Notifiche
Cancella tutti

Spiderman benefattore.

   RSS

0
Topic starter

Oggi trovo questa graziosa notizia che riguarda un certo costume inglese:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/03/13/gran-bretagna-di-notte-si-traveste-da-spiderman-e-sfama-senza-tetto-ignota-sua-identita/348964/

ne approfitto per raccontare, o testimoniare qualcosa.

Anni or sono mi recai in una città della Cornovaglia a visitare una coppia di straordinari amici, molto vecchi, che aveva cambiato casa.
Mi intrattenni a lungo con questi ciarlieri e colti signori che avevano girato il mondo e, come si dice, lo conoscevano. Ma non abbastanza...

Mi raccontarono che, preso contatto con i vicini, come d'uso, avevano cercato informazioni per alcuni interventi di riparazione e manutenzione agli impianti elettrico e idrico di cui avevano constatato la necessità, ed erano stati confortati dalla notizia che, in città c'era un tale che faceva le riparazioni gratis e con estrema diligenza, agli anziani come loro. I vicini dissero il cognome di costui, che corrispondeva a quello di una importante marca di cioccolato, ed assicurarono che lo avrebbero avvertito.

Un paio di giorni dopo bussò alla porta un giovane uomo che si presentò, spiegò di essere venuto per dei lavori, e si fece mostrare dove avrebbe dovuto intervenire, poi tirò fuori un notes, scrisse rapidamente e con competenza un dettagliato elenco di cose necessarie (interruttori, fischer, valvole, rubinetti, ecc.), lo consegnò pregando di provvedere esattamente quanto c'era scritto, si sarebbe ripresentato tra qualche giorno.

E così fu, l'uomo riparò o modificò ogni cosa come desiderato, una volta finito si offrì di tagliare l'erba del giardino, cosa che fece, e si accomiatò con distinzione dalla coppia oramai senza parole, promettendo di ripassare di tanto in tanto.

Si tratta di un multimiliardario che vive di rendita, erede, tra l'altro della fabbrica di cioccolato più famosa del Paese (non scrivo il nome perché é vivo e attivo, ma basta entrare in un supermercato e guardare il banco dei cioccolatini), sposato e con figli, che per hobby fa queste cose, quando si trova nella città natale.

Se vi ho annoiato, mi scuso.

Minchia, storia pazzesca. Andrebbe verificata ma grazie del contributo.

@ psy

I due vecchi, lui direttore d'orchestra e lei psicologa, erano miei amici fraterni e ci stimavamo, non avevano ragione di inventare storie, e la cosa era appena accaduta, i vicini sono andati sul sicuro, un colpo di telefono... .

Inoltre, in quella città, é un fatto noto, quel signore, che vive in un'altro Paese, quando si trova 'a casa' coltiva questo hobby da che non ha più responsabilità direttive nelle attività industriali del suo gruppo (le malelingue dicono che sia meglio così).

Io sono stato colpito dalla disinvoltura e dall'efficenza, tipiche di un bricoleur di classe (gli appunti erano corredati da misure e altri dettagli), caratteristiche per lo meno insolite per un rampollo di quell'ambiente.

Condividi: