Grillo e 5 Stelle, ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Grillo e 5 Stelle, da finti outsider a vero pericolo per l’Italia


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

Il Movimento 5 Stelle è ormai ridotto a ruota di scorta di Matteo Renzi, il simpatico avvoltoio planato sulla carcassa del Pd e ora intento a logorare Giuseppe Conte, premier virtuale mai votato da nessuno. Da quando Beppe Grillo ha cominciato ad agitarsi sulla scena politica, con i suoi Vaffa-Day, il nostro paese ha smesso di essere guidato da governi normali, sostenuti dal suffragio popolare. Ultimo caso: Berlusconi, eletto nel 2008. A seguire: il paracadutato Monti, poi l’incorporeo Letta, quindi l’avventuriero Renzi (nemmeno parlamentare, allora) e infine Gentiloni, altro ectoplasma targato Pd. Poi Conte, anche lui non-eletto. I grillini sono passati dall’exploit del 2013, primo partito alla Camera – al punto da affondare il debolissimo Bersani – al quasi-plebiscito del 2018, gravido di promesse. Tav e Tap, Ilva, trivelle in Adriatico, Muos di Niscemi, F-35, vaccini. Tutto diventato carta straccia alla velocità della luce. Oggi, tra gli italiani ancora propensi ad andare a votare, in caso di elezioni (poco più della metà degli aventi diritto), i 5 Stelle verrebbero premiati da un 17% di cittadini. Stando ai sondaggi, il calo è rapido e inesorabile. E la cosa non sembra preoccupare minimamente il fondatore, l’istrionico ex comico genovese a cui, nel marzo 2018, qualcosa come 11 milioni di italiani avevano creduto.

CONTINUA QUI https://www.libreidee.org/2019/10/grillo-e-5-stelle-da-finti-outsider-a-vero-pericolo-per-litalia/


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Direi un pericolo anch'esso virtuale, date le teste di capra che vedo all'opera...


RispondiCitazione
mingo
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 63
 

Rettificherei se ne sono accorti e come ,tentano di recuperare ma sara molto improbabile .


RispondiCitazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Davide;d-102299 wrote: Da quando Beppe Grillo ha cominciato ad agitarsi sulla scena politica, con i suoi Vaffa-Day, il nostro paese ha smesso di essere guidato da governi normali, sostenuti dal suffragio popolare. ....
Poi Conte, anche lui non-eletto.

Alla lettera è errato: tutti e due i governi Conte sono sostenuti da una maggioranza parlamentare eletta.
Nella sostanza comunque il discorso è valido.
Eppure questi articoli senza autore di libreidee mi lasciano un po' confuso. Non sarebbe difficile utilizzare dei nickname come autore e il lettore potrebbe capire meglio dove l'autore vuole parare.


RispondiCitazione
Condividi: