Notifiche
Cancella tutti

Apple spegne le registrazioni durante i concerti, e non solo

   RSS

0
Topic starter

la apple rilascia un metodo per bloccare la registrazione dei concerti live
http://www.corriere.it/tecnologia/16_giugno_30/basta-video-concerti-brevetto-apple-bloccare-telefonini-54363434-3ed7-11e6-8ec2-e2fce013ce00.shtml

... si tratta di una speciale tecnologia applicabile alle fotocamere digitali e basata sui raggi infrarossi, che potrebbe impedire al «melafonino» di scattare foto o effettuare riprese in determinati luoghi, ad esempio nei casi in cui si possa violare il copyright o la privacy delle persone.

Qui ci sono maggiori dettagli
http://9to5mac.com/2016/06/28/apple-patent-infra-red-block-photos/
e questo punto è interessante

The same approach could be used to prevent video recording in movie theatres, and to block photography in sensitive locations

Tutti parlano del poter impedire la registrazione pirata(!) di concerti live ma nessuno dice che il sistema può essere usato per impedire foto e video durante manifestazioni di protesta o sgomberi o arresti di pericolosissimi studenti delle medie ed anche le registrazioni in luoghi critici carceri, chiese e moschee, consigli comunali, ville di noti politici. Con lo stesso sistema è possibile spegnere anche la connessione internet e pure quella telefonica senza bisogno di alcun jammer: un kill switch collettivo e temporaneo praticamente perfetto, almeno per chi usa apple e probabilmente anche android.

Il brevetto è di apple ma presto lo vedremo anche su android ed allora basterà accendere la magica lampadina stop all videos per spegnere tutte le telecamere delle centinaia di migliaia di "dilettanti" che (per fortuna nostra) fanno sin troppi danni con i loro video imbarazzanti.

In effetti...Questi dispositivi potrebbero spiegare anche l'assenza di riprese/foto da luoghi frequentati da "terroristi"

grazie per la segnalazione Cedric

ottimi spunti di riflessione

ma un banalissimo registratore a cassetta alimentato a batterie no? Una banalissima macchina fotografica completamente meccanica no? Una cinepresa da 16 millimetri no?
Non li blocchi di sicuro...
L'unica cosa che bloccherei sono i telefoni alla guida della macchina. La gente si alza alle 6,alle 6,30 è in auto già attaccata al telefono...fate PENA!

cedric, e con i "pizzini"?

busdriver, per quanto riguarda i telefonini alle 6,30 sono da'accordo, il dubbio che mi rode, ma cosa avranno da dirsi a quell'ora?

che ne so,quanta popò ha fatto il bimbo piccolo al mattino?

Comunque un bel grundig a cassetta fa da sempre il suo lavoro,bastano solo 6 batterie grosse

Condividi: