Clamorosa beffa all...
 
Notifiche
Cancella tutti

Clamorosa beffa alla BBC in diretta: "30.000 decessi per il vaccino".


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Un cardiologo di una certa notorietà*, invitato a fare un intervento in diretta TV sul colesterolo, prende l'occasione per una clamorosa denuncia della dannosità della vaccinazione.

* https://en.wikipedia.org/wiki/Aseem_Malhotra

(tr. quasi automatica, grassetti e parentesi quadre mie)

 

La BBC offre una piattaforma incontrastata a un Anti-Vaxxer; In evidenza le ragioni del giurista [il parlamentare Andrew Bridgen] caduto in disgrazia per aver paragonato il vaccino per il Covid all'Olocausto.

La BBC ha alimentato le polemiche dopo aver offerto [incautamente] una piattaforma praticamente incontrastata a un critico della vaccinazione anti Covid sul suo canale di notizie in divenire.

L'emittente britannica ha intervistato il dottor Aseem Malhotra [membro di una famiglia di noti medici] su una storia di farmaci per il colesterolo venerdì mattina, ma lo scettico sui vaccini ha dirottato la conversazione per fan cospirazioni sui vaccini per il Covid.

Lo scambio sta diventando virale nei circoli anti-vax sui social media. La BBC ha affermato che è stata successivamente confutata in onda da un importante professore, che rappresentava il "travolgente consenso scientifico sul vaccino".

Malhotra ha detto al presentatore della BBC Lukwesa Burak che la sua ricerca aveva dimostrato che i vaccini contro il coronavirus “comportano un rischio cardiovascolare”. Ha detto che hanno contribuito a 30.000 morti in eccesso per malattie cardiache nel Regno Unito dall'inizio della pandemia.

"È stato dimostrato dal punto di vista medico, vero?" chiese Burak.

Malhotra ha risposto che ci sono "molti dati" a sostegno della sua affermazione. “Il vaccino ha sicuramente aiutato le persone ad alto rischio, ma ora dovremmo essere rassicurati sul fatto che [l'] Omicron in circolazione non è davvero peggiore dell'influenza. Questo è davvero il momento di sospendere il lancio del vaccino", ha aggiunto.

Burak non ha contestato ulteriormente. La ricerca di Malhotra è stata smentita da Health Feedback, un gruppo sostenuto dall'Organizzazione mondiale della sanità che verifica le affermazioni scientifiche fatte sulla sicurezza dei vaccini nei media. Numerosi studi hanno dimostrato che i vaccini sono sicuri ed efficaci.

La British Heart Foundation ha attribuito l'eccesso di morti a "estrema interruzione dell'assistenza cardiaca" nel Regno Unito nel mezzo di una crisi del Servizio Sanitario Nazionale.

Malhotra ha celebrato l'intervista su Twitter, affermando di aver fatto irruzione nei "media mainstream" con la sua argomentazione secondo cui i vaccini Covid dovrebbero essere sospesi in attesa di ulteriori indagini. Il suo video è stato visto più di 800.000 volte in meno di quattro ore.

L'intervista è stata elogiata da eminenti anti-vaxxer, in particolare Andrew Bridgen, un parlamentare britannico che è stato sospeso dal partito conservatore al governo per aver paragonato il vaccino anti Covid all'Olocausto, all'inizio di questa settimana.

"Finalmente qualcosa su BBC News che riporta le preoccupazioni sui danni del "vaccino" dell'mRNA", ha detto Bridgen, ripubblicando l'intervista di Malhotra.

Nigel Farage, un alleato di Donald Trump e presentatore di GB News, di destra, ha dichiarato: “Questo è significativo, guarda questa clip … Sulla BBC, ovunque, una richiesta di una vera indagine per verificare se i danni causati dai vaccini stanno contribuendo all'eccesso di decessi."

Gli addetti ai lavori della BBC hanno risposto in modo piuttosto diverso. Uno ha detto a Deadline che l'intervista è stata un "assoluto orrore" e ha attribuito lo scambio al sottofinanziamento dell'output.

Gli esperti medici hanno criticato la BBC. Alastair McAlpine, un pediatra di malattie infettive, ha twittato: “La BBC ha sbagliato in modo epocale. Essere antivaxx è letteralmente l'intero "numero" di questo ragazzo. Dovrebbero essere talmente imbarazzati.

Il dottor David Robert Grimes ha dichiarato: “Quindi @BBCNews ha invitato Aseem Malhotra a parlare di statine, ed è diventato un truffatore con la disinformazione sui vaccini COVID. È stato un prevedibile e dannoso fallimento della dovuta prudenza. Ora si vanta dell'esposizione mainstream, una deleteria vittoria per una falsa valutazione. Fai di meglio, #BBC – deludente.

La BBC ha dichiarato: “Il dottor Aseem Malhotra è stato invitato al BBC News Channel per parlare delle ultime raccomandazioni del NICE sulle statine. Durante la discussione, ha fatto affermazioni spontanee sul vaccino Covid mRNA. Abbiamo quindi chiesto al professor Peter Openshaw, che rappresenta il travolgente consenso scientifico sul vaccino, di essere intervistato in onda su questo argomento e lui ha contestato e confutato le affermazioni che erano state fatte.

 

Da qui:

https://deadline.com/2023/01/bbc-interview-anti-vax-aseem-malhotra-praised-by-andrew-bridgen-1235220965/


Citazione
Condividi: