Notifiche
Cancella tutti

Comedonchisciotte - come continuare

   RSS

0
Topic starter

Stiamo cercando di trovare una soluzione per l'addio di Davide.
Un primo problema è che Davide è intestatario del sito, qui abbiamo disponibilità, che stiamo valutando.
Un secondo (probabilmente più grande) problema è di garantire il funzionamento del sito, e quindi l'inserimento di articoli stimolanti, la gestione dei traduttori e numerose altre incombenze. Qui è opportuno che ci sia un gruppo di persone che si suddivida i compiti.
In prima battuta questo risolverebbe i problemi urgenti, pur con un possibile calo nel ritmo di aggiornamento del sito e un possibile degrado nella qualità degli articoli. D'altro canto ciò potrebbe portare nuova linfa e nuove energie al sito.
Resterebbe la non-linea del sito (tutti i punti di vista ben argomentati possono essere rappresentati) insieme all'assenza di pubblicità, all'anonimato (quando voluto) degli utenti e alla libertà di commentare.
Una proposta alternativa o aggiuntiva è di creare un'associazione (Cervantes?) che sia formalmente registrata e strutturata e si occupi di gestire il sito. Qui i tempi si dilatano, potrebbe essere il secondo passo.
Per ora i problemi non sono economici, quando avremo chiarito potremo fare una colletta per coprire le spese.

La scelta degli articoli non è un problema, casomai la traduzione
Gli articoli si trovano tutti e di più su twitter, in diretta addirittura...la cosa interessante è la possibilità di commentare e scambiarsi opinioni
Per questo la cosa più importante e funzionale sarebbe migliorare il forum magari tornando al format di una volta che era molto meglio di questo
Quanto alle traduzioni suggerirei, almeno in certi casi, di limitarsi a un riassunto (efficace) poi se uno vuole va al link e legge l'integrale

Ronzinante. Potrebbe essere il nome dell'associazione.
(ci stiamo muovendo).
Per Giambo:
- la scelta degli articoli in qualche modo ha fatto CdC, il complesso delinea un'impostazione di fondo. Poi il singolo articolo può anche essere marginale. Comunque non è casuale il fatto che continuiamo a pubblicare articoli filosofici anche faticosi da leggere.
- certamente i commenti liberi sono fondamentali
- ricevuto il suggerimento sui forum.
- per alcuni lettori, anche di notevole cultura, avere una traduzione ben fatta è importante.

Beh, ovviamente non sono felice che CDC sia su questo crinale. Me ne faccio anche una colpa, dato che ultimamente sono un po' latitante. Alle volte la vita se ne va su binari non esattamente paralleli....Spero che questo "periodaccio" di assestamento finisca, ed io possa tornare a dare il mio piccolo contributo al sito. Capisco anche la spossatezza di Davide che per tutti questi anni ha saputo gestire un sito così complesso. Insomma spero solo che tutto non finisca, anche se questa opportunità non è così remota. Se però in qualche modo posso essere di aiuto sarei ben felice, nei limiti che questo periodo mi concede, di sostenere il sito.

Condividi: