Notifiche
Cancella tutti

Svelato un piccolo mistero della rete

   RSS

0
Topic starter

L'identità di Saker, curatore del sito ' thesaker ' (plurilingue e molto seguito), é Andrei Raevsky, cristiano ortodosso, nato in Svizzera.

Qui intervistato dallo Sheikh Imran Hosein (in inglese):

https://www.youtube.com/watch?v=pVTo5rXDCxw
http://www.imranhosein.org/articles/39-islamic-philosophy/567-meeting-with-the-saker-in-beautiful-tobago.html

Grazie per la segnalazione.

Chi fosse interessato qui trova il curriculum vitae che ha scritto nel 2015
http://thesaker.is/submarines-in-the-desert-as-my-deepest-gratitude-to-you/
e nei documenti che egli cita c'è il suo nome in chiaro
http://www.unidir.org/files/publications/pdfs/disarmament-and-conflict-resolution-project-managing-arms-in-peace-processes-aspects-of-psychological-operations-and-intelligence-131.pdf
Managing Arms in Peace Processes: Aspects of Psychological and Intelligence -Paper: Andrei Raevsky
http://www.filedropper.com/russianmilitaryperformanceinchechnyaaninitialevaluationbyandreiraevsky

Sono nato a Zurigo, Svizzera, da un padre olandese e madre russa. Mio padre ci ha lasciato quando avevo 5, così mia madre e la mia famiglia russa mi ha cresciuto e questo è il motivo per cui ho preso il cognome di mia madre.
Ho vissuto la maggior parte della mia vita a Ginevra, Svizzera. Nel 1984 ho fatto il mio servizio militare in guerra elettronica e poi sono stato trasferito al servizio di intelligence militare (UNA) come specialista di lingua in cui ha fatto un certo lavoro con le Forze aeree. Poi ho viaggiato per gli Stati Uniti dove ho ottenuto una laurea in Relazioni Internazionali presso la School of International Service (SIS) presso l'American University e un Master in Studi Strategici della Paul H. Nitze School for Advanced International Studies (SAIS) alla Johns Università Hopkins.
Al mio ritorno in Svizzera, ho lavorato come consulente civile per la Strategic Intelligence Service svizzero (SND) scrivendo analisi strategiche, soprattutto circa l'attività militare russa. In campo militare, mi è stato dato il grado Maggiore-equivalente di “Technical Officer”, che è un modo elegante per dire che ero un analista. Ho anche lavorato come un “operazioni nemici” ( “Red Team” nel gergo degli Stati Uniti) specializzato per la formazione a livello operativo dello Stato Maggiore delle forze armate svizzere.
Poi ho accettato una posizione per l'Istituto delle Nazioni Unite per la ricerca sul disarmo (UNIDIR), dove mi sono specializzato in tattiche e operazioni di peacekeeping. Questo mi ha dato l'opportunità di essere co-autore di un libro sulle operazioni di peacekeeping russi con il generale maggiore IN Vorob'ev, dello Stato Maggiore generale russo Academy. Il mio ultimo lavoro a UNIDIR prevedeva operazioni psicologiche e di intelligence per il mantenimento della pace che può essere scaricato qui (LINK) . Allo stesso tempo, ho anche scritto una valutazione delle prestazioni dei militari russi durante la prima guerra cecena per il Journal of slavistica militari che qualcuno da allora ha caricato qui (LINK) .
Le guerre in Bosnia e Cecenia davvero aperto gli occhi per la vera natura dell'Impero. Dal momento che ho pensato che stavo vivendo in una democrazia, ho fatto esprimere il mio parere su questi temi e presto finito per essere vista con sospetto dai miei ex boss.
Ho lasciato l'ONU eh ho iniziato a lavorare presso il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR), che è stato probabilmente il peggior errore della mia vita, e che non potrò mai discutere pubblicamente. Con il tempo sono uscito di quel lavoro, sono stato messo in lista nera come un “elemento pericoloso” (che significa “sleale”) dai miei ex boss (i miei contatti regolari con i diplomatici russi e il mio impegno a fornire aiuti ai serbi bosniaci, probabilmente non mi hanno aiutato).
In totale disgusto, ho abbandonato la mia carriera come specialista militare e ricominciato come ingegnere del software. Quando c'è stato l' 11/9 ero di nuovo senza lavoro e ho lasciato la Svizzera per gli Stati Uniti dove ho allevato i nostri 3 bambini mentre facevo lavori saltuari, per lo più come traduttore (parlo fluentemente russo, francese, inglese, spagnolo e tedesco), mentre mia moglie lavorava come veterinario (ora, che i nostri ragazzi sono cresciuti, io e mia moglie lavoriamo insieme).
Nel 2007 ho deciso di iniziare un blog anonimo, principalmente come psicoterapia per me, e l'ho chiamato “Vineyard Saker” - un semplice anagramma del mio nome completo.
Infine, e solo per la cronaca, alcuni punti: Non ho mai fatto alcuna raccolta di informazioni per nessuno, anche se sono stato avvicinato dagli americani, dai russi e dagli svizzeri per farlo. Mentre la mia famiglia materna proviene tutta dalla nobiltà russa, il mio ​​DNA olandese è proletario al 100% e sono abbastanza contento di quel mix. Con mio grande rammarico, non ho nessun aiuto dalla Russia. Tutta la mia informazione è al 100% “open source”. La mia esperienza passata con i dati classificati mi dice che essi sono altamente tecnici e time-critical, ma non sono migliori delle informazioni open source: l'80% di tutte le buone informazioni è là fuori, allo scoperto, è solo una questione di metterle insieme correttamente. Ottengo regolari donazioni da parte del blog, ma niente di particolare e ci sono solo 2 donatori privati ​​(grazie ragazzi !!) che ne forniscono la maggior parte. Se fare soldi fosse stato il mio grande obiettivo, allora io vi assicuro che avrei avuto un sacco di opportunità migliori. Il mio obiettivo principale per il futuro immediato è quello di (finalmente) scrivere la mia tesi di laurea in teologia patristica, ci sto lavorando adesso, e metter via un po 'di soldi per visitare nuovamente la Russia (che non ho fatto dal 1996!). Oh, e se qualcuno lo chiede, no, io non sono un musulmano né sono su nessun libro paga di qualche mussulmano o di qualcun altro.

Condividi: