di titoli per un valore di circa 1.234 mld. A partire dal 2030 tali asset potrebbero essere venduti per integrare le pensioni. Questa ricchezza sarebbe già presente. Quella che intendi tu, creata dal nulla in seguito ad una decisione politica, sarebbe moneta aggiuntiva che in teoria potrebbe creare inflazione. Conclusione: c'è una differenza fra i due tipi di ricchezza per quanto riguarda le conseguenze.

2) Megas: "Tu continui con le falsità, dove avresti smascherato le mie proposte di riequlibrio??"

Pfeff: Fra le tue proposte per riequilibrare i saldi T2 c'era quella di vendere dei titoli Bund alla Bundesbank e di acquistare titoli di Stato italiani dall'Italia da parte della BCE. A suo tempo definii questa proposta uno "stratagemma" non risolutivo. Se adesso avanzi la proposta che la BCE possa mettere in atto delle strategie per far sì che gli italiani non portino più i propri capitali in Germania o che gli italiani rimpatriino i loro capitali che si trovano su conti correnti tedeschi, non posso che essere d'accordo.

3) Megas: "Se poi usciamo ti ho già detto come si saldano..... ed è scritto in un preciso programma di uscita già consegnato alle forze politiche"

Pfeff: Allora aveva ragione Draghi, quando disse che in caso di uscita i saldi Target 2 devono essere regolati interamente? Allora questi saldi T2 non sono contatori di flussi o "meri valori statistici"? Allora i saldi T2 negativi sono un "coso" da pagare? Nel qual caso avremmo trovato un accordo , ma prevedo che troverai un pretesto per rigirare la frittata.

4) Megas: "NO, le stesse cose sono costretto a ripeterle IO..." "Sinn vuole convertire uno squilibrio contabile tra creatori di moneta in asset reali" 

Pfeff: Abbiamo chiarito in lungo e in largo che le attività finanziarie corrispondenti alla creazione della moneta restano presso Bankitalia. Infatti la Bundesbank và a credito della BCE. Il credito Target della Bundesbank sussiste proprio in quanto le attività corrispondenti alla creazione della moneta rimangono all'attivo di Bankitalia. Perché dobbiamo ripeterlo mille volte? Quindi, come negli USA, si potrebbe effettuare un regolamento periodico. Perché, negli USA non c'è forse la moneta fiat? E se loro fanno un regolamento periodico, perché non lo si potrebbe fare anche nell'Eurosistema? 

Megas: "infatti parla di prima di Bretton Woods." "... nella risposta successiva parli di Bretton Woods, più chiaro di così!!!!! "

Pfeff: Gli esempi che riguardavano Bretton Woods servivano  soltanto a illustrare che, anche all'epoca in cui erano in vigore questi accordi, presso la Bundesbank si erano creati accumuli di crediti. La cosa interessante, ripeto, è che sia all'epoca di Bretton Woods che nel sistema di pagamenti T2, la causa è la stessa: le banche centrali di altri Paesi stampano più moneta di quella necessaria localmente e questa si riversa in Germania, per lo meno in gran parte. All'epoca di Bretton Woods, la Bundesbank si era ritrovata con molte divise in franchi francesi. Per la Francia era più conveniente scambiarle con oro fisico. Fu così che la Bundesbank a quell'epoca accumulò diverse tonnellate di oro fisico. Questo è un esempio per mostrare che anche allora si era formato qualcosa di analogo al T2. 

Megas: "STIAMO PARLANDO DELLA NATURA DELLA CREAZIONE DELLA MONETA FIAT..... QUESTO TI E' CHIARO!!!! I SALDI DEL T2 SONO UNA CONSEGUENZA DI COME SI CREA LA MONETA FIAT..... NON DELLE CAROVANE DELL'ORO!!!" 

Pfeff: Ed è stato stabilito che al momento dell'emissione in attivo si pongono dei titoli. I titoli di Stato non sono carta straccia, perché in essi uno Stato si impegna a pagare una certa somma ad una certa scadenza. Si può emettere moneta senza titoli in attivo? D'accordo! Qual è la situazione reale in UE? Che la moneta viene emessa con titoli di Stato in attivo (in UE questo avviene in modo un po' contorto, ma in seguito a quello che Deheb ha definito "triangolazione", alla fine del percorso in attivo vengono a trovarsi dei titoli di Stato). 

5) Megas: "Questo non meriterebbe neanche la risposta da quanta ignoranza emerge in quello che scrivi!!!!! cosa c'entrano gli accordi internazionali!!! stiamo parlando di un pagamento che avviene sempre tramite il sistema dei pagamenti gestito dalle banche centrali... di questo stiamo parlando.... "

Pfeff: Qui bisogna veramente fare chiarezza. Se una Mercedes viene venduta negli USA, l'acquirente si rivolge alla sua banca che dovrà effettuare il pagamento. Non mi risulta che gli USA partecipino al Target 2 (se lo fanno, ma non ho trovato nulla al riguardo, devono pareggiare subito i conti, non possono avere dei debiti in sospeso). La transazione è del tutto privata. La banca statunitense deve trovare una banca tedesca che paghi il fornitore. Se si tratta di due grosse banche, poniamo la Bank of America e la Commerzbank, queste avranno dei conti di corrispondenza e si fidano l'una dell'altra. La situazione è però uguale identica (a parte la diversa valuta) a quella di due banche all'interno di uno stesso Paese, le quali devono spostare una parte delle loro riserve presso la Banca Centrale quando eseguono un bonifico. In realtà può accadere che Commerzbank si fidi di Bank of America e paghi il fornitore e aspetti che nel frattempo un tedesco compri un'auto americana per lo stesso importo della Mercedes, così chiudono i conti. Le banche centrali in questo caso non intervengono. 

6) Megas:  "Ma tu ti rendi conto che stai sostenendo un uomo..... a cui sta bene vendere una Mercedes in Usa in cambio del pagamento della Mercedes, mentre non sta bene venderla in Italia alle stesse condizioni....... SIETE DA MANICOMIO!!!!!" 

Pfeff: Io non so più come spiegartelo. Il sistema di pagamenti Target 2 ha delle regole particolari. Ti ho fatto lo specchietto già due o tre volte, ti ho messo il video di Hans-Werner Sinn, in cui lui lo spiega in modo chiarissimo, ma tu ti rifiuti di prenderne atto. 

7) Megas: "Tu sei una falsaria che scrive falsità.... senza dimostrare nulla!!!!! sei una persona pessima!!!!" 

Pfeff: Ma discutere senza insultare proprio non ti riesce? Le persone per bene non sentono il bisogno di insultare. E chi attacca ad personam mostra in genere che è a corto di argomenti. 

 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Pfeff: "E invece l'ho capito benissimo. Riassumiamo: in seguito ad un eventuale regolamento sul modello statunitense (dove si usa moneta fiat), la Bundesbank entrerebbe in possesso di titoli per un valore di circa 1.234 mld.

Basterebbe rispondere a questo perché il resto sarebbe un ripetersi. Tu confondi mele con pere. Gli USA sono una federazione e qualsiasi regolamento interno fra le varie banche centrali dei vari stati, come in UE non aumenta la moneta in circolazione, ripeto è un regolamento interno. Se la proprietà dell'oro o dei titoli, varia tra le varia BC nazionali, è sempre proprietà degli Stati Uniti e nessun dollaro arriva nelle tasche della gente che il governo non voglia far arrivare attraverso la spesa pubblica. Tu devi confrontare mele con mele... e quindi devi dare una spiegazione al perché quando vendi una Mercedes in USA non chiedi oltre al pagamento anche il bond che sta alla creazione di quella moneta!!!!!

Ti ho spiegato mille volte che i tds a bilancio delle BC sono frutto della monetizzazione del debito pubblico. Ovvero il Tesoro e la BC si scambiano un pezzo di carta senza nessun valore. Se al BCE acquistasse tutti i tds in mano al settore privato e quindi avesse nel suo bilancio tutti i tds in circolazione, il debito pubblico totale esistente in UE sarebbe tutto monetizzato, ovvero tutto l'aggregato monetario nelle mani del settore privato sarebbe moneta...... dico, se facesse questo e decidesse (come tu sostieni di fare), di vedersi rimborsati tutti i tds (come tu intendi fare per finanziare le pensioni dei tedeschi)..... lo sai quale è il risultato contabile.... semplice, non rimarrebbe più un euro in giro!!!!!

Hai compreso ora cosa vuol dire che i tds in mano alla BCE sono debito pubblico monetizzato??? vuol dire che il valore è l'aggregato monetario che è in circolo... ossia la moneta ed i tds quando sono in mano ai privati sono aggregato monetario (ovvero è stata ceduta moneta per acquistare un Tds).

Quello che tu intendi fare, ovvero prendere i Btp ed alla scadenza farteli rimborsare per poi pagare le pensioni dei tedeschi, è una cosa impossibile ed è frutto di una cattiva comprensione di come funzionano le cose.... e sopra ti ho dato la dimostrazione tecnica e contabile!!! dimostrazione che sono certo che tu non capirai, perché non spenderai neanche un minuto a capirla.... !!!

Questo è frutto del fatto che tu parli di cose senza aver studiato... sarebbe sufficiente che tu capissi questo concetto per farti cadere tutto quello che hai scritto e sostenuto fino ad oggi. Eppure è semplice è un concetto contabile semplice da capire.

Tu tratti la questione tds come se fossero in mano ad un privato e quindi aggregato monetario mentre quando sono in mano alla BC sono debito pubblico monetizzato.... ovvero carta straccia che si può azzerare... e questo non lo dico IO, ma anche gli economisti che Deheb, mi ha invitato per ben 6 volte a leggere (cose che io conoscevo già)

La Bank of England, azzera sistematicamente il debito monetizzato ovvero i tds che detiene al suo attivo!!!

E' inutile, se non comprendi la contabilità delle BC.... si continua a parlare del nulla!!!

Ho provato in mille modi a spiegartelo.... anche con la Mercedes... ma nulla, la tua mente è proprio ottusa!!!!

Non c'è niente da fare... io ci rinuncio a spiegartelo!!!!

L'ho spiegato a mezzo mondo.. tutti alla fine hanno compreso!!!!!

Ma dico io, la vendita di una Mercedes da 50 mila euro è una voce che compone i saldi del T2 ed è una operazione di trasferimento di denaro dall'Italia alla Germania, se come dici tu e Sinn, a fronte di questo trasferimento nascerebbe un credito paese di 50 mila nei confronti della Germania, con ilq uale tu ci vuoi finanziare le pensioni.... dico io, da dove vengono presi questi soldi??? gli italiani non stampano mica!!! Un trasferimento di soldi non moltiplica i soldi... ma tu invece stai prospettando una moltiplicazione!! a fronte di un trasferimento che lascia intonsa la quantità totale di euro in circolazione, tu prospetti un ulteriore trasferimento di altri 50 mila, che secondo te dovrebbero provenire dal rimborso dei Btp già monetizzati a bilancio di Bankit!!!! 

Se tu fossi centrata nel ragionamento già questo dovrebbe farti venire grossi dubbi su quello che sostieni!!!!!

Tu e Sinn, siete i nuovi Gesù Cristo oppure la nuova Banca Centrale che moltiplicate i soldi...... perché ripeto, contabilmente questi 50 mila che tu vuoi, anzi pretendi non esistono, devono essere creati.

E ti ho dimostrato che non esistono...... poiché ripeto i tds a bilancio delle BC sono debito pubblico monetizzato, ovvero i tds sono carta straccia che puoi gettare nel pozzo.... ovvero un qualcosa che non sarebbe stato necessario fin dall'inizio!!!!

Per il resto non ti rispondo nemmeno tanto sono sempre le stesse cose..... le stesse cose che tu non capirai mai... vai avanti per la tua strada..... e se sei convinta scrivi un articolo.... altrimenti non mi scrivere più... perché ti tratto male.... tu meriti di essere trattata male... perché infondi la falsità più assoluta!!!!!

Questo post è stato modificato 1 anno fa da Megas Alexandros

RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

Megas: "e quindi devi dare una spiegazione al perché quando vendi una Mercedes in USA non chiedi oltre al pagamento anche il bond che sta alla creazione di quella moneta!!"

Pfeff: Te l'ho già spiegato, ma te lo ripeto. L'ordine di pagamento avviene fra due banche commerciali. L'ordine di pagamento ha due step: l'accredito puramente contabile sul conto del beneficiario e il passaggio di riserve dalla banca del compratore alla banca del venditore, riserve che si trovano presso le relative banche centrali. Che l'ordine di pagamento avvenga all'interno di un Paese o fra Germania e USA, non cambia niente, a parte che si tratta di due valute diverse. In questi casi le riserve le devi trasferire. Punto. È una transazione privata!

Nel T2 non è previsto il transfer, quindi i saldi aumentano, date certe condizioni. Se Sinn chiede il regolamento è solo per ristabilire quello che avviene in qualsiasi bonifico. Per questo ho sempre sottolineato che bisogna capire come avviene un bonifico.

Secondo te, il bonifico consiste solo in un accredito e un addebito. 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Ma come non vengono trasferite le riserve!!! il trasferimento avviene attraverso la creazione e la distruzione delle riserve. Tu fai confusione i tds non sono riserve sono debito monetizzato.

Ma tu non sai nemmeno cosa è una riserva!!!! Roba da pazzi!!!


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

Megas: "Ma tu non sai nemmeno cosa è una riserva!!!! Roba da pazzi!!!"

Adesso non esageriamo! Le riserve sono moneta di banca centrale e le banche centrali maneggiano solo moneta di banca centrale. 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Le BC le riserve le creano non le hanno nei magazzini!!!! e Bundesbank quando versa i soldi sul conto del fornitore crea la riserva necessaria.

Non esagero tu hai dimostrato anche di non sapere cosa sia una riserva per una banca centrale.

i Tds per una banca centrale non sono una riserva…. sono debito pubblico monetizzato. Mentre per il settore privato sono un deposito.

Tu parli senza sapere le cose…. e credimi con te ogni esagerazione che faccio è sempre poco.

Anche quando la Mercedes va in USA, la Bundesbank crea le riserve per versarle nel conto del fornitore, stessa operazione.

Te l’ho già scritto 4 volte….. sei dura come il marmo di Carrara!!!!

Questo che scrivi questi giorni è troppo, ora scrivo un’altro articolo e cito TE e Sinn….. tutti devono sapere!!!!

Questo post è stato modificato 1 anno fa da Megas Alexandros

RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

@ Megas

 

Megas: "E' tutto molto chiaro e non capisco perché mi inviti a rivederlo ancora!!!! Io so come funziona e dal momento che lo so, non è che a rivedere la falsità poi mi convinco che quella è la Verità!!!!"

Pfefferminz: Megas è invitato a indicare a quali "falsità" contenute nel video di Hans-Werner Sinn si riferisce.

Pfeff: Non hai risposto: quali sarebbero le falsità contenute nel video di Hans-Werner Sinn? 


RispondiCitazione
Pagina 16 / 24
Condividi: