Notifiche
Cancella tutti

stonehenge , un falso

   RSS

0
Topic starter

http://codenamejumper.wordpress.com/2010/02/28/stonehenge-il-crollo-di-un-mito/

finalmente ve ne siete accorti....la cosa era nota da tempo, ma artatamente tenuta nascosta....

un tale diceva che è vero tutto quello che sai di aver fatto

E quindi?! Io pensavo che si dicesse che fosse stato creato ad hoc per far turismo, ma questo articolo mi dice solo che hanno spostato delle pietre. Oh, questo si che rende meno bello dei pietroni enormi conficcati nel terreno migliaia di anni fa. Poi, se si sta dietro a voyager, si sta freschi...

e quindi, Altrove, migliaia di pagine sullle interpretazioni degli allineamenti cosmici di stonhenge...tutta carta straccia.

Se c'erano (e c'erano) nessuno sarebbe in grado di ricostruirli

Pellegrino, non capisco cosa mi stai dicendo:

a)Tutto ciò che riguarda stonhenge è carta straccia

b) il Contrario di a)

Cioè, è sarcasmo il tuo o una affermazione?
Comunque sia, la mia posizione e considerazione si può riassumere in una domanda. Operai e governo hanno riallocato le pietre allineandole secondo criteri cosmici per turismo? oppure per caso lo hanno fatto?

Premetto che non me ne possa fregare di meno che sia allineata o no a stelle, l'interesse è archeologico, storico e tecnico. Anche se le avessero messe a forma di coniglio per me non cambia. Che ne facciano uno che assomigli alla regina... Insomma, c'è roba molto più incredibile in tutto il mondo alle quali puoi attribuire connotozioni mistiche.

Infine la tua seconda affermazione non vuol dire niente. Prova ad applicarlo a tutte le altre cose e vediamo quanto ha senso. Mi viene in mente manoscritti antichi ridotti a brandelli e poi ricostruiti, templi, ossa di dinosauro. Se c'erano (e c'erano) come mai li abbiamo ricostruiti e sono sui nostri libri scolastici?

Quindi carta straccia per carta straccia era meglio se ci tenevamo gli alberi... 🙂

Il mio post in poche parole vuol dire questo: Qui tutti ci pigliano per il culo, e tutti vogliono avere ragione. A me interessa la bellezza di pietroni
messi nel terreno dai nostri antichi per chissà quale ragione (mistica, religiosa, calendaresca che sia).

Spero di essermi chiarito senza offendere le idee di nessuno...

Condividi: