Effetto Tunnel Pro ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Effetto Tunnel Pro Vs No qualcosa & Leader di territori Apolidi per guerre pacifiste


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2195
Topic starter  

Anche stavolta sarò telegrafico e vorrei far riflettere (provocare) quanti seguono con preoccupazione le vicende di questi giorni.

Non voglio tornare sul punto in cui ricordo che questi mesi saranno decisivi per stabilire il dopo e il dopo è il risultato di quanta "libertà" ci rimarrà attaccata alle dita a causa di questa prima ondata di neocolonialismo esterofilo in salsa speculativa, bengodi per plutocrati in cerca di facili gonzi da prendere per il culo da qui ai prossimi secoli.

Libertà che non avevamo nemmeno prima, dato che ci veniva solo concessa, anche se ci eravamo abituati a considerarla scontata, quando invece scontata non è mai stata. Quindi in fondo non abbiamo perso nulla, abbiamo solo acquisito la coscienza che ciò che davamo per scontato, scontato non lo era affatto. Ci siamo scordati tutti i principi e i valori da difendere a ogni costo in nome dei quali tante guerre sono state fatte e lo abbiamo fatto per difendere comodità e sicurezza individuali e adesso pensiamo di poterli recuperare con i fiori e gli striscioni colorati.

Non starò qui oltre a cianciare di quanto ciò sia illusiorio, l'evidenza grida vendetta!

Va bene, guardiamoci in faccia allo specchio: un conto è correre il rischio di non poter più andare in vacanza, al cinema, in palestra, a prendere un gelato o ai mercatitini di natale, ben altro è accettare di poter essere malmenati o arrestati e rischiare anche danni permanenti inclusa la morte, accettando di mettere in pericolo anche l'incolumità dei nostri cari, perché crediamo a un principio e lo vogliamo difendere a ogni costo. Perché se non siamo messi nelle condizioni di proteggere noi stessi, dobbiamo mettere anche in conto che non saremo capaci di certo di proteggere gli altri, figli inclusi e mettendo a rischio la nostra incolumità per ciò in cui crediamo, coinvolgeremo per forza chiunque dipenda da noi.

Questo è un fatto e c'è poco altro da aggiungere. Ma se non lo facciamo? Allora non prendiamoci per il culo da soli almeno. Cerchiamo di essere sinceri con noi stessi: sta guerra non siamo disposti a combatterla, anche se non siamo stati noi a dichiararla.

Insomma, un conto è andare a fare sfilate pacifiche per protestare, ben altro è sapere che c'è una guerra e ci sono interessi IMMENSI dietro ogni singolo atto che questo governo porta avanti. Pensare o sperare in un uomo, eletto surrettiziamente a rappresentate simbolico di una protesta che è di tutta Italia perché portuale e triestino, perché ingiustamente cannoneggiato ad acqua e sparato a lacrimogeni e perché... Quello che volete voi, significa non ascoltare e non vedere.

Non ascoltare e non vedere due evidenze evidenti. La prima è che si stanno GIA' creando due mondi, due pesi e due misure, due corridoi e due recinti per la Mente che mente. Allora se apro ad esempio YouTube e sono convinto che una terribile pandemia infesta il pianeta, terribile pandemia che giustifica provvedimenti spiacevoli per qualcuno che non li accetta perchè egoista, vedo cose come questa QUI che alimentano questa idea. Mentre se ho un idea opposta e penso che è tutta una messinscena per fregarci, troverò canali con altrettanti materiali che corroborano questa tesi, pedissequamente sempre CONTRO. Gli uni e gli altri sono adeguatamente alimentati con il materiale che cercano e vogliono vedere e sentire e che non fa che alimentare uno scontro e non mi soprenderebbe scoprire poi che la regia è la stessa o nel caso sia diversa che ci sono sotto attori globali (plutocrazie) a condurre le danze da stadio alle nostre spalle e per i loro divertimento.

Non ci importa qual'è la verità in questo contesto, l'ho detto mille e mille volte: non cerco e non spaccio verità o Verità. Mi limito a constatare e a creare quadri coerenti il più possibile allargati. Quadri scomodi e inaccettabili ma spesso predittivi. Quindi uscite per piacere fuori dalla dicotomia Pro Vs Contro e guardate la cornice del contesto: è guerra o comunque la sua anticamera e non c'è dubbio. SI VEDE.

Quindi a prescindere da tutto la domanda è: come mai non vengono mai a galla le azioni delle agenzie governative? Siamo al centro di una guerra per la conquista dei territori virtuali, quindi delle libertà individuali, e non siamo nemmeno riusciti a inquadrare il ruolo centrale che ha la nostra identità digitale e come la stanno gestendo le agenzie di intelligence.

Solo il bottino più ambito da tutti gli attori principali.

Non abbiamo capito che è una guerra di conquista, non abbiamo capito che il territorio è quello digitale e virtuale, non abbiamo capito che il lavoro NON è più un termine di diritto in discussione, un metro su cui intavolare un dibattito o un confronto socio-politico, perché non gliene fotte più una minchia a nessuno se lavoreremo, un IA potrà fare qualsiasi cosa meglio senza cacare il cazzo e potrà costringere chiunque a fare il resto che non può, GRATIS.

Ma peggio, le nuove tecnologie consentono una produzione illimitata locale di qualsiasi cosa avremo bisogno. Se non dipenderemo dalla rete (internet) per avere prodotti finiti così come adesso, potremo anche costruire economie virtuose locali e cancellare la necessità di avere un import/export o multinazionali globali che accentrino produzione/ricerca. Un esempio stupidissimo per tutti: oggi con un paio di centinaia di euro ti prendi un crogiuolo e ti fondi a casa metalli (ferro compreso) in tempi rapidi. Ci sono macchine laser per tagliare praticamente qualsiasi cosa e attrezzature di ogni tipo, da fantascienza solo 20 anni fa. Con un po' di buona volontà fra poco, chiunque potrebbe produrre qualsiasi cosa a costi ridicoli.

La capacità produttiva globale dell'economia di scala (QUI) è saltata.

Non esistono più i presupposti della sua sostenibilità FUTURA e con essa salta il ciclo produttivo, il lavoro, lo stipendio, il consumo, tutto. TUTTO. Cioé "solo" l'ordine sociale vigente, quello su cui si fondano le attuali economie.

Quindi, NOI, popolo, davanti a una tale rivoluzione socio-ecomica, a un tale TSUNAMI in grando di spazzare via ogni equilibrio geopolitico ed economico pre-esistente, come stiamo rispondendo?

Con la protesta pacifica e i cartelloni colorati. Oppure andando a Roma per implorare il drago venuto qui a fare solo una cosa. SPAZZARE VIA QUELLO CHE NON SERVE PIU'. Diritti concessi fin'ora inclusi.

Allora adesso vi chiedo, col cuore in mano e ben sapendo che tutti noi ardiamo dal desiderio che almeno uno, ma fosse pure sto Puzzer, ci possa rappresentare, un po' come Greta per i neoambientalisti delle mie palle sudate, che di ambientalismo somaro hanno forse se va bene  la prima elementare, cosa ci si va a fare a Roma dal Governo a chiedere? Davanti a uno sconvolgimento storico di portate EPOCALE, cosa ci si va a fare? A chiedere cosa?

L'abolizione del pass? Scusate, ma a me scappa una risata isterica...

Ma poi, che ci vada uno che ripete due cose che ci dovrebbero far drizzare i capelli in testa, manco fossimo attaccati alla 3 e 80: "io mi sono vaccinato per proteggere i miei figli e la mia famiglia" e la "protesta deve essere pacifica".

Gente, è CERTO che un Gandi non si sarebbe mai piegato ma per niente al Mondo, men che meno per rappresentare chi non accetta di piegarsi, di sicuro non prevedeva risposte armate, ma la sua non è MAI stata intesa come protesta pacifica dove ci si indigna per la violenza subita. Come non è intesa tale la protesta in Francia. Perché se si scende a combattere per le strade, è impossibile farlo senza immaginare che arriverà il momento della repressione violenta, si va APPOSTA per quella e per subirla se necessario sulla propria pelle.

Se non hai voglia di mettere in pericolo te stesso o i tuoi cari, fai benissimo, sono con te, ma non cachi il ca%%o (porca di quella...) e soprattutto non ti fai portavoce e promotore di un bel NIENTE. Te ne stai a casuccia e non cachi la minchia.

Perché se no sei in malafade e fai un @GioCo molto, molto sporco al fine di smorzare l'onda lunga della protesta. Tutti ad aspettare come chiede l'eroe e a indignarsi per qualsiasi cosa gli capiti. Espulso da Roma? Embé, cos'è credevate lo devessero pure premiare?

Ma in che Mondo vivete?

E' UNA GUERRA e il termine di conquista siamo NOI. Noi siamo le pecore selvagge da mettere nei recinti e da trasformare in bestie da allevamento per tutti gli usi (=capricci) futuri di chi può e vuole.

Ora vorrei rapidamente darvi un immagine per chiarire un po' il concetto. Diciamo che Piero è un abitante del dopo 2030. Sa che non può mangiare pasta, perché è tutta OGM e non riesce a digerirla. Vorrebbe del riso che ha visto a poco prezzo in un piccolo negozio nigeriano, riso che ha provato da un amico ed è stato subito meglio. Ma l'IA che gestisce le transazioni del suo portafogli gli intima di prendere la pasta perché secondo il suo programma dietetico è quella che deve prendere e che gli fa bene. Se non riesce a mangiarla deve recarsi in una clinica a fare dei controlli medici e capire cosa non va nel suo apparato digerente, non certo nella pasta. Sapete cosa c'è? Che il suo apparato digerente andrebbe benissimo ma Piero è entrato a far parte di un circuito di sperimentazione della Bayer-Monsanto che unilateralmente ha "deciso" la dieta di Piero. Se tenta di prendere il riso che lo fa stare meglio, perderà punti/denaro perché verrà tassato per cattiva condotta e prima o poi sarà obbligato a mangiare pasta OGM selezionata apposta per lui.

Sapete, per il SUO bene!!!

Immaginate che questo sia possibile per OGNI CA%%O di rapporto economico di produzione/consumo di ogni singolo umano su questo planetoide retto da un equilibrio tra citrulli Vs furbetti. Ognuno di voi diviene per ciò UNA MINIERA da sfruttare nella misura esatta in cui si farà ingenuamente PECORA. Siamo già tutti noi ORO per sfruttatori e criminali planetari e gli interessi sono COLOSSALI.

L'intera faccenda è così orrida, IMMENSA, assurda, che è difficile anche solo immaginarla, un po' come essere dei bimbi che ancora non hanno imparato a camminare, davanti a un muro d'acqua di uno TSUNAMI di portata mai vista che si sta per abbattere sulla spiaggia, dove fino a pochi minuti prima giocavamo tranquilli con paletta e secchiello.

Ok, detta così pare tragica e senza soluzione. La soluzione a mio avviso c'è ed è organizzarsi RAPIDAMENTE in reti di auto-aiuto e assistenza, se vogliamo davvero combattere e resistere perché crediamo in ciò per cui vogliamo combattere e siamo disposti a mettere in @GioCo TUTTO, perché il Governo è chiarissimo da chi è retto e da chi è spalleggiato: criminali internazionali e furbetti.

Quindi se vogliamo davvero, dobbiamo prepararci per combattere il Gatto e la Volpe, servi di Moloch. Con tutto ciò che ne consegue. Ad esempio sapendo che il primo ostacolo sarà la nostra ingenuità. Prima ce ne libereremo, meglio sarà.


Cristoduli e alpho hanno apprezzato
Citazione
Cristoduli
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 43
 

 @Gio.co

qualcuno la verità (che non cerca) doveva pur dirla.

Grazie, Gio.co, poi ognuno correrà ai personali ripari come meglio potrà, ammesso che esistano ripari per il bimbetto malfermo sulle gambe di fronte allo tsunami, ma se non facciamo tutti i conti con questa evidenza evidente che hai riassunto così veridica da sembrare verità, nemmeno cercheremo riparo e lo tsunami ci distruggerà.

La mia posizione personale è prettamente impostata (e non può prescinderne) sulla consapevolezza che l'evidenza evidente che tu hai descritto è semplicemente l'inizio dell'avvento dell'anticristo, e credo con tutte le mie forze che Dio non ci abbandonerà, nel senso da Lui più volte indicato. Tuttavia:

9 Chi ha orecchi, ascolti:
10 Colui che deve andare in prigionia,
andrà in prigionia;
colui che deve essere ucciso di spada
di spada
sia ucciso.
In questo sta la costanza e la fede dei santi. (Apocalisse, 13, 9-10)

Che poi, forse, è almeno in parte quello che in altro modo hai scritto tu


RispondiCitazione
Condividi: