Dai Rothschild al L...
 
Notifiche
Cancella tutti

Dai Rothschild al Lobbing


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Consiglio questo filmato in cui Pietro Ratto parla di lobbing (fino a 26'), di scuola-educazione (da 26' a 37') e della nota dinastia (da 37' a 1h 23'):

https://www.youtube.com/watch?v=PenfEAfttcs  


Hospiton e ducadiGrumello hanno apprezzato
Citazione
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 180
 

grazie. Anche se non rivela cose sensazionali, perlomeno per chi è già abituato ad ascoltare le campane controinformative, Ratto è sempre un oratore piacevole. Aspettiamo il libro in autunno


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Anche se non rivela cose sensazionali...

Grazie per il commento, ma sei...incontentabile.

Mi sembra che l'aggiornamento sulle metodologie del lobbing, le considerazioni sulla deriva della scuola e un Metternich tuttofare che coinvolge i banchieri nella geopolitica dell'epoca, non sono informazioni da poco, anche se forse non sensazionali.


emilyever e Rugge hanno apprezzato
RispondiCitazione
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 180
 

caro @primadellesabbie, posso solo rispondere: accidenti alle lacune della mia formazione umanistica, che mi impediscono spesso di esplicitare esattamente il mio pensiero in ciò che scrivo. Non intendevo minimizzare la portata delle considerazioni di Ratto - pure se ad esempio qualcosa di analogo sulle manovre di quel gran mestatore di Metternich l'avevo già letta - ma più semplicemente rilevare come noi forse ci stupiamo meno quando ci imbattiamo in certe rivelazioni. Per abitudine ad informarsi in un certo modo e anche forse nel mio caso per un certo livello di cinismo e disillusione nei confronti delle vicende umane


Rugge hanno apprezzato
RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

E io ho bassamente profittato per una battuta, spero che tu non te la sia presa.


ducadiGrumello hanno apprezzato
RispondiCitazione
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 180
 

figurati, fra i miei numerosi difetti posso dire che manca la permalosità


Primadellesabbie hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: