Notifiche
Cancella tutti

Veneti: "ebbri" di dignità

   RSS

0
Topic starter

BRINDIAMO! LA CASSAZIONE ARCHIVIA LA DENUNCIA CONTRO OLIVIERO TOSCANI, CHE AVEVA DEFINITO I VENETI “UN POPOLO DI UBRIACONI”: NON C'E' ISTIGAZIONE ALL’ODIO ETNICO - TOSCANI AVEVA AGGIUNTO: “BASTA SENTIRE L'ACCENTO VENETO: È DA ALCOLIZZATI”

Quattro cittadini veneti si erano sentiti offesi dalle parole di Toscani, che ci era andato pesantuccio: “I nonni, i padri, le madri: poveretti i veneti, non è colpa loro se uno nasce in quel posto, è un destino…”

Giannino della Frattina per “il Giornale”

Parlo per fatto personale, avendo passato in Veneto (pur con papà friulano e mamma sarda) le ore più felici. E questo grazie agli amici e ai pensieri resi leggeri e profondi dal frutto più pregiato della vigna.

Di qui un sorriso, mio e degli amici, alla sentenza della Cassazione secondo cui dire che «i veneti sono un popolo di ubriaconi» non (...) (...) è reato. E la conseguente archiviazione della denuncia a Oliviero Toscani di quattro «nativi» che si erano sentiti offesi sentendo dire alla trasmissione radio «La zanzara» che «i veneti sono un popolo di ubriaconi, alcolizzati atavici.

I nonni, i padri, le madri: poveretti i veneti, non è colpa loro se uno nasce in quel posto, è un destino. Basta sentire l' accento veneto: è da ubriachi, da alcolizzati, da ombretta, da vino».

A Toscani, invece che una denuncia, andrebbe spiegato che l' ambasciatore della Serenissima Repubblica di Venezia era l' unico di fronte al quale l' imperatore della Cina sentisse il dovere di alzarsi in piedi.

E per questo, detto che l' insulto alla mamma dandole dell' ubriacona dovrebbe già di per sé essere un reato e anche punito con severità, sul resto appaiono davvero singolari le motivazioni dei giudici che nelle parole di Toscani non ravvisano «l' incitazione all' odio etnico verso i veneti», come hanno sostenuto i denuncianti invocando l' applicazione della Legge Mancino.

Perché, secondo gli ermellini, «la discriminazione per motivi razziali è quella fondata sulle qualità personali del soggetto e non, invece, sui suoi comportamenti». Tipo alzare un po' il gomito.

Strane considerazioni. Se così fosse, non dovrebbe essere reato nemmeno dire che tutti gli ebrei sono dediti all' usura e che i rom vivono dedicandosi ai furti. E perfino imputare agli abitanti dell' Africa nera una maggior attitudine alla corsa e al passaggio di liana in liana, piuttosto che allo studio della Divina commedia. Fa nulla. Par di sentire dal Veneto un levarsi di calici. Alla salute degli attempati giudici della Cassazione.

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/brindiamo-cassazione-archivia-denuncia-contro-oliviero-toscani-che-126500.htm

Un buon bicchiere di vino a pasto non ha mai ucciso nessuno, ma l'alcol uccide e le cirrosi alcoliche sono molto più frequenti di quanto si possa immaginare. Stomaco, reni,cervello e polmoni sono anch'essi danneggiati dall'alcol anche se in maniera meno eclatante. Quando vedo, nei bar alla moda o enoteche, gruppi di ragazzi con bicchieri o bottiglie in mano ho sempre un senso di angoscia. La morte per cirrosi è lenta ed atroce e la medicina ha risorse molto limitate sia nei confronti della malattia che delle sue complicanze. Può sembrare strano ma le casalinghe sono una delle categorie più colpite dall'alcolismo.

Oliviero Toscani ha ragione. Bisogna essere alcolizzati per sopportare tutte le angherie che subiscono i veneti. Le ultime quelle di BPVI e B.VR. Un autentico furto con destrezza (e con complicità ALTE). Ci fossero i primi veneti, quelli del 1300, quelli che decapitarono il doge Marin Falier per tradimento...altro che aumento di capitale...

Oliviero Toscani ha ragione. Bisogna essere alcolizzati per sopportare tutte le angherie che subiscono i veneti

Una cosa è dichiarare la giustezza dell'esternazione di Toscani e un'altra sostenere che i veneti sono alcolizzati perché sopportano tutte le angherie e vessazioni del sistema. Cosa dovrebbero fare? E di questo ne abbiamo già scritto.
Almeno con un buon calice di "Amarone" tentano di deglutire il boccone amaro.
Che se ne farebbe il buon Oliviero del vino che produce ed offre ad un sostanzioso prezzo se non ci fossero quelli che ne apprezzano il sorseggio? 😉

yago, non c'è obbligatoriamente correlazione tra la cirrosi e l'assunzione di alcol. 😉

Infatti ho specificato cirrosi alcolica.

Infatti ho specificato cirrosi alcolica.

Scusi yago, mi era sfuggito.

😉

Condividi: