Traghetto per la Gr...
 
Notifiche
Cancella tutti

Traghetto per la Grecia


RES
 RES
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
Topic starter  

Tutto mi dice che siamo sul traghetto per la Grecia
Arrivata o creata la causa esterna ha dato la possibilità di produrre le condizioni per una sorta di commissariamento, l'unica differenza che sono cambiati i nomi, una sorta di mimetismo, cambiando sintassi non lo si capisce subito, però il risultato è quello.
In sintesi la distruzione irreversibile (così dicono) di quel che restava dell'Italia a livello industriale dopo le cure Monti per renderla una prateria alla conquista di chi avrà i soldi.
In punti per disordine quindi:
*Premessa:Dopo la cura Monti: nel tessuto produttivo ha resistito proprio chi lo voleva: da più fonti il racconto di chi lo faceva in perdita o quasi, della serie ci chiediamo come fanno!
*Arriva la cura Covid19 a stroncare quel che resta mettendo in atto una politica economica da zero aiuto statale risibile se non tragica a tutti i livelli a partire dai negozianti a salire.
*Stanno già annunciando il calo del PIL, la "povertà" generalizzata.
*Ed ecco creato la disperazione, ovvero lo spazio di manovra per chi compra. Ma chi compra?
*Compra chi ha i soldi
*Era il 13/03/2020 15:20 La Germania sfodera un bazooka da 550 miliardi
Quando lo lessi non ci credetti ! era l'inizio, osservare la data, come era messa la Teteschia il 13marzo?
https://www.milanofinanza.it/news/la-germania-sfodera-un-bazooka-da-550-miliardi-202003131532107617
*Mentre dall'altra parte, questa parte, misure restrittive uniche al mondo che distruggono.
*Viene preso a pretesto come fatto statistico rilevante il risultato di un'attività sistematicamente sbagliata in una limitata porzione del territorio nazionale io l'ho chiamata ospizi-lagher con l'accezione pura del termine lagher:deposito-stoccaggio (il potere giudiziario sta indagando)
*Tolte le libertà costituzionali a tutti i cittadini
*Frizzati in modo risibile camera e senato
*Con tutta l'attività politica in mano all'esecutivo cosa viene fatto per rimettere le cose a posto?
*Nominata una strippa di neoliberisti la cui prima cosa di cui discutono è la loro immunità!
**
*In parallelo una inconcepibile attività diplomatica-economica dai risultati nulli se non contrari ai bisogni collettivi il cui unico risultato certo è prendere tempo, tempo che continua a tenere in agonia quella classe che giorno dopo giorno affanna di più ed il calo PIL cresce giorno dopo giorno di più.
*Alla fine di tutto questo l'italiano smetterà di lavorare? noooo che non lo farà solo che lo farà per gente che parla un'altra lingua.
Ed ecco ridotta l'Italia a Slave nella logica Master Slave la cui ricetta cambia di volta in volta a seconda del futuro schiavo posto alle attenzioni.
Si vede scritta la parola troika? si sente il termine commissariamento?
Certo che no, tutto questo probabilmente farebbe drizzare le orecchie, come potrebbero sistemare le cose le presstitute?

**Bis ter quater Mentre il popolino è chiuso in casa al di sotto e fuori dai fondamentali della legge fondamentale una stretta cerchia di nominati contratta per avere l'immunità riguardo le conseguenze delle proprie decisioni che ricadono sul popolino.
Mi sembrano proprio i sistemi usati in Grecia solo che chi decideva le regole poi le dettava a chi era immune... una sorta di proprietà transitiva..
Una cosa ho capito sulla Grecia sotto cura: ed è la grande difformità dei riusltati della cura: chi sta male, chi se ne può fregare, chi sta bene. Dividi et impera. Mi sembra di vedere qui anche questo, si limitato, filtrato dato che non posso muovermi...


Citazione
Condividi: