Notifiche
Cancella tutti

verità o balla?

   RSS

0
Topic starter

Le malattie degenerative sono inversamente proporzionali all'alimentazione vegana
Lo studio: “Con la dieta vegan 8 milioni di morti in meno entro il 2050″

Cosa accadrebbe se tutto il mondo adottasse un’alimentazione vegan? Se lo sono chiesti i ricercatori della Oxford University che hanno risposto con uno studio scientifico, pubblicato sulla rivista Pnas in cui si dice che “si risparmierebbero 8,1 milioni di morti premature da qui al 2050″.

Sempre secondo lo studio anche un cambiamento minore, che limiti il consumo di carni rosse a circa 300 grammi alla settimana, eviterebbe più di 5 milioni di vittime. Ma non solo. I ricercatori hanno elaborato quattro diversi scenari, uno di “business as usual” in cui si mantengono le attuali tendenze in termini di alimentazione, uno in cui si limita la carne a 300 grammi a settimana aumentando l’apporto di frutta e verdura, uno strettamente vegetariano e uno vegano. Il maggior “guadagno” in termini di vite salvate, soprattutto per le minori malattie cardiovascolari ma anche per tumori e patologie legate all’obesità, verrebbe appunto dalla scelta di un’alimentazione totalmente vegetale (senza derivati animali), seguita dalla vegetariana (7,4 milioni di morti risparmiate).

Le scelte veg (vegan o vegetarian) porterebbero anche i maggiori vantaggi in termini di riduzione delle emissioni, del 63% per la dieta vegetariana e del 70% per la vegan, mentre quella “moderatamente carnivora” le ridurrebbe del 30%. I benefici economici per i sistemi sanitari andrebbero dai 700 ai mille miliardi di dollari l’anno. “Le diete sbilanciate, con un consumo eccessivo di carne, sono responsabili del maggior peso globale in termini di perdita di salute – affermano gli autori -. Allo stesso tempo il sistema alimentare è responsabile di più di un quarto delle emissioni, ed è una delle forze principali che spingono i cambiamenti climatici”. Purtroppo i ricercatori hanno analizzato solo l’impatto ambientale e sulla salute umana di una dieta totalmente vegetale. Ma, senza dubbio, il risultato più importante sarebbe un altro: aver evitato di uccidere miliardi di animali destinati a finire nei nostri piatti. E oggi sappiamo che è possibile evitarlo. Provare per credere.

da http://veggoanchio.corriere.it/2016/03/23/lo-studio-con-la-dieta-vegan-8-milioni-d-morti-in-meno-entro-il-2050/

Io soffro di un problema unico di digestione. Ogni tanto ho un periodo che quando mangio qualsiasi cosa sto male, ho provato di tutto anche vegano.
L' unica cosa che non mi ha mai fatto male e' mangiare solo ed esclusivamente frutta. Ho provato a fare la prova del fruttariano ed e' tutto un altro mondo, ti senti proprio energico, non hai neanche bisogno di bere e ti senti sempre leggero.
L' unico motivo del perche' non sono fruttariano e' che non posso portarmi dietro 3-5 chili di frutta dietro da mangiare al giorno quando sono a lavoro.
Quelle merde delle macchinette dovrebbero distribuire mele pere arance, ecc; non quelle schifezze di patatine merendine e cioccolate.

Psicologicamente, Earth, lei non digerisce la vita, fisicamente la frutta è l'alimento più digeribile perché rappresenta la parte più evoluta della pianta che contiene lo zucchero più semplice, vale a dire il fruttosio che è anche un destrogiro.

Siamo sicuri che gli chimpazee siano proprio fruttariani...
Magari lo sono per mancanza di alternative - lo chimpanzee che succhiava le formiche con una cannuccia lo abbiamo visto tutti, il cannibalismo tra di loro idem. I babbuini ad esempio hanno una dentatura da carnivoro, con canini che un rottweiler farebbe una magra figura e non credo siano tanto vegetariani, se capita un cucciolo e non ci sono altri predatori piu' cazzuti, credo se lo pappino.
Come farebbero a mangiarsi una bella coscia di antilope, quelle corrono e solo il leoni o le jene sono in grado di papparsele.

“Con la dieta vegan 8 milioni di morti in meno entro il 2050″
Facciamo due conti: 8 milioni di morti in 35 anni fanno 230.000 morti in meno all'anno. I mangiatori di carne e proteine animali sono Stati Uniti, Europa,Canada, Australia ed Argentina e sono circa 1,160 miliardi.

Il tasso di mortalità medio ponderato è dell'1% che fan circa undici milioni e mezzo di morti all'anno, i 230.000 morti in meno sono il 2%, quindi ogni 100 morti se ne risparmiano due.

Tutto sommato sembrerebbe una bella cosa però, considerando l'alta aspettativa di vita nei paesi citati, due morti in meno ogni cento sono anche due vecchi in più vivi ogni cento.

Con quel che costa mantenerli per pensioni ed ospedali (spesa pubblica) e spesso anche per badanti e case di riposo (spesa privata) chissà che non sia meglio per tutti continuare con la vecchia dieta di bolliti e brasati, che sono carni povere ed economiche, cosa che invece non si può certo dire dei cibi vegani e radical champagne.....

http://www.indexmundi.com/map/?t=0&v=21&r=xx&l=it
http://www.indexmundi.com/map/?t=0&v=26&r=xx&l=it

a questi si aggiunge l'europa con 50 chili di carne a testa
[/b]

Ahahahahaha, no io non digerisco le cazzate, dopo questa staro' male per 1 mese ahahahaha
Grazie Gaia per la tua psicologia spiccia alla bacio perugina 🙂

Condividi: