Notifiche
Cancella tutti

Target 2

Pagina 22 / 24

Deheb
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 231
Topic starter  

No Megas, non funziona così.

Le riserve in valuta te le crei con l’export, non vai da una BC a cambiare la tua valuta “Tanto non c’è problema”. 

Il fatto che la FED emetta dollari non significa avere rapporti con la FED (ma credo e spero sia ovvio). 

 

La Fed è l'unica fornitrice al mondo di dollari e per fornirli deve per forza accettare in cambio estratti conto in altre valute”

Se la FED trasferisce dollari alla BofA e questa effettua un pagamento in dollari ad una banca europea, la quale a sua volta effettua uno swap in valuta con lo JYP, la quale banca giapponese paga un esportatore di tè del Burundi in dollari…l’esportatore di tè ha rapporto con la FED? La FED accetta estratti conto? In altre valute?

 

Nel Burundi oltre alla valuta locale è presente una valuta parallela, una foreign currency….indovina quale?

E non è che il burundese cambia BIF per USD così allegramente. NON é CONVERTIBILE il BIF. 

Il BIF te lo accetta SOLO la BC del Burundi. E fa controllo di capitali per evitare fughe IN VALUTA. Le riserve in dollari se le tiene gelosamente perchè è difficile crearle, specie per paesi africani (EAC: East African Community come si evince dal sito della BC burundese).

E ringrazia che il GDP cresce discretamente.

Il prestito è fondamentale se vuoi dollari, la FED non è obbligata a cambiare BIF x USD, non è un bancomat.

 

Ho cercato appunto di distinguere le cose per far capire:

-Valute di riserva (USD, EUR, CHF, JYP, GBP) ci fai tutto.

-Valute convertibili

CIT:“Le altre valute (convertibili) le possono anche accettare come pagamento ma se non occorrono agli esportatori se le rivendono subito". 

Se sono convertibili hanno mercato. Ovviamente.

-Valute non convertibili o parzialmente convertibili.

CIT:“Tanto per fare esempi pratici, il Real brasiliano non è convertibile o solo in parte per cose limitate. E stiamo parlando della prima economia del Sud America non di un paese piccolo, povero e senza risorse. Stesso discorso per lo CNY, RUB, INR.”

In base al grado di credibilità della moneta-paese puoi o non puoi fare, non è tutto uguale solo perchè la BC fa e disfa ad libitum.

____

I “bigliettini T2” non sono i titoli di stato. Sono scritture contabili “inventate” dalla BCE per dare una voce di bilancio agli A/L. Non hanno valore se non formale. Non sono asset fungibili, usabili, spendibili. NON SERVONO A NULLA, sono fuffa, contrariamente ai TdS o asset fungibili.

Quello che tu chiami “estratto conto” è moneta smaterializzata.

 

Fai delle ipersemplificazioni di concetti complessi e questo ti porta a conclusioni sballate. 

_______

“Cosa avviene però quando il saldo a favore dell'una o dell'altra banca centrale aumenta a dismisura? Nel sistema Target lo squilibrio si manifesta negli enormi crediti T2 della Bundesbank”

La dismisura verrebbe compensata dal cambio, in T2 non c’è questa valvola di sfogo. E non c’è neanche un vincolo al movimento di capitali. 


Pfefferminz hanno apprezzato
RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Deheb, i dollari non li ha creati Dio dopo che ha creato Adamo ed Eva. I dollari li crea la Fed solo la Fed. Quindi se oggi la Fed ha infestato il mondo di dollari, qualcosa avrà avuto in cambio che dici!!!

Ed i paesi con la bilancia commerciale passiva da 40 anni (come ad esempio l'Australia), se non hanno dato alla Fed Estratti conto in CAD presso la loro BC, cosa hanno dato in cambio ..... le loro mamme a sollazzare gli americani!!!!

SE mi riparli ancora una volta degli swap e della finanza creativa ti mando a quel paese. Lascia stare queste cose... che esistono solo perché esiste la moneta creata dalle BC ed i governi che hanno permesso che esistessero... altrimenti non esisterebbero.

Queste cose non c'entrano nulla con il ragionamento contabile che stiamo facendo e non cambiano la creazione della moneta ed il funzionamento dei sistemi monetari moderni!!!!

Pfeff: "Il prestito è fondamentale se vuoi dollari, la FED non è obbligata a cambiare BIF x USD, non è un bancomat". 

Megas: ancora con il prestito.. anche il prestito presuppone una creazione di riserve e presuppone delle garanzie.... le banche del Burundi si rifinanzieranno presso la BC del Burundi, la quale i dollari per concedere un prestito li dovrà chiedere alla Fed, la quale gli chiederà delle garanzie.... la banca del Burundi, che garanzie darà secondo te?? se aveva i dollari derivanti dalle esportazioni non gliele avrebbe chiesti... non credi!!! allora fornirà garanzie in BIF.... che la Fed certo può anche non accettare..... ma sul fatto che la Fed sia un bancomat di dollari infinito non esiste dubbio..... e credo non esista dubbio neanche sul fatto che la BC del Burundi detenga un conto reciproco in dollari e BIF con la FED!!!

Deheb... svegliati e lascia stare per un po' la finanza.... 

Detto questo se vuoi tornare sulla questione del T2 la cosa è molto semplice, ti vai a leggere gli ultimi messaggi con Pfeff. 

Il risultato è chiaro se una Mercedes di 50 mila euro va in USA la Buba, a fronte degli euro che crea per versarli al fornitore, si accontenta di un estratto conto in dollari presso la Fed del controvalore di 50 mila euro e la cosa finisce qui.... nessun trasferimento di bund-usa che stanno all'attivo della creazione della moneta (come sostiene Sinn e Pfeff). Il cliente usa ha pagato ed il fornitore tedesco ha incassato... fine!!!

Stesso discorso avviene se una Mercedes va in Italia, solo che in questo caso essendo una unione monetaria, ovvero produciamo ed usiamo la stessa moneta, a fronte della creazione di 50 mila euro da parte della Buba per versare sul conto del fornitore..... Bankit opera una distruzione di moneta per 50 mila euro invece che mettere a disposizione presso di se alla Buba un estratto conto in euro di 50 mila.

Potrai convenire con me, che tra creatori della stessa moneta, che Bankit metta a disposizione presso di se un estratto conto di 50 mila euro alla Buba a fronte della creazione da parte di Buba di 50 mila euro, oppure che sempre a fronte della stessa creazione di 50 mila da parte della Buba, Bankit operi una distruzione di 50 mila euro..... dico, potrai convenire che la posizione reciproca e speculare è esattamente la medesima!!!!!

Ora se comprendi questo semplice concetto, comprensibile ad alunni di terza elementare bene..... ovvero la spiegazione definitiva che certifica che Sinn è un ignorante assoluto in economia monetaria e Pfeff una che gli va dietro..... bene, altrimenti non mi parlare più di finanza che non c'entra niente con l'argomento di cui parliamo!!!!


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 899
 

@ Megas 

Citazione di Megas nel post del 28.01.23, ore 18.48, indirizzato a Deheb:

Pfeff: "Il prestito è fondamentale se vuoi dollari, la FED non è obbligata a cambiare BIF x USD, non è un bancomat".

Questa frase è stata scritta da Deheb, non da Pfeff! 

Megas, sei ossessionato da Pfeff, il tuo inconscio ti tradisce (viva Freud!) 😉

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 899
 

@ Megas

Megas: "... ovvero la spiegazione definitiva che certifica che Sinn è un ignorante assoluto in economia monetaria..."

Qui mi faccio una grassa risata. Continua pure a raccogliere firme per togliere la laurea a Hans-Werner Sinn... così ti copri di ridicolo in modo definitivo...

Quando citavo l'articolo di Coniare Rivolta sottolineando le riserve valutarie, non eri soddisfatto della mia risposta, a torto... 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Certo che l’ha scritto Deheb, rispondo a lui, ho solo sbagliato a scrivere!!!!

Ti è rimasto solo questo argomento…… io sono a 118 firme per togliere la laurea a Sinn, ma tu vedi che ancora non ti sei sotterrata!!!!!

Dopo la figura che hai fatto ….. dovresti tacere per mesi!!!

Pfeff….. ma tu hai veramente grossi problemi di comprensione…. io sono veramente preoccupato. Ma quanti anni hai…. se sei giovane è un grosso problema….. se poi sei vecchia vabbè…. l’arteriosclerosi è normale!!!

ma come hai fatto in 6 mesi a non capire una cosa semplice che la comprende un bambino!!!

creare e distruggere la moneta proprio per te è incomprensibile!!!

vabbè dai …. su non ti abbattere…. il tuo orgoglio sono convinto ti sorreggerà!!!

😂😂😂😂


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Ti sono rimaste solo le risate…. per non andare in depressione….. dopo una figura come questa, il rischio è grosso!!!!

La gente normale con dignità dopo 6 mesi che si accorge di essere ignorante e di non capire proprio nulla…. rischia veramente la depressione….. ma tu hai il tuo orgoglio smisurato che non ti fa sentire il dolore delle testate continue che sbatti nei muri!!!!

Megas il cattivo professionista che CDC non merita….. abbatte il grande economista Sinn….. con i fatti, dimostrati….. tecnicamente, contabilmente e logicamente.

Le transazioni intra UE e fuori UE, avvengono nello stesso modo…. e Sinn che vorrebbe far vendere a Bankit i suoi immobili per comprare oro e cederlo a Buba😂😂😂 Roba mai vista…. una ignoranza mai vista!!!!!

Vogliamo i btp, le attività non si trasferiscono!!!

😂😂😂😂😂😂 Pfeff ma ancora hai il coraggio di presentarti su questo Forum!!??,

Sei la kamikaze del Forum!!!

e Deheb che pensa che i dollari siano stati creati con una costola di Eva😂😂😂😂😂

Ma voi veramente avete un futuro nel circo….. da pagliacci!!!

Deheb che ogni volta urla i prestiti, i prestiti!!!

Ma i dollari per fare un prestito in dollari chi li crea…..???? Deheb pensa che li crei la BCC di Abbiategrasso oppure il FMI!!!?

ma veramente, io rincoglioniti così nella mia vita, non li ho mica mai trovati!!!!

La FED ha inondato di dollari il mondo….. e secondo Deheb non ha preso estratti conto in altre valute!!!!

Ma li rivende dice Deheb…. ma se li vende qualcuno li comprerà e se non li compra il settore privato per forza vanno a finire in una banca centrale….. 

“Li vende”…. come se li vendesse al marziano su Marte….. forse un giorno scopriremo che i BIF che secondo Deheb non li prende nessuno….. sono in una buchetta su Marte….. forse accanto alla buchetta dove si sotterra Pfeff…. Pfeff ed i BIF sotterrati su Marte….. ecco forse questa è la soluzione!!!!

😂😂😂😂😂😂

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 899
 

@ Megas

Ride bene chi ride ultimo, Mr. Estratto Conto!

Adesso non ho voglia di entrare in medias res, ma non finisce mica qui. Promesso! 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Che con Te non finisca qua…. non ho dubbi!!!!

Continuerai ad infondere falsità su questo Forum all’infinito per il tuo orgoglio, di questo ne sono certo….. per Te la Verità è solo merce di scambio, sei una bruttissima persona con una disonestà intellettuale seriale….. ed una denigratrice altrui professionista, il tutto confermato da 6 mesi di tuoi scritti…..

Ma veramente brutta, Tu sei!!!!


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 899
 

@ Megas

Megas, ma ti rendi conto che mi accusi di

1) "infondere falsità su questo forum" 

2) "disonestà intellettuale seriale"

3) "essere denigratrice altrui professionista"

senza portare uno straccio di prova, solo sulla base di accuse campate in aria? 

Se, secondo te, questo è "confermato da 6 mesi di scritti", potresti per cortesia riportare almeno un esempio di quanto sostieni, riportando le mie parole esatte? 

Ma pensi veramente di poter diffamare un commentatore solo perché usa uno pseudonimo? 

Se fosse vero anche solo lo 0,00000000001% di quello che sostieni, allora sarebbe stato compito della Redazione sbattermi fuori da ComeDonChisciotte da subito, come si fa giustamente con i troll o con chi non rispetta la netiquette. 

Esigo le tue scuse. 

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 899
 

@ Deheb

"La dismisura verrebbe compensata dal cambio, in T2 non c’è questa valvola di sfogo. E non c’è neanche un vincolo al movimento di capitali."

Concordo. Infatti Hans-Werner Sinn spiega che vi è un enorme afflusso di liquidità dai Paesi periferici verso quelli nordici (Germania, Olanda, Finlandia e Lussemburgo), che lui definisce "Kernländer", liquidità "stampata" dalle banche centrali del Sud. Addirittura, c'è stato un periodo nel 2012 in cui nei Kernländer circolava solo moneta stampata nei Paesi del Sud (Sinn distingue fra "Binnengeld", moneta stampata all'interno di un Paese e "Außengeld", moneta che circola in un Paese, ma è stata stampata altrove). Questo fatto porta con sé delle conseguenze. I rifinanziamenti vengono fatti presso le banche centrali del Sud. Nei Kernländer, le banche commerciali, sature di liquidità, invece di rifinanziarsi presso le rispettive banche centrali, diventano creditrici verso le banche centrali stesse. Se ho capito bene, sarebbe mediante questo meccanismo che i risparmi di una parte dei risparmiatori tedeschi risulta essere bloccata nei crediti T2 e non ha la possibilità di essere investita in attività finanziarie più redditizie. Avevo già riferito che, secondo Sinn, circa la metà del patrimonio netto dei tedeschi sull'estero è incorporato nei crediti Target 2. A questo proposito Sinn fa notare che ad essere danneggiati sono i risparmiatori meno abbienti, quelli che possono risparmiare, ma che non investono in asset, quelli che tengono i soldi nei libretti di risparmio o sui conti correnti. Le fasce più ricche della popolazione invece investono i propri risparmi in beni reali, titoli azionari, immobili e metalli preziosi. 

Se il ragionamento di Sinn è corretto, i crediti T2 hanno  conseguenze negative per il solo fatto di esistere, qui ed ora, non soltanto in caso di rottura dell'euro.

"La dismisura verrebbe compensata dal cambio"  (Deheb") 

L'eccesso di moneta in arrivo in un certo Paese verrebbe "polverizzato" dal cambio. Ogni Paese deve avere i propri "terms of trade".

Infatti negli Anni Sessanta fino ai primi Anni Settanta si è assistito ad un fenomeno analogo a quello del Target 2. Allora la moneta in eccesso proveniva dagli USA (e i turisti americani facevano le vacanze a buon mercato in Old Germany) in un sistema di cambi fissi. Le malelingue dicevano che gli europei finanziavano indirettamente la guerra in Vietnam. 


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Da 6 mesi sostieni che i saldi del T2 sono crediti effettivi del sistema paese con saldo T2 attivo... e porti a tuo sostegno le tesi del prof. Sinn - questa è una falsità perché i saldi del T2 sono squilibri contabili tra i soggetti creatori della moneta euro. Squilibri, che il loro riequilibrio non porta nessun euro al paese la cui BCN è attiva e non toglie nessun euro al sistema paese la cui BCN ha saldo T2 attivo.

Quindi questa è la falsità di fondo che proponi sul forum da 6 mesi... una falsità dimostrata.

Due giorni fa, a sostegno della tua tesi hai scritto un'altra falsità: [Pfeff: Anche questo te l'ho già spiegato, ma se non capisci, ovvio che poi riproponi sempre le stesse obiezioni. Il sistema Target 2 ha regole particolari, perché non si trasferiscono le attività finanziarie corrispondenti alla creazione della moneta. Nelle transazioni internazionali, al di fuori del T2, ci deve essere trasmissione delle attività finanziarie corrispondenti alla creazione della moneta! Perché è così difficile da capire?]

Ovvero hai scritto che nelle transazioni internazionali (fuori dalla UE),"ci deve essere la trasmissione delle attività finanziarie corrispondenti alla creazione della moneta..." - ti ho chiesto di dimostrarmi quello che tu affermi, ovvero di farmi vedere che quando la Germania esporta in USA oppure importa capitali dagli USA, la Buba riceve dalla Fed, anche i bond-USA che sono all'attivo della moneta trasferita.....

Non sei stata in grado di dimostrarlo... questo per il semplice motivo che hai affermato una falsità...... poiché le attività che indichi (Tds) non si trasferiscono.... quindi, ripeto hai affermato una falsità pura!!!!

E questa è la prova madre della falsità di quanto afferma Sinn sull'argomento che discutiamo da 6 mesi..... e sul quale tu sostieni le tesi di Sinn.

Uno che dopo 6 mesi di fronte alla realtà - spiegata e provata all'infinito, ovvero dopo averti fatto vedere e provato che nelle transazioni internazionali non si trasferiscono i Tds - continua a sostenere la sua posizione insostenibile.... è un disonesto intellettuale!!! e siccome tu mi hai dimostrato di esserlo a lungo... e su più falsità, ho ragione di ritenerti una seriale.....

In questi 6 mesi, non ultimo pochi giorni fa, hai denigrato il sottoscritto ed il mio lavoro ripetutamente.... con le falsità che ti ho dimostrato.... oltre al fatto di arrivare a dire che CDC non merita uno come me!!! Questa è una denigrazione pura... per di più, dal momento che sei a conoscenza della Verità, è denigrazione consapevole.... e si configura in un reato penale se solo tu avessi il coraggio di metterci la faccia.

Io non ti diffamo.... non so nemmeno chi sei, rispondo in maniera forte alle tua falsità ed alla tua denigrazione della mia persona, con il giusto diritto di critica che merita la tua deliberata e continua denigrazione del sottoscritto e della verità sull'argomento trattato.

Pfeff: "Se fosse vero anche solo lo 0,00000000001% di quello che sostieni, allora sarebbe stato compito della Redazione sbattermi fuori da ComeDonChisciotte da subito, come si fa giustamente con i troll o con chi non rispetta la netiquette".

Questa tua autoaffermazione coinvolgendo CDC senza essere a conoscenza del suo pensiero.... è l'ulteriore dimostrazione di quanto tu sei una professionista nel manipolare le situazioni!!!

CDC ed il suo gruppo di lavoro parla con gli articoli che pubblica e condivide.... come ti ho già detto molte volte e Ti dico ancora, che gli articoli sul T2 di Megas sono pienamente condivisi. Il gruppo di lavoro conosce il tema T2 da moltissimo tempo e ti assicuro che non condivide le posizioni di Sinn e le molte falsità che Tu hai scritto sul Forum in merito all'argomento trattato.

Detto questo, sul forum puoi scrivere anche che Cristo è morto nel sonno o che il sole gira intorno alla terra, non sarà certo un motivo per bloccarti o sbatterti fuori..... continui a fare fantasie come le hai fatte anche sul T2!!!

Se poi, non credi a quello che ti dico e credi che il gruppo di lavoro di CDC condivida le tue posizioni sul T2 e non quelle di Megas, hai un modo molto semplice di verificarlo. Un modo che ti ho già suggerito mille volte..... quello di scrivere un articolo con le tue tesi e metterci la faccia.... ed inviarlo alla Direzione (come fanno decine di utenti).

Io dovrei scusarmi con una diffamatrice di professione che mi diffama da 6 mesi... con una che non perde occasione anche con temi trattati diversi, di fare proseliti tra i commentatori dei miei articoli.... con una che mi ha dimostrato una disonestà intellettuale di un livello che mai ho trovato davanti a me nella mia vita.... con una che mi ha dimostrato di ritenere la Verità merce di scambio....... ma Tu solo a pensare di scrivere una cosa del genere non sei assolutamente normale....... per i miei gusti intendiamoci!!!!!

Non hai neanche il senso della vergogna!!!!!

Io non ti conosco ed a questo punto dopo mille inviti, non ci tengo neanche a conoscerti.... per quello che ho visto in questi mesi e sentito da te..... per me sei una bruttissima persona!!!! questo, per la franchezza che mi contraddistingue, è il mio pensiero su di TE attraverso.... i nostri scritti!!!! Ti sei comportata in maniera totalmente inaccettabile per come sono fatto io...... Ora che la questione che ci legava, ovvero la verità sui saldi del T2, è definita e dimostrata..... non c'è più motivo che tu mi scriva direttamente....... vai per la tua strada!!!!

Le cose sono più che chiare!!!!!


RispondiCitazione
Deheb
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 231
Topic starter  

Capisco, mi stai dicendo che, siccome solo la FED emette dollari allora tutti hanno a che fare con la FED. Interessante punto di vista…. 

Come dire che io te e Pfeffer (e qualche altro miliardo di persone) siamo fratelli perché deriviamo tutti da Adamo ed Eva. 

Continui a ripetere le stesse cose senza aggiungere niente al discorso, la BC (il centro dell'universo), l’emissione di moneta…..tutto il resto non esiste o fingi di non vedere come funziona la realtà oltre la tua visione, molto semplicistica. 

 

Hai preso l’Australia, quella giusta…

CIT TRAD: Negli ultimi anni, la posizione delle partite correnti dell'Australia si è spostata da una lunga storia di disavanzi a un'eccedenza, riflettendo le maggiori eccedenze commerciali mai registrate. Nei tre decenni dai primi anni '80, l'Australia ha registrato disavanzi delle partite correnti equivalenti a circa il 4 per cento del PIL nominale. Ciò era in gran parte dovuto a un surplus di interessanti opportunità di investimento in eccesso rispetto alla capacità dell'Australia di finanziarle attraverso il risparmio interno, e quindi i finanziamenti provenivano dall'estero. A volte, questi deficit sono stati la fonte di molti dibattiti economici sulla sostenibilità della crescita macroeconomica dell'Australia.”

Erano in passivo sulla BoP per investimenti in entrata e non è andata sprofondando (la BoP) ma è rimasta sempre intorno al 3-4% annuo. 

Aggiungi anche che:

CIT TRAD: Per contro, oltre la metà delle attività estere dell'Australia è denominata in valuta estera. Ciò fa sì che l'Australia abbia una posizione patrimoniale netta in valuta estera: I residenti australiani possiedono più attività denominate in valuta estera rispetto alle passività denominate in valuta estera nei confronti dei non residenti.”

Quindi ad un deprezzamento del cambio (AUD) questi ci guadagnavano. 

L’Australia è un esempio particolare e dimostra che, nonostante l'apparenza, la (TUA) dottrina è una cosa, la realtà un’altra.

___

ma sul fatto che la Fed sia un bancomat di dollari infinito non esiste dubbio..... e credo non esista dubbio neanche sul fatto che la BC del Burundi detenga un conto reciproco in dollari e BIF con la FED!!!” e “allora fornirà garanzie in BIF.”

 

Ecco, io qualche dubbio me lo farei venire. Se vai a vedere sul sito dell BRB (Burundi) alla voce “OUR PARTNERS” si leggono: 

EAC, Bank of Tanzania, Bank of Uganda, Central Bank of Kenya, National Bank of Rwanda, IMF, WB, National Bank of Belgium, Bank Al-Maghrib, Basque Centrale du Congo.

NON VIENE MENZIONATA LA FED…sarà una distrazione.

Per la Banque de la Republique du Burundi la FED non esiste come partner.

Niente conto USD/BIF, niente garanzie, NIENTE. Nessun dubbio.

Quindi, i dollarini che hanno a riserva non li perdono dalla FED-Bancomat ma in prestito (WB-IMF) o con l’export. Come ho sempre detto. Altro che garanzie in BIF!!!

I BIF (valuta fiat) non li vuole nessuno. Sono inconvertibili. Hanno un tasso di cambio "fittizio" con USD, EUR, DTS. 

 

“Se la FED trasferisce dollari alla BofA e questa effettua un pagamento in dollari ad una banca europea, la quale a sua volta effettua uno swap in valuta con lo JYP, la quale banca giapponese paga un esportatore di tè del Burundi in dollari…l’esportatore di tè ha rapporto con la FED? La FED accetta estratti conto? In altre valute?”

L’esportatore di tè del Burundi e l’importatore di tè giapponese non sanno neanche cosa sia la FED.

“La Fed è l'unica fornitrice al mondo di dollari e per fornirli deve per forza accettare in cambio estratti conto in altre valute.”

Mi dovresti spiegare come nell’esempio sopra riportato la FED riceve estratti conto in altra valuta. (Anche togliendo quella brutta parola.. swap..chiamiamolo scambio).

 

I dollari li produce la FED…bene, bella scoperta. Ma per ogni dollaro in circolazione dobbiamo fare l’albero genealogico per vedere che è stato emesso dalla FED? Fa il bravo dai…

Chi è che si deve svegliare qua?


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Tu metti in dubbio che ogni dollaro, risalendo l'albero genealogico come di ci tu, sia emesso dalla Fed???

Tu pensi che i dollari prestati non siano emessi dalla Fed? allora i dollari prestati chi li crea... la BCC di Abbiategrasso sotto casa tua??

Sei stato l'ultimo mese a parlare di rifinanziamenti delle banche commerciali... del sistema bancario italiano che aveva bisogno di rifinanziarsi per la fuga di capitali certificata dal T2.... con Sinn che si lamenta che le BCN dei paesi del sud, stampano per rifinanziare i paesi del sud che con quei soldi vanno a comprare le Mercedes.... confermando quindi che i rifinanziamenti e di conseguenza i prestiti arrivano dalla creazione di riserve delle BC.... ed ora metti in dubbio che i dollari prestati non provengano dalla FED......

Ma tu, ti aggiusti la Verità in base a come ti fa comodo... ed è già la seconda volta che lo fai!!!!

La prima è stata quando mi hai invitato a leggere l'idea dei famosi economisti!!!!! per poi smentirla nei fatti....

Tra partner della BC del Burundi compare la BC del Belgio.... vuoi metter in dubbio che la BC del Belgio non abbia un conto alla Fed..... ??? è sufficiente per fare in modo che la compagnia petrolifera possa acquistare petrolio in dollari....

Hai confermato che per lunghi anni l'Australia è stata fortemente passiva nella bilancia dei pagamenti... allora torno a chiederti... in quegli anni cosa davano per avere dollari..... le loro mamme????

Io non so se Tu, il sottoscritto e Pfeff discendiamo tutti da Adamo ed Eva, certamente il DNA non è uguale e si vede soprattutto riguardo all'onestà intellettuale..... ma il DNA dei dollari ti assicuro che è lo stesso!!!!

Vai pensaci altri due o tre giorni.... e poi riparla un po' di finanza.... visto che è l'unico argomento che conosci... oltre alla filosofia in cui sei imbattibile......... scrivi un libro sulla filosofia dei numeri!!!!


RispondiCitazione
Deheb
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 231
Topic starter  

La cosa che metto in dubbio è se tu capisci ciò che leggi o ti fai il tuo film e al diavolo i contenuti.

 

“I dollari li produce la FED…bene, bella scoperta.” 

Non credo ci sia bisogno di molte spiegazioni ma…io metterei in dubbio CHE LA FED PRODUCE I DOLLARI. DOVE HO SCRITTO CHE METTO IN DUBBIO??????????????????

 

C’è una certa differenza tra quello che hai capito e ciò che ho scritto. RILEGGI BENE.

 

Chiarito (spero) il primo punto, passiamo al secondo.

Siamo passati da: 

“non esista dubbio neanche sul fatto che la BC del Burundi detenga un conto reciproco in dollari e BIF con la FED”

al fatto che la FED NON HA un conto reciproco con la BC del Burundi, come certificato dalla stessa BC del Burundi. (È già un miglioramento). 

Siamo d’accordo su questo?

 

E al fatto (per Megas) che la BC del Belgio DEVE avere un conto alla FED, ma con lo scopo di girare dollari alla BC del Burundi. MATEMATICO.

Anche se fosse che la BC del Belgio ha rapporti con FED, questa è la prova della provenienza dei dollari al Burundi? FANTASTICO e LOGICO. 

E il rapporto con IMF e WB secondo te cosa serve? Ad avere più followers?

 

Australia: 

1- tu indichi come “fortemente passiva”  la BoP al -3-4% annuo. Fortemente….boh 1

2- davano dollari che in parte se li tenevano e in parte li scambiavano con AUD. E allora? Significa avere un conto alla FED? Ti ho anche scritto i pezzi citati per darti un contesto. NIENTE. Le loro mamme….boh 2

 

La lettera degli economisti:

Per te detenere dollari significa avere rapporti con la FED e anche se non li hai qualcuno li ha avuti. Proprio uguale.

Per te tra non avere debito e averne sempre in rinnovo è identico. Proprio uguale.

 

Hai parlato di fuffa senza una prova concreta di ciò che dici e come al solito eviti gli argomenti che ti sono scomodi.  

 

Rispondi a questa semplice domanda:

D: “Se la FED trasferisce dollari alla BofA e questa effettua un pagamento in dollari ad una banca europea, la quale a sua volta effettua uno swap in valuta con lo JYP, la quale banca giapponese paga un esportatore di tè del Burundi in dollari…l’esportatore di tè ha rapporto con la FED? La FED accetta estratti conto? In altre valute?”

M: “La Fed è l'unica fornitrice al mondo di dollari e per fornirli deve per forza accettare in cambio estratti conto in altre valute.”

Mi dovresti spiegare come nell’esempio sopra riportato la FED riceve estratti conto in altra valuta. (Anche togliendo quella brutta parola.. swap..chiamiamolo scambio).


RispondiCitazione
Megas Alexandros
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 165
 

Allora, con te se non si fanno i disegni è difficile capirsi:

Deheb: “non esista dubbio neanche sul fatto che la BC del Burundi detenga un conto reciproco in dollari e BIF con la FED” al fatto che la FED NON HA un conto reciproco con la BC del Burundi, come certificato dalla stessa BC del Burundi. (È già un miglioramento). Siamo d’accordo su questo?

Megas: come ti ho detto, che abbia o non abbia un conto reciproco con la Fed, è sufficiente che abbia un conto reciproco con una corrispondente della Fed, per confermare il mio ragionamento. Detto questo Mosler pochi minuti fa mi ha detto che probabilmente lo ha..... ma ripeto non cambia niente sul ragionamento di fondo!!!

Deheb: "E il rapporto con IMF e WB secondo te cosa serve? Ad avere più followers?"

Megas: mi cadono le braccia..... oggi anche i bambini appena nati, sanno che questi organismi hanno solo lo scopo di servire come strumento al potere per operare e giustificare la colonizzazione dei paesi. Entrambi gli organismi non sono banche centrali e non producono soldi, ma gli vengono forniti per poi prestarli ai paesi da colonizzare!!!! Allo stesso motivo serve il MES.... hai mai sentito parlare del MES? chi fornisce i soldi al MES.... li fornisce la BCE.... con questa Deheb... puoi anche chiudere il libro!!!!

Deheb: "davano dollari che in parte se li tenevano e in parte li scambiavano con AUD. E allora? Significa avere un conto alla FED? Ti ho anche scritto i pezzi citati per darti un contesto. NIENTE. Le loro mamme….boh 2"

Megas: i "bit" di dollari sono depositati alla Fed (nei computer della Fed), quindi se tu hai un conto in dollari.... hai un estratto conto ed il tuo corrispondente o la tua BC che ti ha messo a disposizione questi dollari ha per forza un conto alla FED...... quando ti dico che tu non sai come funzionano i sistemi monetari moderni.... ho ragione perché lo stai dimostrando per l'ennesima volta!!!!!

Deheb: "La lettera degli economisti: Per te detenere dollari significa avere rapporti con la FED e anche se non li hai qualcuno li ha avuti. Proprio uguale. Per te tra non avere debito e averne sempre in rinnovo è identico. Proprio uguale. Hai parlato di fuffa senza una prova concreta di ciò che dici e come al solito eviti gli argomenti che ti sono scomodi.  

Megas: spiega cosa vuoi dire con queste parole perché non si capisce nulla!!!! Ti ho già spiegato sopra che se hai un conto in dollari, il tuo corrispondente e la tua BC direttamente o indirettamente tramite un corrispondente ha un conto alla FED. Te lo scrivo grosso: SE TU DEHEB HAI UN CONTO IN DOLLARI, I DOLLARI NON SONO A CASA TUA O NEL TUO COMPUTERE, TU DETIENI UN ESTRATTO CONTO MA I "BIT" DI DOLLARI SONO NEL COMPUTER DELLA FED!!!  Infatti, quando hanno messo le sanzioni alla Russia hanno potuto bloccare le sue riserve in dollari proprio perché i "bit" sono nei loro computer. Sono loro i titolari del dollaro e tu sei titolare di un estratto conto messoti a disposizione della tua banca... la quale tramite la sua BC, ripeto, ha rapporti diretti o tramite corrispondente con la FED.......

La risposta alla domanda è già contenuta nelle risposte precedenti.... la Fed trasferisce un estratto conto non i "bit" dollari, a meno che non si parli di contanti... quelli li tieni nel portafoglio e sono di tua proprietà.....

Quindi dal momento che ti mette a disposizione un estratto conto, la Fed ha un rapporto con il soggetto a cui lo mette a disposizione.... poi se questo soggetto, questo estratto conto in dollari (in tutto o in parte), lo presta ad altri, lo da in garanzia, ci fa un derivato, ci compra petrolio, o si pulisce il sedere (con la carta dell'estratto conto)...... i dollari "bit" sono sempre dentro i computer della Fed... che ripeto ha un rapporto diretto con l'intermediario a cui ha fornito l'estratto conto.

Il petroliere del Burundi che dalla pompa incassa BIF e poi ha bisogno di dollari per andare a comprare il petrolio... dovrà per forza avere un banca che tramite poi la BC del Burundi che a sua volta ha un conto di corrispondenza con la BC del Belgio (magari il Burundi era anche una colonia belga.... vado a caso!!)... che ha un conto presso la Fed, che si prende i BIF per fornire dollari al petroliere........ che dici è plausibile???

Oppure i BIF spariscono nel nulla, o forse li diamo alla Banca Centrale del pianeta Marte!!!!!

AZZZZZZZZ quanto è difficile con voi!!!! duri sì ma con Nesquit!!!!

Se ti chiamavi Dehebosky e vivevi a Mosca ed avevi un conto in dollari.... tu oggi ti pulivi il sedere.... perché tu non hai dollari ma hai un estratto conto della tua banca che a sua volta ha un estratto conto della BC russa che ha sua volta ha un estratto conto della Fed.... chiaro!!!!

PS... ma guarda come sono intelligente..... il Burundi era proprio una colonia del Belgio e guarda strano la su BC ha come corrispondente la BC del Belgio..... ma vedi un po'!!! Ruanda-Urundi - Wikipedia

Questo post è stato modificato 1 anno fa 2 volte da Megas Alexandros

RispondiCitazione
Pagina 22 / 24
Condividi: