Notifiche
Cancella tutti

Ore 18:30, SMS Dalla Regione Lombardia...

   RSS

0
Topic starter

Ore 18:30 circa del 16 aprile 2020, controllo messaggi sul mio smartphone.
C'è un messaggio, il mittente si chiama "Regione Lombardia".
Il testo è raccapricciante: mi invitano a scaricare un APP, di monitoraggio del virus per...boh non lo so, dice "creazione di una mappa del contagio" brrrrrr, mi si gela il sangue (Ma quella dell'IIS di mappa, non bastava?? O forse quella serve come strumento di tortura mentale per i lettori?).

Questa APP consiste in un questionario "anonimo" (ma se me l'hanno mandato direttamente sul mio smartphone, allora, oltre al mio numero di telefono sanno già tutto di me, quanti anni ho, stato familiare, stato lavorativo, domicilio, residenza, codice fiscale, cartella clinica, ecc...) da compilare OGNI GIORNO, e mandare in forma "anonima", a chi? Non si sa, al signor Fontana? A Burioni, alla Santa Inquisizione di Big Pharma e la mafia di Big Data? All'ospedale a me più vicino?? al prossimo Server in The Sky dell'FBI? (di quest'ultima chicca, ne sentivo parlare nel 2008, chissà che fine ha fatto).

Roso da una curiosità mortale, vado sul play store, e vedo l'orrore: innanzitutto il bacino d'utenza, più di mezzo milione di download, 2258 recensioni per una media voto di 3 stelle su 5. Per la mia esperienza quando un prodotto ha una media di 3 stelle su 5 su un così alto numero di download allora quel prodotto sarà scadentissimo, perchè chiamiamole con il loro nome queste "app".
Sono "prodotti" ma nel senso più infimo e puzzolente della terminologia, hanno capito che ormai non serve nemmeno più smuovere eserciti, quando hai le nuove tecnologie internet più la potenza di fuoco della televisione, per rimpicciolire ai minimi termini un popolo e paralizzarlo letteralmente da una paura viscerale, che s'insinua profonda nella mente e nel sub conscio.

Leggetevi un paio di recensioni di questo prodotto finale del demonio, bastano 2 righe per capire che a loro, se sei malato o no, se sei in punto di morte oppure scoppi di salute, gli fotte sega, quello che importa è la sorveglianza Orwelliana 24 ore su 24, 7 giorni su 7!

PS: il prodotto si chiama "allertaLOM".

Sto leggendo più approfonditamente le recensioni degli utonti, dubbi legittimi e sensati direi, ma leggete le risposte di chi gestisce l'APP, è grottesco, tragicomico se fosse un film.

Dubbi relativi alla domanda: "sei mai stato in contatto con persone affette da Covid? Risposte pronte: "Si", "No" ma se non sono stati fatti i tamponi (2 su 3 che danno falsi positivi) e quei test più farlocchi di una banconota da 3 Euro, uno come fa a saperlo?? L'utonto non si da per vinto, e addirittura cala l'asso nella manica, ovvero il SUGGERIMENTO "non sarebbe più giusto usare la risposta ^Non che io sappia....??^ La risposta a questo dubbio per chi gestisce l'area recensioni dell APP è qualcosa di surreale che farebbe impallidire i fratelli Marx:

Grazie per il tuo suggerimento. Lo invieremo al GRUPPO DI RICERCA DI MEDICI E RICERCATORI DELL'OSPEDALE SAN MATTEO E DELL'UNIVERSITà DEGLI STUDI DI PAVIA (cioè: i fautori del questionario!!)

E a questo punto, un dubbio sorge a me: ma i MEDICI E I RICERCATORI DELL'OSPEDALE SAN MATTEO, che diavolo di laurea hanno conseguito? Certo, sempre che l'abbiano conseguita. e gli STUDENTI UNIVERSITARI DEGLI STUDI DI PAVIA, come diavolo hanno fatto ad entrarci nell'università?

Esquivèl;c-243189 wrote: Sto leggendo più approfonditamente le recensioni degli utonti, dubbi legittimi e sensati direi, ma leggete le risposte di chi gestisce l'APP, è grottesco, tragicomico se fosse un film.

Dubbi relativi alla domanda: "sei mai stato in contatto con persone affette da Covid? Risposte pronte: "Si", "No" ma se non sono stati fatti i tamponi (2 su 3 che danno falsi positivi) e quei test più farlocchi di una banconota da 3 Euro, uno come fa a saperlo?? L'utonto non si da per vinto, e addirittura cala l'asso nella manica, ovvero il SUGGERIMENTO "non sarebbe più giusto usare la risposta ^Non che io sappia....??^ La risposta a questo dubbio per chi gestisce l'area recensioni dell APP è qualcosa di surreale che farebbe impallidire i fratelli Marx:

Grazie per il tuo suggerimento. Lo invieremo al GRUPPO DI RICERCA DI MEDICI E RICERCATORI DELL'OSPEDALE SAN MATTEO E DELL'UNIVERSITà DEGLI STUDI DI PAVIA (cioè: i fautori del questionario!!)

E a questo punto, un dubbio sorge a me: ma i MEDICI E I RICERCATORI DELL'OSPEDALE SAN MATTEO, che diavolo di laurea hanno conseguito? Certo, sempre che l'abbiano conseguita. e gli STUDENTI UNIVERSITARI DEGLI STUDI DI PAVIA, come diavolo hanno fatto ad entrarci nell'università?

Io l'ho predetto da tempo. Ma non voglio auto-glorificarmi, vorrei essere nel torto perché la faccenda mi spaventa e basta.

Condividi: