Un post al vetriolo...
 
Notifiche
Cancella tutti

Un post al vetriolo su CdC

Pagina 1 / 3

Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

Un post al vetriolo su CdC

Il sito-civetta “Comedonchisciotte” finge di chiudere

Un Lager è sempre un Lager, anche se il cancello è di pregevole fattura.

Pare che il sito "Comedonchisciotte" fosse in procinto di chiudere. Ecco che subito molti, ad esempio l’ineffabile Massimo Mazzucco, si sono strappate le vesti: che notizia ferale! Che disgrazia! Quale enorme perdita per l’”informazione indipendente”! Storie: se "Comedonchisciotte" chiudesse i battenti, sarebbe solo un beneficio.

La nostra esperienza ha seguito la parabola discendente di questo portale: potemmo documentarci sul 9 11 come inside job grazie ad una serie di portentose indagini giornalistiche pubblicate su "Comedonchisciotte", due lustri fa punto di riferimento per la divulgazione non allineata.

Ricordo anche che anni addietro tra i curatori si annoverava Spartan con cui instaurammo una proficua collaborazione, traducendo a quattro mani un monumentale articolo di Amy Worthington sulla geoingegneria clandestina, alias scie chimiche. Il testo fu inserito sul sito, ma fu un unicum. Spartan si dileguò. Presto cominciò il declino. Il sito si deteriorò un po’ alla volta in un aggregatore di pamphlets e di editoriali scritti da penne (o pennivendoli?) italiane e straniere: articoli cerebrali, noiosi, torbidi, paludati, mal scritti e peggio tradotti, accomunati soltanto da una mano di vernice pseudo-critica e pseudo-intellettuale. Era una forma sottile di disinformazione, un negazionismo all’acqua di rose, in un’accozzaglia di fondi in cui il lettore affonda alla terza riga.

Qual è la differenza rispetto a tutto quel bric à brac di testate che fingono di essere la coscienza critica del sistema, come l’indecente quotidiano “La Repubblica”, solo per citarne uno fra i tanti? Nessuna. Cambia l’etichetta, ma il prodotto scadente ed avariato è lo stesso.

Bisogna riconoscere che gli amministratori del forum sono stati quasi sempre tolleranti: non hanno censurato le ricerche sulla geoingegneria bellica, ricerche che di volta in volta inserivamo sull’agorà telematica, ma al tempo stesso sulla pagina principale è stato pubblicato del becerume assoluto sia su temi scottanti sia su soggetti meno significativi. E’ stato offerto immenso spazio a “notizie” oscillanti tra l’isteria di P. B. ed il nulla patinato di qualche firma statunitense.

Mentre la caratura del portale precipitava, si è pure abbassato il livello dei lettori e dei commentatori formati sempre più da quella legione di intellettualoidi che pontificano su temi che non conoscono, pretendendo di aver ragione.

Qualcuno ritiene che "Comedonchisciotte" sia controllato dai Gesuiti, come molti altri portali “autonomi”: si pensi a quello che rece un giorno sì e l’altro pure... luoghi comuni. Non abbiamo le prove per asserirlo né è poi così importante dimostrarlo. E’ evidente, però, che tutta questa galassia di siti apparentemente fuori dal mainstream è infiltrata, inquinata dai servizi o da loro ramificazioni: diversamente la loro linea editoriale sarebbe ben diversa, diversamente l’opinione pubblica non sarebbe così decerebrata. Se CDC avesse pubblicato a raffica studi sulla geoingegneria bellica, sulle operazioni falsa bandiera, sul signoraggio etc., non si sarebbe forse raggiunta la massa critica? Niente! Solo scemenze tratte dal quotidiano di pseudo-sinistra “Il Manifesto” e paccottiglia simile.

Questi siti-civetta servono solo ad irretire quei pochi che non sono irretiti dalla televisione e dalla stampa di regime. Chi esce dal recinto dei media ufficiali si ritrova in un’area più ampia, ma non è il luogo della libertà: è solo un altro territorio di cui non si vede lo steccato, anzi il filo spinato elettrificato, ma dal quale ugualmente non si potrà uscire.

http://zret.blogspot.it/2016/04/il-sito-civetta-comedonchisciotte-finge.html#comment-form


Citazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Potevi scriverlo in cima all'articolo che è di Zret. Avrei evitato di leggerlo. Così si perde tempo.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Assolutamente demenziale ... i gesuiti ... roba da TSO immediato e d'urgenza ...


RispondiCitazione
Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

Attenti al controllo da parte dei gesuiti ... mancano solo gli Illuminati ...

8)


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Attenti al controllo da parte dei gesuiti ... mancano solo gli Illuminati ...

8)

Vai dietro la lavagna ed in ginocchio !

😉


RispondiCitazione
Saysana
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 530
 

Ho avuto da ridire con questo zret su CDC tempo fa, il termine "paccottiglia" pare gli sia molto caro, magari cambiare vocaboli ogni tanto?

Un poveraccio che si conferma l'alienato mentale che era ed evidentemente rimane.


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Mi incuriosiva molto il titolo e speravo in un articolo cattivo ma con suggerimenti utili. Insomma a noi commenti cattivi in generale piacciono, sono quelli che possono dare utili spunti per migliorare. In particolare in questo momento, ha molto senso ascoltare in particolare le critiche.

Però nel post qui sopra non sono riuscito a trovare contenuti utili, sarò forse io stanco, ma non escludo che sia proprio un post pieno di cattivi umori e vuoto di contenuti.

Nel merito, dopo un articolo sulle scie chimiche che fu ridicolizzato da Attivissimo (con elementi fondati) difesi fortemente il sito CdC contro i cosiddetti debunker di Attivissimo, ma mi impegnai a sorvegliare con maggior cura il livello degli articoli. E in pratica lasciammo perdere l'argomento in home. Però in generale su argomenti affini (geoingegneria) abbiamo pubblicato gli articoli della Dorsogna, che erano scientificamente a posto.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

gli "articoli" di giannuli sono superiori, vero?

🙄

oltre non vado altrimenti potrei urtare la sensibilità di chi brama il mio ban

8)


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

Eh, Zret è un tipo rancoroso e abbastanza rigido oltre che vendicativo.
Ma bisogna riconoscergli il merito di essere, con suo fratello Rosario un ricercatore della verità, riguardo alle orribili scie aeree che deturpano i nostri cieli. Ma, al di là di tutto- tutti abbiamo i nostri difetti- i Marcianò mi sono indispensabili, come Cdc, del resto.
Quindi prima di parlare di TSO o offensive Renzate del genere, ragionate un attimo, please.
I fratelli Marcianò sono miei amici di Rete.


RispondiCitazione
fobia1984
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 65
 

Zret avrà le sue ragioni per affermare quel che afferma, certamente le impressioni che si ha di un qualcosa, in questo caso di Cdc, sono e rimangono sempre soggettive, certamente che tirare in ballo il Tso ogniqualvolta che viene toccato il tasto delle scie chimiche o dei gesuiti o entrambe le cose, mi sembra esagerato, poiché cosi si fa lo stesso gioco di quelle istituzioni che vengono cosi tanto assiduamente criticate. Cioè voglio dire, finchè un'idea, o un'articolo si conforma alle nostre descrizioni, allora è ben accetto, ma quando inizia a discostarsi dai propri binari e va contro la nostra idea preconcetta delle evidenze reali allora scattano in modo quasi automatico quei meccanismi mentali, che fungono da vere e proprie gabbie psichiche, le quali sono cosi radicate nella mente umana con diversi livelli di intensità e in misura variabile a seconda della personalità, in una maniera molto più profonda di quanto si possa immaginare.
Se effettivamente Cdc è un sito civetta o vi sono delle connections con le gerarchie gesuitiche, questo nessuno può saperlo con certezza (a meno che non si hanno capacità paragonabili a quelle di un remote viewer). Il nodo centrale sta nel modo in cui ci si rapporta e l'atteggiamento psicologico che si pone nei riguardi di una lettura, che sia una citazione, di un articolo, o dei simbolismi racchiusi in un sito di controinformazione alternativa.


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Disaprovo quello che dici ma LOL


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

"L'amore non e' bello se non e' litigarello"


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Pare che il sito "Comedonchisciotte" fosse in procinto di chiudere. Ecco che subito molti, ad esempio l’ineffabile Massimo Mazzucco, si sono strappate le vesti: che notizia ferale! Che disgrazia! Quale enorme perdita per l’”informazione indipendente”!

che Mazzucco fosse intervenuto era scontato.
E questo desta qualche perplessità perche cdc non è un sito padronale come Luogocomune anche se qui si sono fatti avanti diversi 'vate' nel corso degli anni, restandone immuni di admin.
E non è da poco.

Storie: se "Comedonchisciotte" chiudesse i battenti, sarebbe solo un beneficio.

sarebbe un beneficio per comedonchisciotte come blog ma evidentemente per altri che hanno fatto di cdc il 'loro' blog sarebbe una perdita.
E tentano in tutti i modi di non chiuderla. Ma il pretesto che è sia per la controinformazione dopo che si sono letti certi articoli rimane come tale.

Mentre la caratura del portale precipitava, si è pure abbassato il livello dei lettori e dei commentatori formati sempre più da quella legione di intellettualoidi che pontificano su temi che non conoscono, pretendendo di aver ragione.

Tipo Fusaro per intenderci che sta in tv e lo si propone come in intellettuale che sta parlando di cose in cui lui non c'era nemmeno e di voler dire che cosa è l'Italia adesso quando non sa nemmeno che dietro di noi c'erno analfabeti che sapevano molte cose della vita che nemmeno ci sogneremmo e che erano persone migliori di tutti quante noi. Quelle cose quattro ragazzetti bellocci ed effeminati (e uso il termine nel suo vero senso non come vorrebbero altri che lo stesso termine fosse) nessuno gliele dice perchè nessuno capirebbe e se capisse non andrebbe nello scatolone della tv a dire cretinate da dare in pasto a chi deve pensare a cose serie in ogni momento per continuare a campare.
Per cui quando qualcuno capirà che tipi come quelli ci prendono per il c... è sempre troppo tardi. Ma se il web è formato da quei ragazzetti che si specchiano in lui siamo messi troppo male.
Ma che almeno qui si sarebbe dovuto capir qualcosa senza andare ad occhi chiusi verso la tv e il mainstream.

Qualcuno ritiene che "Comedonchisciotte" sia controllato dai Gesuiti, come molti altri portali “autonomi”: si pensi a quello che rece un giorno sì e l’altro pure... luoghi comuni.

magari fossero i gesuiti.Almeno si saprebbe di chi è il controllo.
Ma a vedere i topic aperti sulla 'religione' c'è da impallidire di come si siano dette cose che nemmeno gli ignoranti potrebbero affermare con tanta superficialità e di come si siano sempre portati i temi religioni sulla cretineria assoluta affermando sempre e comunque che non era vero nessuna nefandezza della religione e che erano cose del passato.
Come se le persone ammazzate non contassero solo perchè erano ammazzate da una religione e in questo caso quella cattolica.I musulmani invece avevano ammazzato e esistevano anche forti dubbi che fosse una religione la musulmana,ignorando sempre e comunque che la religione cattolica è una setta del cristianesimo con tutto quello che ne consegue.
Luoghicomuni appunto o luogocomune che dir si voglia.

E’ evidente, però, che tutta questa galassia di siti apparentemente fuori dal mainstream è infiltrata, inquinata dai servizi o da loro ramificazioni: diversamente la loro linea editoriale sarebbe ben diversa, diversamente l’opinione pubblica non sarebbe così decerebrata.

e qui nasce il sospetto che bisogna anche decerebrare i pochi individui che non vogliono soccombere al nulla.
Ci si mettono in molti a fare questo lavoro ultimamente anche su cdc.


RispondiCitazione
Zret
 Zret
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2925
 

Mi incuriosiva molto il titolo e speravo in un articolo cattivo ma con suggerimenti utili. Insomma a noi commenti cattivi in generale piacciono, sono quelli che possono dare utili spunti per migliorare. In particolare in questo momento, ha molto senso ascoltare in particolare le critiche.

Però nel post qui sopra non sono riuscito a trovare contenuti utili, sarò forse io stanco, ma non escludo che sia proprio un post pieno di cattivi umori e vuoto di contenuti.

Nel merito, dopo un articolo sulle scie chimiche che fu ridicolizzato da Attivissimo (con elementi fondati) difesi fortemente il sito CdC contro i cosiddetti debunker di Attivissimo, ma mi impegnai a sorvegliare con maggior cura il livello degli articoli. E in pratica lasciammo perdere l'argomento in home. Però in generale su argomenti affini (geoingegneria) abbiamo pubblicato gli articoli della Dorsogna, che erano scientificamente a posto.

Attivissimo ridicolizza con elementi fondati? "Aspetta che mo' me la scrivo".

Dimmi con chi vai...

Saluti.


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 755
 

Attivissimo ridicolizza con elementi fondati? "Aspetta che mo' me la scrivo".

Bravo, e fattici pure il nodo al fazzoletto.
Magari ti aiuta a ricordare che i debunker non sono cretini, sono bastardi. Porgigli il fianco e ti colpiranno nella parte debole del tuo discorso.

Il lavoro che Mazzucco fa (col suo sito "padronale") è egregio e rigoroso. Segnati anche questa, già che ci sei.

Dimmi con chi vai...

Roba da matti...
Viene spontaneo ribattere, non "con chi", ma "dove" dovresti andare tu.
E' che sono (moderatamente) educato e (per il momento) mi astengo.


RispondiCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: