Notifiche
Cancella tutti

Ci incontriamo?

Pagina 3 / 5

Moravagine
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 7
 

Mi associo a quel che ha scritto Rugge: per tagliare la testa al toro facciamo una microvotazione qui (eh!eh!il bello della democrazia!) sulle date fra le 3 opzioni da lui proposte.

Sarebbe anche il caso di accordarsi su quale pubblicità dare alla cosa.

Intanto, ho postato un messaggio sul canale TG "Liberi in vacanza" chiedendo lumi su campeggi appenninici che non chiedono quelle merdate.

Un saluto al grande Fuffolo: avemmo uno scambio epistolare qualche mese fa proprio su questa questione.


RispondiCitazione
oldhunter
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 708
 

Salvo imprevisti dell'ultimo momento, ci sarò.

Sono d'accordo anche su una votazione che risponda positivamente o negativamente ai seguenti punti:

1 - Estendere l'invito a tutti i lettori oppure restringerlo a coloro che sono registrati su CDC da almeno un tot anni?

2 - L'incontro sarà una scampagnata tra amici e l'occasione di fare nuove conoscenze oppure il momento della definizione di idee, piani di comportamento e di azione comune?

3 - Definizione della data dell'incontro tra primo, secondo o terzo weekend di settembre. 

4 - Definizione del luogo dell'incontro tenendo presente che qualcuno per motivi diversi (salute, età, ecc.) potrebbe non essere disponibile a dormire in tenda.  

 


RispondiCitazione
R66
 R66
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 153
Topic starter  

Anche se in non tutti i messaggi risulta chiarissima la volontà di partecipazione, ad una prima conta siamo in 10, di seguito i nick:

@ILContadino @Rugge @Moravagine @GioCo @99percento @Bertozzi @fuffolo @ducadiGrumello @oldhunter @R66

Se devo togliere o aggiungere qualcuno fatemelo presente.

Visto che per il primo fine settimana di settembre alcuni hanno problemi, vogliamo fare il secondo (11-12)?


ducadiGrumello e Bertozzi hanno apprezzato
RispondiCitazione
Moravagine
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 7
 

Vada per il secondo fine settimana di settembre. Oltre ai sopracitati, parteciperanno sicuramente altri membri della redazione. Restano sul piatto i primi due punti riportati qui sopra da Oldhunter. Il nodo sta nel grado di pubblicità da dare all'iniziativa; se si volesse fare qualcosa più "in grande", bisognerebbe allestire un minimo di programma e non è detto che si riesca, visto il tempo a disposizione. Inoltre, ci stiamo interrogando rispetto alla possibilità di "allargare" l'invito tramite un articolo in evidenza.


RispondiCitazione
R66
 R66
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 153
Topic starter  

@Moravagine non è mia intenzione limitare o ampliare il numero dei partecipati, la decisione sta a voi della redazione, io verrei in qualunque caso.
Il mio piccolo consiglio, prima di organizzare un incontro ufficiale, è quello di fare un primo approccio lasciando l'onere della "selezione" a questo messaggio nel forum.
Per esser più chiari, non è CDC che organizza un incontro ma sono alcuni utenti di CDC che si incontrano.
In seguito si potrà sempre proporre un qualcosa di più strutturato, molte idee e problematiche probabilmente nasceranno proprio da questo tentativo.


RispondiCitazione
mazzam
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 742
 

@r66

... ecco no, io non ci sarò.

a tutti i partecipanti auguro però buone cose


RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2204
 
Postato da: @r66

Anche se in non tutti i messaggi risulta chiarissima la volontà di partecipazione, ad una prima conta siamo in 10, di seguito i nick:

@ILContadino @Rugge @Moravagine @GioCo @99percento @Bertozzi @fuffolo @ducadiGrumello @oldhunter @R66

Se devo togliere o aggiungere qualcuno fatemelo presente.

Visto che per il primo fine settimana di settembre alcuni hanno problemi, vogliamo fare il secondo (11-12)?

Dato che si parla di settembre e dato che non sono automunito, se si deciderà per un punto a mezza Italia (tipo Toscana, Umbria o Lazio) per me sarà difficile raggiungerla da Milano. Nel senso che potrei essere costretto a prendere dei treni regionali, ma poi per arrivare "dove" se il posto sarà come paventato "lontano" dalla città e presumibilmente dai servizi pubblici che lo rendono raggiungibile? Quindi a meno che non rimedio un passaggio, la vedo dura.

A prescindere per ciò da chi partecipa e dall'ufficialità, forse avrebbe senso pensare prima alla raggiungibilità. No? A meno che non vogliamo metterci d'accordo prima per vedere "chi può andare con chi", senza lasciare che ognuno debba arrangiarsi da solo.

Non so, potrebbe essere anche un modo per intendere lo spirito con cui ci si vuole aggregare. O no?


RispondiCitazione
Hospiton
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 146
 

Un'iniziativa interessante...per il momento non posso che darvi un sostegno morale, dato che spostarmi dalla Sardegna prevede il ricorso a tamponi di cui mi fido meno di zero (quarantena come falso positivo? No grazie) e naturalmente non ho né avrò mai un pass (se non "aggiustato", nel caso si dovesse metter male, per ora evito). Ci sarebbe l'opzione "imbarco su mercantile come semi-clandestino", nell'isolato porto di Oristano attraccano navi dall'aspetto ambiguo e nell'Italia/Repubblica delle banane attuale avrei paradossalmente più libertà di movimento così che in altri modi. Carta però da spendere per emergenze...metter nero su bianco questi aspetti è straniante, fa capire ancor meglio che momento si stia vivendo. Sono certo che l'incontro sarà costruttivo, buon rendezvous.


R66 hanno apprezzato
RispondiCitazione
IlContadino
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 23
 

Aggiungo ulteriori info, credo siano utili sia per capire se casa mia possa andare bene che per avere una base su cui confrontarsi; organizzare una cosa così, che all'apparenza sembra semplice, comporta poi mille casini, una base da cui partire credo ci voglia.

Ho contato i materassi che ho in giro per casa, sono undici posti letto, le reti sono meno, quindi eventualmente ci si adegua a dormire sul materasso a terra, ma in casa è tutto parquet (motivo per cui non si entra con le scarpe, adeguatevi;)). Ho chiamato adesso l'alberghetto accanto all'area pic-nic di cui parlavo nell'altro commento: 40 euro la singola 64 la doppia, con prima colazione (non ho chiesto per il green pass, ma i gestori sono persone a modo, credo non ci siano problemi). Se dovesse fare un weekend di pioggia e non potessimo usare il mio giardino si potrebbe usufruire di uno spazio che c'è in paese, a due minuti. Lo chiamiamo "Il Circolo", ha una sala in cui potremmo stare tranquilli per tutto il tempo necessario, dietro richiesta fa anche servizio ristorante (la signora è super tranquilla, oltre che ottima cuoca!) - in più mia moglie è presidente della comunanza, ho gli agganci giusti;-). Direi che fino ad una ventina di persone, cristo più cristo meno, è una soluzione comoda, se siamo in più la ragioniamo. Abito ad un'ora dalla stazione dei treni, la corriera che parte dalla stazione arriva fino quasi a casa, comunque non avrei nessun problema a prestarmi come navetta dalla stazione a qui, dato che sarei quello che non si sposta mi sembra il minimo (ho una macchina sette posti).

Per chi volesse contattarmi in privato posso poi mandare il contatto, ci sentiamo e capiamo dove sono le difficoltà e come trovare eventuali soluzioni.


ducadiGrumello, Bertozzi e R66 hanno apprezzato
RispondiCitazione
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 180
 

@gioco

se io riesco a venire parto dalla Valtellina, da Milano ci passo, posso dare uno strappo. Non è richiesta mascherina nell'abitacolo


RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2204
 

@ducadigrumello, anche se fosse, andrebbe benissimo. Mi devo adattare a infinite situazioni piuttosto difficili e la mascherina di certo non è quella più brutta. Teniamoci in contatto.

@ilContadino, direi che la proposta è perfetta. Potrei essere interessato all'alberghetto e con una singola. Ho tempi e abitudini incompatibili con la maggioranza e non voglio in nessun caso essere di peso. Poi comunque non mi pare questo il caso, visto che c'è la possibilità. Se il viaggio si fa anche chiacchierando in compagnia è "una festa"! 😋 


IlContadino hanno apprezzato
RispondiCitazione
Moravagine
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 7
 

Ulteriore contributo alla discussione. Dopo aver lasciato un messaggio sul canale Telegram "Liberi in vacanza", ho ricevuto questa risposta (chiedevo di un campeggio "libero" nell'Appennino Settentrionale):

Ciao, noi abbiamo una struttura con parco annesso e aree campeggio che potrebbero fare al caso vostro. Abbiamo ospitato altri raduni. Siamo in Liguria, sopra Borzonasca e siamo aperti a tutti e senza limite alcuno. Se vuoi approfondire ti lascio sia mail che telefono. La persona di riferimento è Antonella

Banalmente, se si opta per un profilo basso ed "esoterico" con max 25-30 partecipanti (ma solo della redazione potremmo essere una quindicina) ci si affida all'ospitalità del Contadino; in caso contrario, si può valutare questa struttura sita nell'Appennino Ligure vicino al confine con la provincia di Parma.


Bertozzi e IlContadino hanno apprezzato
RispondiCitazione
Bertozzi
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 87
 

@moravagine per me questa soluzione andrebbe benissimo. Poi vedete voi.


RispondiCitazione
danone
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 29
 

@r66 Aggiungimi pure anche a me :-))


Rugge, ducadiGrumello e R66 hanno apprezzato
RispondiCitazione
Rugge
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 118
 
Postato da: @mazzam

... ecco no, io non ci sarò.

mazzam, nel commento che avevi fatto all'inizio sembrava preferissi anche tu una riunione fra pochi utenti di CDC come ha detto R66, o avevo capito male?


RispondiCitazione
Pagina 3 / 5
Condividi: