Dalla glaciazione a...
 
Notifiche
Cancella tutti

Dalla glaciazione al riscaldamento: Ilaria Bifarini a Politicamente Scorretto.


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Ilaria Bifarini in un contesto di conduttori preparati e sempre intelligentemente sul pallino.

https://www.youtube.com/watch?v=MELUh0MIje4

Giocattolo in omaggio a margine della trasmissione:

https://intelligence.weforum.org/topics/a1G0X000006O6EHUA0


Hospiton hanno apprezzato
Citazione
Hospiton
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 146
 

A proposito di Schwab, WEF, reset ecc, notavo come in Italia non sia ancora stato tradotto il libro "Covid 19 - The great reset" scritto proprio dal fondatore del WorldEF. 

In rete ho trovato il PDF dell'edizione inglese, non l'ho ancora letto ma credo meriti un'occhiata

http://reparti.free.fr/schwab2020.pdf


Balabiott hanno apprezzato
RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Grazie.

Un punto importante rimarcato dalla Bifarini è che a cercare di imporre il reset, e a pretendere di disegnare il futuro, siano proprio gli stessi che, con le loro scelte, hanno prodotto il caos finanziario.


Balabiott hanno apprezzato
RispondiCitazione
Hospiton
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 146
 

Ne sono assolutamente convinto anch'io (per quel poco che può valere), non posso sapere se questo caos sia frutto esclusivo di scelte scriteriate operate in passato o di un disegno preciso, pare però evidente che la regia dietro la "pandemia" sia la stessa che stava per provocare uno sconquasso finanziario da far impallidire la crisi legata ai subprime. Se poi stanno agendo attori a livelli più alti e con obiettivi di portata ancora maggiore, bè forse un giorno lo sapremo.

In merito alla gestione della bolla finanziaria, fatto che avrebbe suggerito il blocco controllato dell'economia (colpendo soprattutto le pmi, a tutto vantaggio di colossi come Amazon), tempo fa lessi un paio di articoli di Andrea Cecchi che mi parvero piuttosto centrati e precisi.

Posto il link nel caso ti fossero sfuggiti o volessi rileggerli

https://andreacecchi.substack.com/p/il-virus-giusto-al-momento-giusto

https://andreacecchi.substack.com/p/-tutto-collegato

Mi sembra una buona lettura dei retroscena economico-finanziari, col tempo vedremo se c'è dell'altro in ballo.


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Ho letto e apprezzato, di tanto in tanto succede.

Ancora grazie.

Oggi sono stato nella City e non credevo ai miei occhi, ho visto caffè chiusi con il cartello 'affittasi'. Un caffè, che in pratica è un ristorante con molti dipendenti, in quella zona guadagnava cifre veramente importanti, il lavoro da casa e il calo del turismo, in un paio di anni hanno fatto il loro effetto.


Hospiton hanno apprezzato
RispondiCitazione
Hospiton
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 146
 

E mentre attività del genere cadono sotto i colpi dell'ennesima crisi pilotata, chi dispone di informazioni privilegiate (ed era verosimilmente a conoscenza di ciò che preannunciava l'Event 201) vede il proprio patrimonio lievitare.

Ho già inserito alcune volte le classifiche di Forbes aggiornate al 2021, una in più non guasta

https://it.wikipedia.org/wiki/Persone_pi%C3%B9_ricche_del_mondo_secondo_Forbes#2021

secondo la rivista di Jersey City i 70 uomini più abbienti del pianeta (ma credo che il trend sia analogo fino alla duecentesima posizione ed oltre) hanno visto aumentare le proprie ricchezze durante la crisi covid, nessuna eccezione. Si stanno creando monopoli di dimensioni colossali in ogni settore, dal web agli alimentari, dall'energia ai servizi finanziari, dai beni di lusso ai software, dai media all'industria pesante o petrolchimica: tutto concentrato nelle mani di poche decine di multinazionali, all'interno di un sistema orchestrato da un manipolo di banche private facenti capo alla BIS. Con la pseudopandemia la tendenza ha addirittura subito una forte accelerazione, vedremo se confermata nei prossimi anni.

Vengono citati numerosi film distopici che hanno in qualche modo anticipato ciò che sta avvenendo o che potrebbe verificarsi in un non lontano futuro, quasi mai però viene menzionata una magnifica pellicola del 1975 di Jewison, "Rollerball", che secondo me più di tutte si avvicina a descrivere il tipo di società cui mirerebbero Schwab e i suoi burattinai

https://it.wikipedia.org/wiki/Rollerball_(film_1975)

Alcune cose sono ben al di là dal realizzarsi, o forse non si realizzeranno mai (fine della povertà, dei crimini) ma ciò che più preme ai piani alti (scomparsa delle nazioni, dominio delle corporations, omologazione, controllo esasperato, esistenze pianificate, cancellazione o edulcorazione della storia) si sta manifestando in maniera inquietante. Spero si sia ancora in tempo per invertire la rotta o quantomeno modificarla.


RispondiCitazione
Condividi: