Notifiche
Cancella tutti

Target 2

Pagina 17 / 24

Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 171
 

Ho scritto 10 commenti su quello che dice Sinn, non ti bastano??? lui non conosce come si crea la moneta fiat è come funzionano i sistemi monetari moderni. Lui prefigura una moneta convertibile in asset reali….. più di così!!! significa che afferma falsità su come funzionano le cose oggi…. T2 compreso.

Ti devo ripetere 3 articoli??? 
Tu non stai bene…. per chiedere una cosa del genere!!!

Vai a studiarti cosa sono le riserve per una BC….. 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
 

@ Megas

Megas: "Questo che scrivi questi giorni è troppo, ora scrivo un’altro articolo e cito TE e Sinn….. tutti devono sapere!!!!"

Pfeff. : Ma se hai detto che il Target 2 alla Redazione interessa zero, perché vuoi scrivere un altro articolo?

Ti avevo annunciato che avrei tradotto un articolo di Hans-Werner Sinn in cui viene riassunto in modo chiaro ed esaustivo il suo pensiero sul Target 2, ma tu non vuoi aspettare. Tu vuoi scrivere un articolo basato su una conoscenza di Sinn ancora incompleta. Vai a fare un'altra figuraccia. Se hai intenzione di scrivere che è un "colonialista" con idee da "Terzo Reich", sei completamente fuori strada. Informati bene prima di scrivere delle minchiate. 

Megas: "Tutti devono sapere!!!!"

Pfeff. : Ma a chi vuoi che interessi? Ti attribuisci troppa importanza.

Ma il tuo post  di oggi delle ore 9.49 era in moderazione?  Perché lo noto solo ora. 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 171
 

“Un’altra figuraccia”….. tu sei malata di mente….. 3 articoli visti e ripubblicati da centinaia di migliaia di persone, professori economisti…. esperti in materie…. nessuno mi ha fatto un appunto. I miei articoli vengono ripubblicati anche da Arianna Editrice…. e sui blog video più seguiti….. qui quella che fa le figuracce sei tu. Per fortuna usi uno pseudonimo e non ti conosce nessuno!!!!

Io scriverò quello che voglio e cosa voglio, mettendoci la faccia….. che fai fai paura!!????

hahahaha

Dopo quello che scrivi e quello che pubblichi si Sinn, lo sai quanto materiale ho per scrivere.

Lo faccio non per te, ma perché mi interessa far capire alla gente….. la frode che sta infondendo Sinn sul T2 è la creazione di moneta!!!! Una frode che nemmeno Draghi si è sentito di portare avanti.

Nel settore privato i soldi si trasferiscono solo non si moltiplicano e Sinn vuole moltiplicare un pagamento fatto all’Interno del settore privato per pagata le pensioni tedesche….. e tu ancora non hai compreso questa frode provata contabilmente.

non hai compreso cosa sono le riserve delle BC, non hai compreso cosa sono i tds in un bilancio di una BC ed ancora parli!!!!

Se il mio messaggio le vedi ora, meglio tardi che mai!!!

Io ti ho spiegato tutto e sinceramente mi chiedo solo perché sto ancora a perdere tempo con te……. è solo che odio da sempre le falsità….. e tu e Sinn state infondendo la falsità!!!

la falsità la sostenete nell’ affermare che a fronte di un trasferimento di 50 mila euro di riserve per pagare una Mercedes, la Germania abbia diritto ad un credito ulteriore di altri 50 mila euro…… questo sarà scritto in un articolo, citando Sinn e tu come pseudonimo…. che da 5 mesi occupi il forum cercando di infondere questa falsità nella testa dei nostri lettori!!!


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
 

@ Megas

Megas: "Dopo quello che scrivi e quello che pubblichi si Sinn, lo sai quanto materiale ho per scrivere."

Pfeff: Se tu vuoi scrivere un articolo sul pensiero di Hans-Werner Sinn devi consultare le fonti originali. Sinn ha scritto un opuscolo in inglese sugli squilibri del Target 2. Inoltre potresti guardare per intero il video che ti ho già postato diverse volte.

Il passaggio in cui parlo di Bretton Woods l'hai completamente travisato. 

La traduzione di una frase di Sinn contiene una piccola imprecisione, sulla quale volevo ritornare. Questo per dirti che devi consultare le fonti originali. Hans-Werner Sinn è un luminare nel suo campo. 

Non riesco a tenere il passo con tutte le affermazioni errate che mi attribuisci e che io sono costretta a correggere con enorme dispendio di tempo ed energia.  Perché non leggi con attenzione quello che scrivo e eventualmente chiedi delucidazioni, invece di attribuirmi cose che non ho scritto? Mistero! 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
 

@ Megas

Megas: "la falsità la sostenete nell’ affermare che a fronte di un trasferimento di 50 mila euro di riserve per pagare una Mercedes, la Germania abbia diritto ad un credito ulteriore di altri 50 mila euro…… questo sarà scritto in un articolo, citando Sinn e tu come pseudonimo…. che da 5 mesi occupi il forum cercando di infondere questa falsità nella testa dei nostri lettori!!!"

Pfeff: Io non sostengo "falsità", ma discuto apportando argomentazioni. 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 171
 

Guarda per fare l’articolo mi basta quello che ti ho già scritto, ovvero che Tu e Sinn a fronte di un pagamento di 50 mila per acquistare una Mercedes, vantereste un credito nei confronti del paese Italia di altri 50 mila, con i quali potreste pagare le pensioni dei tedeschi. Lo hai scritto più volte e chiaramente….. quindi, più chiaro di così!!!!

Oppure mi stai dicendo che vuoi correggere proprio questo??!!!!

hahahahaha

Perche è questo l’argomento di cui stiamo parlando da 5 mesi, è questa la frode di Sinn che tu stai portando avanti su questo blog e su questo forum!!!!

Non esiste altro argomento, questo è l’argomento, ovvero la creazione di moneta da parte delle BC!!!!

E quello che hai scritto ti assicuro che è più che sufficiente per comprendere il pensiero di Sinn


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
 

Megas: "E quello che hai scritto ti assicuro che è più che sufficiente per comprendere il pensiero di Sinn"

Pfeff: Uno studioso serio consulta le fonti originali. E, se vogliamo dirla tutta, uno studioso serio avrebbe consultato la massima autorità in materia di Target 2, Hans-Werner Sinn, ancora prima di scrivere il primo articolo sul tema, così avrebbe evitato di scrivere che i saldi T2 sono "meri valori statistici" e "flussi". 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 171
 

No, tu sostieni falsità approvando ed infondendo il pensiero di Sinn da 5 mesi….. falsità che ti ho spiegato e privato tecnicamente, contabilmente, logicamente e moralmente…… 

Ti approvi Sinn!!!! quindi ne condivido il pensiero sul fatto che a fronte di una Mercedes venduta e pagar gli italiani avrebbero un debito di 50 mila nei confronti dei tedeschi…. un debito inesigibile con il quale potrebbero essere pagare le pensioni ai tedeschi.

Questo tu non lo discuti, lo hai scritto talmente tante volte che lo condividi…. e di contro denigri la verità che afferma il sottoscritto…. verità che è provata!!! 

Su questo non c’è il minimo dubbio….. ci sono i tuoi molteplici scritto!!!!

Anche oggi ti ho rispiegato contabilmente il tutto….. ma tu non ti sei fermata un attimo a comprendere un semplice ragionamento contabile!!!!

Anzi affermi che io farei “figuracce” addirittura….. questo conferma che tu non discuti ma che tu sei al fianco di Sinn in tutto e per tutto.

E quindi gli italiani devono essere informati che ci sono economisti tedeschi che pretendono che gli italiani gli paghino le pensioni e che Tu sei d’accordo 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
 

@ Megas

Megas: "Infondere nella gente il pensiero che pagare una Mercedes in franchi francesi va bene (perché li puoi cambiare in dollari), mentre pagarla con la moneta euro, ovvero quella stessa moneta che i tedeschi stessi producono attraverso la Bundsbank (in quanto appartengono alla stessa unione monetaria), non andrebbe bene!!! vuol dire prendere in giro chi ci legge!!!"

Pfeff: Qui travisi completamente quello che ho scritto. Ripeto la mia risposta su Bretton Woods, perché è di quello che stavo parlando.

Pfeff: Gli esempi che riguardavano Bretton Woods servivano soltanto a illustrare che, anche all'epoca in cui erano in vigore questi accordi, presso la Bundesbank si erano creati accumuli di crediti. La cosa interessante, ripeto, è che sia all'epoca di Bretton Woods che nel sistema di pagamenti T2, la causa è la stessa: le banche centrali di altri Paesi stampano più moneta di quella necessaria localmente e questa si riversa in Germania, per lo meno in gran parte. All'epoca di Bretton Woods, la Bundesbank si era ritrovata con molte divise in franchi francesi. Per la Francia era più conveniente scambiarle con oro fisico. Fu così che la Bundesbank a quell'epoca accumulò diverse tonnellate di oro fisico. Questo è un esempio per mostrare che anche allora si era formato qualcosa di analogo al T2. 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 171
 

Ti ringrazio mi stai dando altro materiale per screditare Sinn, che addirittura ora sarebbe la massima autorità in fatto di T2…..

Ti confermo ancora che il T2 rappresenta i flussi relativi ai trasferimenti di denaro tra paesi UE…… lo conferma anche la BCE sul suo sito e lo stesso Draghi chiamato a rispondere usa lo stesso termine…. ed anche Conia Rivolta che tu dici di apprezzare!!!!

Sei alla frutta Pfeff…. non sai più a cosa attaccarti!!!!

Tutti dovranno sapere che la massima autorità in materia T2, vuole che ad ogni trasferimento di denaro si crei un credito paese dello stesso importo del transfer a favore del paese che riceve il denaro!!!!

E’ tutto molto chiaro ed opportunamente tradotto da Pfeff, che conosce il tedesco e ci ha onorato di questa traduzioni sul nostro forum!!!!

L’articolo sarà brevissimo è coinciso…. solo per smascherare questa truffa profusa dalla massima autorità (secondo Pfeff), in materia T2

Buonanotte


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 171
 

No, io non traviso proprio nulla, noi parliamo da 5 mesi dei saldi del T2 e tu sostieni che sono un credito paese…. punto!!! e non squilibri dovuti alla creazione di moneta ed alla politica monetaria della BCE. Hai perfino affermato che i riequilibri da me proposti sono “escamotage”….. e che i tedeschi hanno dei crediti inesigibili…..

Che fai ora, ti stai cagando sotto e tenti di rinnegare quello che hai scritto??!!!

Tu vuoi i crediti del T2, ovvero soldi che non esistono nel settore privato, per pagare le pensioni dei tedeschi…… lo hai scritto 10 volte!!!!!

Vedo uno pseudonimo che non solo non mette la faccia….. ma che tenta di rinnegare quello che ha scritto per 5 mesi!!!!

Abbatterò Sinn!!!! poi tu gli potrai inviare il mio articolo….


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
 

@ Megas

Megas: "Infondere nella gente il pensiero che pagare una Mercedes in franchi francesi va bene (perché li puoi cambiare in dollari), mentre pagarla con la moneta euro, ovvero quella stessa moneta che i tedeschi stessi producono attraverso la Bundsbank (in quanto appartengono alla stessa unione monetaria), non andrebbe bene!!! vuol dire prendere in giro chi ci legge!!!"

Pfeff: Qui travisi completamente quello che ho scritto. Ripeto la mia risposta su Bretton Woods, perché è di quello che stavo parlando.

Pfeff: Gli esempi che riguardavano Bretton Woods servivano soltanto a illustrare che, anche all'epoca in cui erano in vigore questi accordi, presso la Bundesbank si erano creati accumuli di crediti. La cosa interessante, ripeto, è che sia all'epoca di Bretton Woods che nel sistema di pagamenti T2, la causa è la stessa: le banche centrali di altri Paesi stampano più moneta di quella necessaria localmente e questa si riversa in Germania, per lo meno in gran parte. All'epoca di Bretton Woods, la Bundesbank si era ritrovata con molte divise in franchi francesi. Per la Francia era più conveniente scambiarle con oro fisico. Fu così che la Bundesbank a quell'epoca accumulò diverse tonnellate di oro fisico. Questo è un esempio per mostrare che anche allora si era formato qualcosa di analogo al T2.

Megas: "Affermare che il saldo della bilancia dei pagamenti rappresenti un credito paese effettivo è una falsità immane, che non rispetta chi ci legge!!!"

Pfeff: L'imprecisione della traduzione riguarda la bilancia dei pagamenti.

Qui il testo originale:

Dal capitolo: " Perché i saldi Target misurano dei crediti"

"Obwohl die Target-Salden Zahlungsbilanzsalden sind, messen sie auch Kredite zwischen den Notenbanken des Eurosystems" 

Se non ricordo male, io avevo tradotto: "Sebbene i saldi Target siano saldi della bilancia dei pagamenti, essi misurano anche crediti fra le banche centrali dell'Eurosistema." 

Con il senno di poi, la traduzione può essere malinterpretata, sebbene sia corretta. Meglio sarebbe stato tradurre: "Sebbene i saldi Target siano saldi iscritti (o registrati) nella bilancia dei pagamenti, essi misurano anche crediti fra le banche centrali dell'Eurosistema." 

 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 171
 

Ti stai coprendo di ridicolo….. il tema è molto chiaro….. stiamo parlando dei saldi del T2 ovvero saldi tra BCN e BCE e tu sostieni da 5 mesi che sono crediti/debiti effettivi, di cui si debba far carico il paese supposto debitore mettendo le mani in tasca dei cittadini e di cui dovrebbero beneficiare i cittadini del paese supposto creditore!!!!

Quindi tutto quello che scrivi ora cercando di addolcire la tua posizione, non addolcisce niente. 
Non ci sono mezze misure…. O sono crediti effettivi o sono squilibri contabili tra creatori di moneta!!!!

E la tua posizione in merito è chiara!!!!

Poi che i saldi T2 corrispondano alla bilancia dei pagamenti è anche vero!!!!

Quello che mi è vero è che la bilancia dei pagamenti rappresenti un credito/debito paese.

Ora per favore non scrivere più perché ho già troppo materiale ed io invece voglio fare un articolo brevissimo.

Hai privato a ragionare su quanto ti ho descritto a livello contabile, tra cosa è il debito pubblico, i tds, l’aggregato monetario, e se i tds fossero tutti acquistati dalla BCE????

Ma neanche per sogno che ci hai provato!!!! Tu hai la massima autorità in materia di T2 hahahaha

Ti sei informata su cosa sono le riserve di BC…… e che i tds all’attivo non sono riserve????

Hai compreso che quando uno paga la Mercedes le riserve passano dal conto italiano a quello tedesco??? quelle sono le riserve…. riserve del settore privato!!!!

Il bonifico è completato. Poiché Bund le crea e Bankit le distrugge….. o forse tu preferivi che Bund avesse un estratto conto presso Bankit!!!!????

Siamo in una unione monetaria se mai non te ne fossi accorta!!! 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
 

@ Megas

Megas:  "il tema è molto chiaro….. stiamo parlando dei saldi del T2 ovvero saldi tra BCN e BCE e tu sostieni da 5 mesi che sono crediti/debiti effettivi, di cui si debba far carico il paese supposto debitore mettendo le mani in tasca dei cittadini e di cui dovrebbero beneficiare i cittadini del paese supposto creditore!!!!"

Pfeff : Di nuovo mi attribuisci affermazioni che non ho fatto! Lo fai apposta per farmi perdere tempo a smentire?

La mia opinione:

Debiti e crediti nei confronti della BCE! Indirettamente nei confronti dell'Eurosistema! Solo se un Paese esce dall'eurozona deve farsi carico dei debiti T2, ovvero regolare i saldi. Sul "mettere le tasche nelle mani dei cittadini", condivido il parere di "Coniare Rivolta", secondo cui il saldo T2 diventa debito estero. Questo debito deve essere esaminato. A questo proposito ho accennato all'articolo "Il debito detestabile", apparso su ComeDonChisciotte.

Poi ci sono le proposte di Sinn, il quale è uno studioso, non un politico.

Concludendo, mi permetto un'osservazione. Ti accanisci tanto sulla creazione della moneta a livello di banca centrale, mentre la maggior parte di moneta è quella creditizia, creata mediante la concessione di prestiti e la monetizzazione delle attività. In parole povere: sbagli bersaglio. Contento tu. 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 171
 

Quello che afferma Sinn e che tu vai dietro è molto chiaro!!!

Io non mi accanisco!!! Io parlo dell’argomento di cui stiamo discutendo da 5 mesi ovvero la creazione di moneta da parte della banca centrale oggetto del trasferimento di denaro attraverso il T2 (ripeto creazione di moneta da parte di una BCN e contemporanea distruzione da parte della controparte BCN).

Questo è l’argomento non la creazione di moneta da parte delle banche commerciali nella loro funzione di concedere credito.

E’ la creazione di denaro da parte della Bundesbank che crea un attico T2, sulla quale Tu e Sinn affermate di vantare un credito effettivo nei confronti della BCE e quindi sull’eurosistema e di conseguenza verso i paesi con saldo T2 passivo!!!!

Ti stai cagando sotto e cerchi di spostare l’attenzione su altri argomenti….. sei ridicola!!!!

Leggerai il mio articolo e poi lo manderai a Sinn se ne hai il coraggio!!!!

Ora non scappi più!!!! Sei inchiodata dai tuoi scritti ed il tuo tentativo di precisare e cambiare argomento è la cosa più indegna che abbia mai visto!!!!

Stiamo parlando da 5 mesi della creazione di denaro che la Bundesbank fa durante il trasferimento di denaro e la Bundesbank è una banca centrale non commerciale….. sei penosa in questo tuo tentativo di depistare quanto da te dichiarato e scritto ripetutamente….. 

Non esistono mezze misure alla Verità sull’argomento!!! o sono crediti effettivi o sono squilibri contabili tra creatori di moneta!!!

O ha ragione Megas o ha ragione Sinn!!!! Ed io ti dico che ha ragione in pieno Megas…. e Sinn sarà smascherato con un articolo che farò girare per il mondo!!!!

Ti ringrazio per avermi mostrato la frode del pensiero di Sinn, visto che pochi nel mondo la conoscono….. visto che non esiste una pubblicazione tradotta nelle varie lingue sul suo pensiero, ovvero su colui che tu ritieni la massima espressione in materia di T2.

Grazie per il tuo lavoro di traduzione presente sul forum, ti ringrazierò pubblicamente nell’articolo….. 

Vedi il forum serve a far scoprire cose che nessun giornalista pubblica.

Sapevo di certe posizioni di alcuni economisti tedeschi….. ma non conoscevo a fondo tale pensiero che oggi conosco grazie a Te!!!

E’ la seconda volta che ti ringrazio per avermi invitato a studiare di nuovo il T2!!!!

Questa che esporrò in un articolo è veramente una frode intellettuale di dimensioni enormi.

I crediti vantati da Sinn relativi al T2 per pagare le pensioni dei tedeschi, è un argomento che farà presa come non mai sul nostro pubblico….. e questo è grazie a Te Pfeff…. che pur non capendo nulla della materie mi hai dato modo di scoprire la frode che sta dietro il pensiero di Sinn.

Grazie ancora….. ma lo farò pubblicamente anche se atteaverso uno pseudonimo visto che non ti identifichi!!!

Non vedo l’ora di scrivere!!!!


RispondiCitazione
Pagina 17 / 24
Condividi: