Notifiche
Cancella tutti

E' lo stesso!


[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 580
Topic starter  

....Skull and Bones......

In aggiunta, i ricercatori in ambito cospirazioni citano spesso la Skulls and Bones, la società segreta dell’Università di Yale. Questa è salita alla ribalta di recente a causa di eccellenti ammissioni di averne fatto parte fatte da entrambi i canditati, Repubblicano e Democratico, alle elezioni presidenziali USA del 2004.

Considerando che la Skull and Bones è una piccola confraternita che ammette solo 15 studenti all’anno tra le sue fila e in qualunque momento ha solo 800 cosiddetti “membri attivi”, il fatto che i due candidati per il posto dell’uomo più potente al mondo siano membri di essa (su una popolazione americana di 293 milioni di persone) ha dell’incredibile. È noto da tempo che George W. Bush sia un iniziato della Skull and Bones (così come lo era suo padre George e suo nonno Prescott Sheldon Bush), ma è stato assai sorprendente scoprire che anche il candidato John Kerry è un membro (Kerry rise nervosamente quando in televisione gli fu chiesto dell’appartenenza sua e di George W. Bush: «Siete entrambi membri della Skull and Bones, che cosa significa questo?» gli è stato chiesto. «Ehm… non molto», ha risposto).1

Secondo il principale studioso della Skull and Bones, Anthony C. Sutton, la società fu fondata nel 1833. I membri, che si incontravano in segreto nella “tomba” sui terreni di Yale, sono vincolati al segreto su tutto ciò che riguarda le attività e la ritualità del gruppo. Dal punto di vista delle pratiche e della filosofia, Sutton parla di un processo “dialettico”, derivato dalla filosofia di Hegel, che costituisce il nocciolo del pensiero della Skull and Bones. La “dialettica hegeliana” è un metodo interpretativo nel quale il confronto tra una proposizione (tesi) il suo opposto (antitesi) viene risolto a un livello più alto di verità (sintesi). Sutton cerca di dimostrare che nel ventesimo secolo il gruppo è stato determinante nella fondazione e nello sviluppo di entrambi i raggruppamenti politici di estrema sinistra e di estrema destra, principalmente comunisti e nazisti. Dal punto di vista della visione ampliata dello sviluppo umano della Skull and Bones, destra e sinistra sono viste come due parti del processo dialettico hegeliano; un’ala politica rappresenta la tesi, mentre l’altra rappresenta l’antitesi. Questi due aspetti si scontrano e si combattono l’un l’altro, ma alla fine si fondono per formare la sintesi. È questa la sintesi, secondo Sutton, che Skull and Bones sta cercando di creare. Controllando e manipolando il conflitto, controlla l’esito (o sintesi).

È importante notare che Sutton pubblicato la sua analisi sulla Skull and Bones a metà degli anni ‘80. A quel tempo, ha descritto il gruppo come all’opera per un “Nuovo Ordine Mondiale” (NWO). Questo NWO doveva essere il prodotto della sintesi politica tra sinistra e destra. Poco dopo il crollo dei paesi comunisti del blocco orientale, e il successivo trionfo del capitalismo occidentale – una vittoria che Francis Fukuyama piuttosto prematuramente ha definito la “fine della storia” (nel suo libro del 1992 dello stesso titolo) – George Bush ha cominciato a usare la specifica locuzione “Nuovo ordine mondiale” nei suoi discorsi pubblici.

Continua in: specusalchemicus.it/la-confraternita-delle-ombre-iv/


Citazione
Condividi: