Complotti, complott...
 
Notifiche
Cancella tutti

Complotti, complottisti e complottari


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2197
Topic starter  

Nel Mondo ci sono complottari e complottisti. I Complottari sono quelli che unilateralmente e per loro insidacabile giudizio "fabbricano" i complottisti indicando chi fa parte o meno di quella "categoria subumana" tra coloro che pretendono diritti perché non hanno la dignità minima per riconoscere che non possono averne.
 
Come le bestie, ma forse anche qualche scalino sotto.
 
Perché c'è l'umanità e poi la subumanità e di certo nessuno vorrebbe far parte della seconda, giusto? Tuttavia non possiamo essere troppo duri, se sei un subumano non è in fondo per tua colpa. Non è cattiveria è che li disegnano così (QUI).
 
La colpa è genetica...
 
Per ciò (per il bene di tutti) vanno tolti nell'immediato tali diritti  a costoro in quanto ne abuserebbero a causa della loro manifesta subumanità. Non si può lasciare un pazzo col fucile d'assalto in mano a sparare in un supermecato pieno di poveri innocenti, no? Quindi non si può lasciare un altro tipo di pazzo equivalente spargere impunemente fake sui social. Poi magari nel tempo va riprogettata l'umanità geneticamente...
 
Naturalmente chi decide quali sfortunati esseri sono inquadrabili come complottisti (*) decide anche il metro che stabilisce quando una affermazione è un "fake". Falsa dovrebbe essere traddotto "false" anche per le notizie, ma "fake" fa più "fuck off", ha un suono più "vaffanculizzante" (per una spiega dell'uso topico del "sound" prego QUI). Quindi è corretto che la censura cada su qualsiasi cosa non altrimenti meglio specificata che giudica un Giudice Superiore (tipo Judge Dredd che sta -giustamente- in un fumetto) della Suprema Corte (di stica%%i) che tutto decide (irresponsabilmente) in totale autoreferenzialità autistica. Dio in sostanza, anche se d'aspetto simile a Babbo Bastardo sbronzo appena sveglio (QUI) che ci fa dono della sua superiore insipienza a martellate in testa. Stile Schwab vestito da Babba Natala con le calze a rete e peli neri che gli spuntano da tutte le parti, armato di clava chiodata. Smack... N'ammore!
 
Ci sarebbe da chiedersi come è possibile che qualcuno prenda seriamente la censura di gente con quel livello di credibilità. Ma sarebbe una domanda sbagliata e fuorviante come chiacchierare di furti e di come evitarli con il vicino in cortile mentre ti stanno svaligando la casa. Non esattamente il modo giusto per evitarlo, no?
 
Una domanda più consona e coerente può essere: ha senso che tutto ciò sia un prodotto dell'ingegneria del consenso? Fino a che punto può spingersi la manipolazione del prossimo? Sono certo che organi estremamente discutibili che promanano da Governi (ufficialmente) di st'accidente di occidente ma rispondono esclusviamente ad oligarchie del loro operato (ufficiosamente) hanno indagato a fondo questo aspetto. MKUltra ci da un piccolo assaggio di cosa devono aver combinato pur di darsi una risposta in merito.
 
Poi, non appena hanno pensato, creduto, immaginato di averne raggiunto una (di risposta) soddisfacente hanno evidentemente iniziato a pianificare come muoversi a livello globale sulla base di questi dati. Accorgendosi nel corso dell'opera di avere tralasciato qualche "dettaglio" e con ciò avere commesso alcuni errori fatali. In specie (l'ho già detto in altre sedi) inerenti tempistiche.
 
Ma se Musk e i twitter files ci fanno capire che "qualquaglia non cosa", il fondo, la base del ragionamento non viene meno e non è venuto meno. Rimane in piedi e più passa il tempo più diventa urgente rifletterci.
 
La questione secondo me da inquadrare sta nella "libertà procreativa" che verrà sempre più messa in discussione. Intendiamoci, che in un Mondo limitato esista un problema procreativo (non demografico, ma riguardante l'effetto moltiplicatore generazionale) che non si è posto limiti e che indiscutibilmente per ciò assume un peso drammatico per nostri destini, non c'è dubbio ed è ancora più drammatico che un dibattito serio in grado di coinvogere tutti (dato che riguarda tutti) non sia mai iniziato.
 
Che però a risolvere la questione rimanga Schwab&Co (praticamente 4 gatti) e i suoi deliri eugenetici distopici, unilateralmente imposti a forza "per salvarsi il culo" da un futuro che teme, forse ha ancora meno senso. Il timore non è mai stato un buon consigliere per nessuno e pur tuttavia è l'unico ruolo a cui ambisce in ognuno di noi.
 
Lo dico in modo diverso: nel disporre delle nascite assistite e in provetta, continuamente migliorate, biologicamente progettabili, l'autonomia riproduttiva di quanti conservano la loro capacità procreativa autonoma, diventa un problema. Per qualunque ordine sociale futuro e futuribile. La famiglia come nucleo che garantisce il rinnovamento generalzionale diventa un problema. L'amore coniugale da cui si raccoglie il frutto di tale rinnovamento diventa un problema. Il modello economico e sociale ad esso correlato diventa un problema. Per esempio il lavoro e la relativa autonomia economica garantita oggi da un (seppur minimo rimasuglio del passato) stato sociale. Il senso stesso di diritto, democrazia e i principi inalienabili su cui si fondano tutte le conquiste umane degli ultimi secoli, non possono che ridursi a banali pernacchie.
 
Ora, chi sta discutendo di questo e con questa prospettiva? Gli oligarchi, i comandi militari, i criminali che operano a livello globale, i banchieri, gli "investitori" e in generale i più corrotti tra i corrotti che occupano una qualche posizione privilegiata e hanno contezza dei salotti dove le decisioni poi sono prese concretamente. Cioè gli ultimi su questo pianeta ad avere la statura morale per poterne discutere.
 
Non è semplicemente un disastro... E' una catastrofe!!!!
 
Ma peggio che peggio una martellante, insidiosa, perniciosa, appiccicosa e ributtante propaganda di dimensioni, mezzi ed efficacia mai visti prima da quando l'Uomo ha memoria, tiene in piedi... Tenetevi forte... La necessità "vitale" di non disturbare troppo il manovratore (squilibrato). Come? Con la politica dello "shock and awe", cioè lo shock sistemico continuato. Il terrorismo, la pandemia, i provvedimenti di governo deliranti, l'economia con la tachicardia, l'ecologia deindustriallizzante del "meteo pazzo" che ci lascia in mutande (letteralmente) ad affrontare un futuro sempre più distopico, le ondate di schiavismo d'importazione e d'accatto (in)controllate da interessi mafiosi, lo sfruttamento bieco della guerra per alimentare e giustificare tutto questo sulla pelle di innocenti che con sempre più fatica cercano solo di sbarcare il lunario, l'abuso sistematico di potere apertamente e sfacciatamete sfoggiato dalle oligarchie e dai loro tirapiedi...
 
Tutto ciò paralizza ogni dibattito pubblico serio e ogni tentativo di introdurre un minimo di buon senso in decisioni politiche che hanno comunque un respiro tale da includere "qualsiasi cosa vi venga in mente". Il manovratore ha già deciso (per tutti) e non c'è proprio nulla da discutere (secondo lui). Peccato che ogni granello, ogni pagliuzza, ogni alito di vento che si aggiunge all'equazione di questa tormenta può avere effetti drammatici per l'intera agenda. Come pretendere che un pilota di formula uno, solo perché ha vinto tutte le gare dimostrando oggettivamente di essere il migliore, allora possa volare come Superman con un razzo nel culo e arrivare esattamente dove vuoi tu.
 
Perché? Perché se vuoi "convincere" di qualcosa qualcuno, in gergo potremmo dire "lo vuoi fottere", funziona finché è qualcuno e per un tempo limitato. Se sono tutti, indistintamente e da qui al futuro che verrà, il tuo può essere descritto solo come delirio di onnipotenza.
 
Se ci sono poi dei motivi seri "sotto" e tali da coinvolgere tutti, come in questo caso, l'unica via per poter gestire efficacemente l'adattamento alla nuova condizione è quella di coinvolgere tutti, impegnando ognuno a riflettere sulla questione. Se invece si pretende di nasconderla, come si sta facendo, allora ogni tentativo presente e futuro sarà solo frustrato dall'evidenza del fallimento.
 
A prescindere da ogni illusoria battaglia vinta, la guerra sarà persa in partenza.
 
--------------------------------
 
*[Rimando all'articolo di CDC che ne riprende uno di AD - QUI - dal titolo eloquente: "NewsGuard: come un’agenzia Usa censura testate regolarmente registrate in Italia"]
 
 
 
 

Hospiton hanno apprezzato
Citazione
Condividi: