Argomenti per una d...
 
Notifiche
Cancella tutti

Argomenti per una discussione esoterica: Itzac Luria


oriundo2006
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3391
Topic starter  

Vi sottopongo questo breve scritto che riassume parte importante del dibattito attuale nell'ebraismo di fonte quabbalistica:

https://fontanaeditore.com/blogs/ccblog/la-kabbalah-ebraica-ed-il-paradosso-di-epicuro-parte-6?srsltid=AfmBOor1GoVFitLZalUbcxWPt3OjS8VDxgu6XLbSiCMZ3w-y5Y-BC67-

Vi potete trovare spunti di discussione e argomenti critici anche verso chi, in particolare i commentatori 'cattolici' che sono sul Web tipo Sacchetti, reputa tutto quanto 'satanismo' anticristico, anche se a mio avviso non ha mai letto un rigo di nulla.

Leggere l'articolo significa 'capire' i fondamenti 'profondi', esoterici, che stanno alla base dell'azione politica attuale del sionismo israeliano.

E' un argomentare difficile, non lo nego. Ma vi sono presenti affermazioni importanti. La prima, il mondo attuale deve essere 'redento': non è 'perfetto' anche dal punto di vista 'cosmico'-'emanatista'. Dunque l'azione umana vi ha un 'peso' determinante, non è 'lila' gioco degli dei di origine indù ma senza una adeguata propensione 'spirituale' delle anime e dei loro 'intelletti' l'azione è vana: ogni azione deve essere dunque 'redenta' a partire dalla propria origine 'purificata'.

La seconda, il genere umano è soggetto alla reincarnazione per sopperire sia alle proprie mancanze sia per realizzare la 'reintegrazione', ovvero la perfezione somma, insita nella Creazione stessa: la 'rottura dei vasi' permette proprio questo.

Terzo elemento essenziale, concludo io, la nostra epoca è una epoca determinante, è una epoca di cesura rispetto al passato 'storico' ed insieme di riunione di elementi che devono riaffiorare presenti nel passato 'profondo' ancestrale.

Quello finora dimenticato e che riguarda tutto il genere umano, non solo alcuni 'privilegiati' ed oltre molto oltre quanto la bibbia ed altri scritti indicano.

 


Citazione
Tag argomenti
Condividi: