Notifiche
Cancella tutti

Target 2

Pagina 19 / 24

Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Lo so che la casa editrice è questa, ma come ti ho scritto non compare il nome sulla copertina…. questo è un segno evidente che la Casa Editrice, non si prende la responsabilità!!! e per loro non mettere il nome sulla copertina è una perdita in fatto di marketing….. se vedi su altri libri mettono il loro nome!!!

Ti ripeto è una questione di responsabilità e di eventuali conseguenze a livello legale…. evidentemente i loro legali gli hanno consigliato di non metterlo.

Sinn, ha pagato loro per pubblicare il suo libro e nell’accordo ci sarà ben specificato che la manleva su eventuali cause.

Oltre a questo c’è una questione di immagine….. tutte le case editrici tengono a mettere il proprio nome sulla copertina ….. ma se il contenuto è controverso o presenta aspetti errati a livello scientifico e dottrinale ….. il nome sulla copertina diventa un boomerang per la casa editrice.

Detto questo, non cambia niente sul fatto che tutto il ragionamento di Sinn sua affetto da evidenti falsità dottrinali sulla moneta fiat.

Non ultimo quanto da te affermato ieri notte per voce di Sinn. 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

@ Megas

Megas: "I saldi del T2 sono oggetto di trasferimento di moneta esistente..."

Pfeff: Questo è vero, ma la moneta esiste perché la banca centrale nazionale non permette che la liquidità in un Paese si prosciughi e "stampa" quando ce n'è bisogno. Le banche centrali nazionali "stampano" in modo autonomo (pur dovendo osservare i dettami della BCE) e oltre a ciò hanno a disposizione gli strumenti previsti da ELA (che Sinn propone di limitare) e ANFA (che Sinn propone di abolire).

Anche mettendo un limite all'uso del Target 2 (fissazione di "contingenti), le transazioni non si fermano, perché gli ordini di pagamento possono essere eseguiti dalle banche private (senza usare il T2). 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Pfeff: "Questo è vero, ma la moneta esiste perché la banca centrale nazionale non permette che la liquidità in un Paese si prosciughi e "stampa" quando ce n'è bisogno. Le banche centrali nazionali "stampano" in modo autonomo (pur dovendo osservare i dettami della BCE) e oltre a ciò hanno a disposizione gli strumenti previsti da ELA (che Sinn propone di limitare) e ANFA (che Sinn propone di abolire).

Anche mettendo un limite all'uso del Target 2 (fissazione di "contingenti), le transazioni non si fermano, perché gli ordini di pagamento possono essere eseguiti dalle banche private (senza usare il T2)".

Se acconsenti a quello che ho scritto ("Questo è vero!!")..... cade tutto il ragionamento che fai, poiché per il supposto credito che richiedi non esiste materialmente la moneta per ripagarlo!!!!

Già il fatto che ammetti che la moneta di fatto si prosciugherebbe in un paese, stante il trasferirla tutta in un altro paese, è un ammissione che non esisterebbe più la moneta per ripagare il supposto credito del T2!!!! Quindi il pagamento è stato completato!!! nessun credito..... Ti stai dando le risposte da sola!!!!

Le banche centrali non stampano per fare politica fiscale ovvero per mettere denaro nel settore privato, ma stampano per la politica monetaria (QE, ecc), oppure per rifinanziare il settore bancario (prestiti). Infatti, stante la fuga di capitali, il settore bancario italiano ha bisogno di rifinanziarsi... ma questi sono debiti che le banche commerciali italiane hanno nei confronti di Bankit!!! ovvero moneta che verrà distrutta al momento che il prestito verrà restituito.

L'ANFA regola le attività finanziarie nette e non c'entra nulla con la politica monetaria.... le attività finanziarie nette sono altra cosa rispetto ai Tds che sono all'attivo è tutto ben spiegato dalla BCE [Cos’è l’ANFA? (europa.eu)]

Una attività finanziaria netta ad esempio può essere il fondo pensione per i dipendenti della BCN, se la BCN procede alla liquidazione del fondo, la moneta derivante da tale liquidazione non la distrugge mica!!! Ma se invece procede alla vendita di un Tds al settore privato (Qt), la moneta derivante da tale vendita viene distrutta. I Tds non sono attività finanziarie nette ma debito pubblico monetizzato!!!!

Mettere un limite al T2, materialmente, significa mettere un limite alle importazioni e segregare i capitali... quindi fermare le transazioni... non esiste altro modo!!!! - ovvero la fine dell'unione monetaria!!!! - Perché le banche commerciali come fanno ad eseguire un pagamento se non vengono rifinanziate dalla BC??? (lo hai scritto tu sopra..... la moneta si prosciuga!!!).

Tu e Sinn, ragionate come se la moneta nelle banche commerciali fosse presente per ragioni naturali!!!! per questo continuo a dire che non capite il funzionamento della moneta fiat!!! 

Affermare di voler limitare i saldi del T2 e lasciare libere le banche commerciali di fare trasferimenti, è come dire voglio togliere l'acqua da dentro un secchio mentre allo stesso tempo con un altro secchio ne verso ancora!!!!

La tua affermazione è una contraddizione in termini, logica e contabile!!!! Anche ammesso che non usi più il T2 per trasferire..... ma lascio libere le banche di trasferire..... i capitali in Germania affluiscono ugualmente!!! Ed allora in questo modo a Te e Sinn va bene???? 

Ovvero a voi va bene trasferire una Mercedes in Italia in cambio di moneta fiat, purché la transazione non sia eseguita dalla BC, purché non vediate il risultato di questa transazione sul T2...... ma ti rendi conto di quello che dici!!! E' la stessa identica operazione.... una Mercedes va in Italia ed i soldi vanno sul conto del fornitore tedesco..... ed in questo caso va tutto bene!!!! basta che non si veda il saldo del T2!!!!

Qui siamo oltre alla pazzia!!!!

Tutti i pagamenti nel mondo avvengono con il sistema di pagamento della BC.... o tramite banche appositamente autorizzata dalla BC stessa!!! Ma di cosa stai parlando!!! Le banche commerciali appartengono al settore privato e la moneta non ce l'hanno per diritto divino.... a loro viene sempre fornita dalla BC!!!

E se anche il sistema dei pagamenti non lo chiami più T2, rappresenta sempre una bilancia dei pagamenti!!! 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

Megas: "Mettere un limite al T2, materialmente, significa mettere un limite alle importazioni e segregare i capitali... quindi fermare le transazioni... non esiste altro modo!!!! - ovvero la fine dell'unione monetaria!!!! - Perché le banche commerciali come fanno ad eseguire un pagamento se non vengono rifinanziate dalla BC??? (lo hai scritto tu sopra..... la moneta si prosciuga!!!)."

Pfeff: Com'era prima della crisi della Lehman Brother? Le banche francesi e tedesche (e anche anglosassoni) non hanno forse concesso prestiti alla Grecia? Come fa una banca a concedere un prestito? Non c'è forse la moneta bancaria o creditizia? 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Pfeff: "Com'era prima della crisi della Lehman Brother? Le banche francesi e tedesche (e anche anglosassoni) non hanno forse concesso prestiti alla Grecia? Come fa una banca a concedere un prestito? Non c'è forse la moneta bancaria o creditizia?"

Megas: ma Tu fai tenerezza nelle risposte, da quanto sei fuori sulla comprensione di come funziona il sistema!!! riconduci un credito/paese in base a chi concede il prestito ad un soggetto privato!!!! Se il prestito lo concede Unicredit a Mario Rossi e Mario Rossi compra una Mercedes, nasce un credito paese del sistema Italia nei confronti del sistema tedesco... se invece Mario Rossi contrae un prestito con Deutsche bank e con quei soldi compra una Mercedes, il credito/paese Germania non nasce!!!!

Hahahahaha.... fai schiantare dal ridere!!!!!

Tutto questo perché contraendo un prestito in Germania prima si rende attivo il T2 per l'Italia (il denaro dalla Germania affluisce  all'Italia) e poi quando si paga la Mercedes (denaro che torna in Germania) si neutralizza l'attivo T2 creato con il passivo derivante appunto dal denaro trasferito in Germania per pagare la Mercedes!!!!!

Con l'entrata dell'euro per i tedeschi era una pacchia, si finanziavano a zero, investivano in Btp a tassi alti, prestavano i soldi al 3% in Grecia e poi i greci con i soldi prestati dai tedeschi, acquistavano i prodotti tedeschi. Esportazioni a mille, afflussi di capitali, saldi T2 sotto controllo (semmai fossero un problema... comunque Sinn dormiva tranquillo!!!).

Quindi, tornando all'assurdità che hai scritto precedentemente, allora non sono i greci che stampano per comprare i prodotti tedeschi, ma i tedeschi che stampano per prestare ai greci..... affinché comprino i prodotti tedeschi!!!!!

Quindi hai trovato la soluzione per azzerare i saldi del T2, convinci le banche tedesche a prestare ai greci e chiudi tutte le banche in Grecia!!!!! hahahahaha.....


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

@ Megas

Neghi che attualmente sia possibile eseguire un ordine di pagamento da una banca italiana a una banca tedesca senza utilizzare il Target 2?


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Ma cosa c’entra questa cosa con quello che hai scritto tu e la mia risposta???!!

Se la banca italiana e quella tedesca sono partecipanti in un’altro sistema dei pagamenti possono farlo anche senza passare dal T2 - vado per logica, non sapendo se ci sono particolari restrizioni!!!

Ma ripeto questo non c’entra nulla con quello che hai scritto, la mia risposta e l’argomento che trattiamo!!!!


RispondiCitazione
Deheb
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 234
Topic starter  

Non condivido molto la visione di Sinn né sul T2 né sulle alternative o soluzioni che propone.

Target2 è un sistema di pagamento e porre un limite mi sembra un assurdo, tanto vale chiuderlo. Quale potrebbe essere un limite, in base a quale criterio? Quello tedesco, quello italiano, quello francese? O magari per quote nazionali….non ha molto senso. Come farebbero degli esportatori tedeschi ad essere pagati velocemente se la quota venisse raggiunta? 

T2 non fa clearing ma ha il vantaggio che la transazione venga chiusa “quasi” in tempo reale, contrariamente ai clearing classici (net settlement) che lo fanno a fine giornata o anche oltre in base ad accordi tra le parti. T2 in questa maniera riduce il rischio di controparte. Il clearing vero e proprio viene fatto da altre strutture (vedi ad esempio il BI-COMP di Bankitalia dove interviene anche T2).

Ci sono altri sistemi che non passano da T2 e devono essere concordati tra le parti, ma quando le parti sono tante diventerebbe molto complicato gestire varie forme su vari sistemi, magari con valute diverse. 

Non ho capito molto la storia delle banche che farebbero credito con interessi….talvolta le banche si pagano con l’uso di moneta di banca commerciale ma devono “conoscersi e fidarsi” MOLTO BENE. 

 

Il punto è che T2 è SOLO un sistema di pagamento e non è progettato per limitare le fughe o gli spostamenti massicci di capitale. Anche se non ci fosse T2 ma qualsiasi altro sistema multi-bi-laterale avresti gli stessi problemi di gestione della base monetaria. Poniamo che ci siano spostamenti massicci di contante…cosa fai, lo freni alla frontiera? E come? Non puoi determinare le preferenze degli attori economici. Com'è che nei paradisi fiscali non si pongono questi problemi di afflusso di capitali esteri?

 

Le proposte di Sinn non sono fattibili, Bankitalia dovesse anche dare i BTP a BuBa, cosa mette poi negli attivi del suo bilancio? 

Alla fine poi le “possibili perdite” non le paga il cittadino tedesco direttamente ma spettano all’eurosistema. 

Mi sembra molto un ritorno al passato quando si stava meglio, tutti più sicuri e felici con il loro salvadanaio sul caminetto in bella vista. E’ vero che con i crediti T2 ci fai un poster da mettere in camera e nulla più ma questa è una unione monetaria fatta col cu…ore! In cui prevalgono gli interessi di parte (e a volte non si capisce neanche quale parte).

 

ps: ma alla 20 pagina riceveremo un premio fedeltà?, un peluche? un adesivo di CDC?


Pfefferminz hanno apprezzato
RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Leggo questo commento dalla notifica sul cellulare..... e dico dentro di me: "oh.. chi è questo nuovo utente che mostra così tanta logica in questo commento?" - torno a casa, mi collego al computer e vado a leggere il nome.... non credo ai miei occhi: Deheb!!!!

Sei tu?... e tutto questo silenzio ti ha portato alla riflessione.... oppure ti hanno sostituito????

Dai fammi scherzare un pò!!! ma veramente quando ho letto pensavo fossi un altro!!!

Deheb: "Le proposte di Sinn non sono fattibili, Bankitalia dovesse anche dare i BTP a BuBa, cosa mette poi negli attivi del suo bilancio?" 

Questa frase è mitica!!!! tutti i Btp nel bilancio della Buba, con i tedeschi costretti a rinnovarli all'infinito ed a restituire gli interessi al Tesoro italiano.......... hahahahaha 

Tutto lascia intendere che Deheb sia sulla strada della comprensione e quindi per il peluche, rimane Pfeff - Sinn niente peluche, a Sinn deve essere tolta la laurea!!!!

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

@ Deheb

Certo, il sistema di pagamenti Target 2 ha dei vantaggi innegabili, ma dal punto di vista di Sinn questi sono a carico della Germania, quindi non si può dargli torto se propone delle soluzioni. Tra queste c'è anche la Dexit, tanto per mostrare la sua percezione della gravità del problema: meglio perdere più di 1.000 miliardi di euro che continuare così. D'altro canto, lui può soltanto diffondere informazioni e sperare che i politici raccolgano i suoi avvertimenti. Comunque, ancor prima delle soluzioni, deve esserci la consapevolezza che esiste un problema e, per rendersene conto, bisogna capire come funziona il T2.  Fra le informazioni poco chiare della BCE, i colleghi economisti che minimizzano e i politici che non capiscono, il panorama della situazione non promette bene, tutto a favore di chi prosegue imperterrito in direzione degli Stati Uniti d'Europa, mettendo nel sacco tutti. Se c'è la volontà politica, una soluzione si trova, dopo adeguata contrattazione.

Deheb:  "Non ho capito molto la storia delle banche che farebbero credito con interessi….talvolta le banche si pagano con l’uso di moneta di banca commerciale ma devono “conoscersi e fidarsi” MOLTO BENE."

Pfeff: Non l'ho capita neanch'io. Forse si tratta di interessi da pagare per il fatto stesso di mettere a disposizione del denaro per qualche giorno, fra ricezione dell'ordine e pagamento effettivo. Le banche sono molto fantasiose, quando si tratta di trovare una fonte di guadagno. "Talvolta le banche si pagano con l'uso di moneta di banca commerciale..." Esattamente! È quello che ho cercato di spiegare a Megas. All'interno del Paese Germania, ad esempio, fra le Sparkassen (Casse di Risparmio) e le banche cooperative  questa è una prassi diffusa, così mi hanno detto.

Deheb: "Il punto è che T2 è SOLO un sistema di pagamento e non è progettato per limitare le fughe o gli spostamenti massicci di capitale" 

Pfeff: Dalle parole di Sinn mi è sembrato di capire che in Grecia e a Cipro ci sono dei controlli di capitali. Un'altra cosa che mi ha stupito e che gli avrebbe raccontato Varoufakis: con 800.000 euro tedeschi, una banca greca accrediterebbe un milione di euro. Gli euro non avrebbero lo stesso valore nei diversi Paesi 

Deheb:  "Com'è che nei paradisi fiscali non si pongono questi problemi di afflusso di capitali esteri?" 

😉 Non c'è il T2!  Per Sinn, quando ci sono capitali in entrata presso la Bundesbank, è un dispiacere, perché si approfitta di uno "scoperto di conto". O come scriveva Arian: "I soldi ce li mettono loro (i tedeschi)." 

Deheb: "Le proposte di Sinn non sono fattibili, Bankitalia dovesse anche dare i BTP a BuBa, cosa mette poi negli attivi del suo bilancio?" 

Kein Problem. Lasciamo i BTP presso Bankitalia. La BC del Paese debitore acquista sul mercato oro fisico e lo trasferisce alla Bundesbank. "Gold ist Geld" (l'oro è denaro), aggiunge Sinn nel video (e sul suo volto si allarga il sorriso...) 

Deheb: "Alla fine poi le “possibili perdite” non le paga il cittadino tedesco direttamente ma spettano all’eurosistema." 

Pfeff: Ci sarebbero anche i possibili guadagni... qui ed ora.   La stessa situazione si era presentata all'epoca degli accordi di Bretton Woods. In Germania arrivava moneta en masse stampata altrove. La Bundesbank si ritrovava fra le mani valuta straniera (oggi invece i saldi T2) e successivamente oro fisico. 

ps: ma alla 20 pagina riceveremo un premio fedeltà?, un peluche? un adesivo di CDC?

L'epurazione? 

 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Con la serie infinita di minchiate che hai scritto in questo ultimo post, ti sembra di essere in grado di insegnare qualcosa a Megas????

Scrivi un articolo con quanto scritto in questo post se hai il coraggio…… non te lo pubblicano neanche sul corriere dei piccoli.

Tu vuoi spiegare a Megas cosa avviene se un cliente di una BCC fa un bonifico al MPS???!!

“I soldi ce li mettono i tedeschi”….. io acquisto un Bund, io trasferisco i miei soldi in Germania, io compro una Mercedes….. ed i soldi ce li mettono i tedeschi!!!! veramente interessante questo concetto…. neanche al manicomio si permettono di fare certe fantasie!!!

Ora si cita anche Arian!!!

“La BCE del paese debitore acquista oro e lo gira alla BuBa…”e meno male che non volevi la moneta convertibile in oro!!!!

Tutto questo per aver comprato una Mercedes ed aver finanziato il governo tedesco acquistando un Bund……

azzzzz i nazisti in confronto di Sinn e Pfeff erano suore carmelitane!!!

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

@ Megas

Megas: "Scrivi un articolo con quanto scritto in questo post se hai il coraggio…… non te lo pubblicano neanche sul corriere dei piccoli."

Pfeff: Ma quando capirai che non sono tutti megalomani narcisisti e assetati di fama e successo come te? Cosa vuoi che mi interessi di scrivere un articolo? Sei tu quello che non parla d'altro! Scriverò un articolo di qua... tutti devono sapere... io ci metto la faccia... identificati! Che pena! Poi il folle sarei io, no Sinn ed io, adesso sono in compagnia... E l'ambizione di insegnare qualcosa a te, non ce l'ho mai avuta. Quante volte ti ho scritto di non rispondermi... Almeno non avrei dovuto sorbirmi  per la millesima volta la litanìa del "tu non conosci il funzionamento dei sistemi monetari moderni, io sono il portatore della Verità..." e via con le folate di autoincensamento...

Megas:  "io acquisto un Bund, io trasferisco i miei soldi in Germania, io compro una Mercedes….. ed i soldi ce li mettono i tedeschi!!!! veramente interessante questo concetto…."

Pfeff: Et voilà. Dopo cinque mesi di discussioni Megas non ha fatto un passo in avanti, che dico, neanche mezzo , ancora là fermo davanti al meccanismo diabolico, il rompicapo che la sua mente si rifiuta di affrontare, rinchiusa negli angusti antri di chi anela ad un mondo lineare e aggredibile con la logica di tutti i giorni. Ma gli organizzatori del Target 2 gli hanno fatto lo sgambetto: sia mai che qualcuno ne capisca il funzionamento... 

Megas: "La BCE del paese debitore acquista oro e lo gira alla BuBa…”e meno male che non volevi la moneta convertibile in oro!!!!"

Pfeff: Ora si cancellano anche i significati delle parole perché tutto deve essere piegato alla potenzialità della derisione. Acquistare oro con euro NON significa che l'euro è convertibile in oro! Quando compero due panini dal fornaio non ho convertito euro in panini, ma li ho acquistati. D'altra parte, se questo è il livello, si spiegano tante cose... come cinque mesi di discussione senza fare progressi... se manca la materia prima... tutto si spiega...

Megas: "azzzzz i nazisti in confronto di Sinn e Pfeff erano suore carmelitane!!!" 

Pfeff: Dulcis in fundus: non poteva mancare la reductio ad hitlerum. Quella è stata tenuta in serbo per il gran finale, mancano solo i fuochi d'artificio... anche se sarebbero stati più auspicabili i guizzi di intelligenza, merce rara in certe contrade... 

 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Chiaramo subito che qui quella che in 5 mesi non ha fatto progressi sei tu e la materia grigia manca totalmente a te. Sei tu che continui ad impartire falsità sulla natura dei saldi del T2….. che è l’argomento in discussione!!!!

Tu affermi che per esportare merci od inportare capitali non è sufficiente farlo trasferendo moneta fiat. Affermi che questo non avrebbe assolto al pagamento e quindi vorresti oro in cambio per ritenere il pagamento assolto.

Quindi tu vuoi un mondo dove chi esporta non lo fa in cambio di un estratto conto in moneta fiat….. è quello che tu affermi e vuoi!!!!

Stai parlando di un mondo che non è quello attuale….. e noi invece, nella nostra discussione siamo partiti da spiegare la Verità su cosa sono i saldi del T2.

Quella che è fuori dall’argomento sei tu….. !!!!

Tu vuoi che a fronte di una esportazione venga trasferito oro in Germania….. lo hai scritto TU, non io!!!!

Tu vuoi che a fronte di una Mercedes del costo di 50 mila oltre a trasferire 50 mila euro sul conto del fornitore, creati dal nulla dalla Buba e distrutti da Bankit, tu vuoi che Bankit converta 50 mila euro di btp (moneta fiat) in oro e ne trasferisca la proprietà a Buba.

Lo hai scritto chiaramente….. vuoi forse negare che hai scritto questo?????

Ecco quello che hai scritto:

"Kein Problem. Lasciamo i BTP presso Bankitalia. La BC del Paese debitore acquista sul mercato oro fisico e lo trasferisce alla Bundesbank. "Gold ist Geld" (l'oro è denaro), aggiunge Sinn nel video (e sul suo volto si allarga il sorriso...)"

 

Questo post è stato modificato 1 anno fa da Megas Alexandros

RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Scusa Pfeff, per favore puoi riportare qui sul Forum, il video (indicando il minuto), in cui Sinn pronuncia questa frase che Tu riporti e condividi:

"Kein Problem. Lasciamo i BTP presso Bankitalia. La BC del Paese debitore acquista sul mercato oro fisico e lo trasferisce alla Bundesbank. "Gold ist Geld" (l'oro è denaro), aggiunge Sinn nel video (e sul suo volto si allarga il sorriso...)" 

PS: questa è la frase che concentra tutto il pensiero di Sinn sulla natura dei saldi del T2, quindi per una corretta informazione, nel rispetto di chi ti da lo spazio per scrivere e soprattutto di chi ti legge, è essenziale che venga riportata la fonte esatta e le testuali parole..... visto che a mettere la faccia su tale pensiero è una persona reale (Sinn) e non uno pseudonimo (Pfeff).

Quindi Ti prego di indicare esattamente la fonte: se video (postare il video ed indicare il minuto), se articolo postare il link dell'articolo indicando la frase.

CDC, che ti da lo spazio di esprimerti attraverso la sua faccia, ha diritto di valutare nel merito le affermazioni di Sinn che riporti, le quali ripeto sono il concentrato essenziale del suo pensiero sulla natura dei saldi del Target 2, oggetto del lungo dibattito avvenuto sul Forum (spazio messo a tua disposizione da CDC).

Attendo la pubblicazione esatta della fonte richiesta.


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Pfeff: "Ma quando capirai che non sono tutti megalomani narcisisti e assetati di fama e successo come te?"

Megas: richiedere ad uno pseudonimo che infonde falsità da mesi e che da mesi denigra il lavoro e la professionalità della controparte in discussione, di mettere la sua faccia scrivendo una articolo dove mette nero su bianco le falsità che esprime sul tema Target 2....... per te sarebbe sinonimo di narcisismo e sete di fama da parte del sottoscritto che ti richiede di prenderti le responsabilità di quello che scrivi su uno spazio pubblico!!???

Tu non solo non conosci la materia economico monetaria..... ma hai anche dei problemi in analisi psicologica della tua controparte!!!!

E' già la seconda volta che di fronte ad una discussione tecnica dimostrata e dimostrabile...... tu devii sull'analisi psicologica del sottoscritto (frutto della tua mente, che a volerti bene, direi incline a fantasticare in maniera alquanto particolare!!!), che non hai mai conosciuto e ti sei sempre rifiutata di conoscere, nonostante TU, sia stata invitata a farlo attraverso la messa a disposizione delle mia mail e del mio numero di telefono!!!!

Quindi, per i giudizi psicologici sulla mia persona, ti invito di nuovo ad esporli a me personalmente e non qua sul Forum, attraverso i mezzi di cui già disponi. Se li hai persi, sono pronto a fornirteli di nuovo.... (la mail è già presente sul mio blog).

Il Forum è un confronto fra persone che non si conoscono su temi ed argomenti ben precisi, persone che poi magari decidono anche di conoscersi (come avvenuto in molti casi, non nel tuo caso!!!), non è il lettino dello psicologo, dove si analizza il paziente per poi descriverne il profilo!!!!! Questo tienilo bene presente...... i giudizi sulla personalità della Tua controparte magari dalli al bar, dove le persone almeno le conosci!!!!

 


RispondiCitazione
Pagina 19 / 24
Condividi: