Il Fuorismo alla Sv...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il Fuorismo alla Svarione


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2203
Topic starter  

Non sarà uno dei miei pezzi migliori, lo dico subito. In media mi vengono a mente al giorno dai 2 ai 300 punti di incoerenza nuovi su ste politiche amministrative grottesche che non hanno nulla di amministrativo e non devo fare neppure grande sforzo per notarle, basta che metto il naso fuori di casa. Mentre mi invadono il cervello (mio malgrado) mi dico "questo lo devo scrivere è troppo forte!" ma non faccio a tempo a pensarlo che ne noto subito un altro peggiore. Poi mi siedo davanti al PC e al massimo ne ricordo 2 o 3.

Ça va sans dire: rimango il miserabile che sono. Perdonatemi. 😳 

Torno da un giretto abbastanza sca%%ato in cui ho voluto verificare come andava nei luoghi di culto della lotta contro il CdA, dato che domani mi occorrono e gradirei abbassare al minimo possibile le sorprese. Infatti per motivi di lavoro, le cose già così come sono risultano abbastanza difficili e il drago non me le sta rendendo più semplici.

Quali luoghi? Quelli meglio noti come "...di resistenza al CAOS".

Cos'è il CdA vi chiederete? Ovvio, se si tratta di una azienda qualunque, ma nel caso della "azienda Italia", come ci ha insegnato l'ex cavaliere con più processi che capelli in testa anche dopo la bandana, amico di mafiosi stallieri bombaroli, nonché di nani malefici e ballerine vendute al miglior offerente senza il minimo della decenza pretendibile... Dicevo, CdA è anche l'acronimo di "Consulta d'Aggressione".

Chiarisco.

Non significa che ti bersagliano di manganellate come a Genova o più di recente a Trieste, quello se vogliamo è "un effetto secondario indesiderato", un po' come le extraordinary rendition della nuova guerra al terrore. Perché si tratta di robe che sarebbe intelligente applicare pedissequamente con chi effettivamente fa del terrore, peccato corrisponda a chi ste norme le ha inventate e siccome le intende lontanissime da qualsiasi cosa sia sensato, non possiamo che concludere che "nel nuovo mondo" non c'è spazio per il buon senso. Per ciò le svarionate diventano il minimo necessario obbligatorio per tenere in piedi sta porcata immonda d'architrave del puro non senso al punto che, come ci ha detto la Albright chiaramente, senza tentennamenti, 500mila bambini morti nella guerra contro l'Iraq contro Saddam erano un prezzo giusto da pagare per far fuori il dittatore messo su da loro stessi. Tanto sarebbero morti ugualmente, no? Sciocchi!

Infatti l'aggressione non è contro le persone ma contro il buon senso, inteso proprio come quello di più immediata disamina coerente, quella che può fare qualsiasi becero bovaro o anche il più ignorante dei bambini. Tanto che bovari e bambini diventano i diretti più pericolosi nemici per l'impero della supercazzola. Tipo chessò, l'assurdità di un "obbligo di andare a fare la spesa camminando sulle mani per gli anziani di 92 anni".

...E se ne hai 93? COMPLOTTISTA! Sai perfettamente che NON DEVI chiedere e comunque il permesso te lo da il tuo medico di fiducia che deciderà se dispensarti. Studia la scienza (discalculica) gnorante! Solo che il medico se da permessi poi lo sospendono, perché non è bene che un medico del genere faccia cose così assurde, cioè fare qualcosa che non sia genuflettersi acriticamente in adorazione agli editti caotici totalmente fuori di testa.

Perché è un miscredente!!!

Tutto ciò risuona un po' come "il paradosso del comma 22" formulato nel romanzo "Catch 22" di Joseph Heller ("Tranello 22", di norma tradotto con "Comma 22"). Però non è un romanzo, è l'amministrazione di un governo politico che esiste nella surrealtà quotidiana qui in Italia. Tipo la Russia al tempo di Stalin, ma più subdola. Perché quella aveva un ideologia aggredibile, questo invece si regge letteralmente sul NULLA cosmico.

La normalissima nuova surrealtà.

Ora, a parte che almeno il comma 22 era scritto bene perché a scriverlo era un romanziere che sapeva il fatto suo, non era un Pirla, per ciò nella sua assurdità era bello chiaro e tutti ci leggono "hai facoltà di rifiutare la leva ma anche no", le direttive autocratiche emergenziali del draghistan hanno invece la caratteristica specifica della "caoticità intrinseca appiccicosa", un po' come le pontifiche dell'aruspice (il sacerdote che guardava le viscere) ho della pizia (la strafatta di qualsiasi cosa fosse gradito al Dio): non ha importanza siano chiare, in barba a tutti gli obblighi dirigenziali più elementari e soprattutto per lo Stato dove non meno che spessissimo c'è scritto pure nelle diverse costituzioni che devono essere per obbligo CHIARE, vengono rese oscure più "è meglio" possibile dato che saranno i riceventi chiamati a sforzarsi per dargli un senso che sia quello ottimale e "conveniente". Che generalmente significa "meno sputtanoso possibile" per chi lo fa proprio.

In sostanza non ci capisce una cippa di niente nessuno, nemmeno chi le ha scritte che poi fa ancora più casino con i chiarimenti delle circolari, ma non ha importanza, le intenzioni non si possono verbalizzare e non serve, rimangono CHIARISSIME a chi vuole intenderle e farle proprie, tipo leccaculismo senza limitismo. Si tratta di un incantesimo, una fascinazione, una magia arcana professata da una pletora di neo-sacerdoti in toga a mo' di roba modernissima, adatta ad affrontare l'incertezza emergenziale che essendo nuova ha bisogno di mezzi nuovi per essere affrontata e che si sperticheranno a chiarirci burocraticamente cosa significano continuando a non capirci assolutamente un ca%%o, peggio dei Vogon, e nello specifico NON mi riferisco a gente come l'avv Fusillo, che da due anni fa i salti mortali per difenderci da sto vomito sulfureo di drago. Mi riferisco ai governatori, ai datori di lavoro e i loro tirapiedi e più in generale alle decine di migliaia di "persone qualsiasi" che improvvisamente grazie agli editti squinternati degli scientologisti lettori di viscere ha acquisito un ruolo, una visibilità riconosciuta e un importanza che di certo non vorrà lasciarsi scappare tanto facilmente. Insomma, in tempi difficili, dove domina la dittatura nascosta e strisciante, fare i capò fa comodo, in specie dentro un lagher (=lockdown) e gente come Primo Levi ce lo ha spiegato con semplicità cristallina inappuntabile, quando ci raccontava di come guardando i nuovi venuti nei campi "si capiva a colpo d'occhio se erano o meno già morti" e quindi gli si poteva prendere le povere cose da cui dipendeva la sopravvivenza nel campo, per rivenderle al mercato nero interno.

Avvoltoi cannibali adattati all'uopo: il genere più coerenti se si tratta di sopravvivere all'inferno. Non c'è spazio per i fraintendimenti, la politica è ESATTAMENTE la stessa. Quella di Moloch. Chi ha orecchie per intendere...

Come sempre e a questo punto, ripeto alla nausea, quello che scrivo non va inteso come "verità". Non ho verità da spacciare, non so cosa sia, non mi interessa e non la cerco neppure. Applico un metodo, così come alla macchinetta si applicano le monetine, poi si pigia un bottone con a fianco una scritta che si spera sia giusta rispetto i nostri desiderata e sta cosa con un po' di rumoracci strani e qualche colpetto, piscia fuori la sua schifezza. Bon, morta lì. Amici come prima, ok?

Questo lo scrivo anche per sottolineare infinite volte che sembra... Anzi no diciamo che proprio "convinco" senza volere a volte, di avercela con qualcuno o con qualcosa. Magari il lettore, che si sente ragionevolmente offeso per ciò che legge, come se le parole qui scritte "intendessero" offenderlo. A me di offendere non me ne FOTTE assolutamente nulla, perché non me ne frega nemmeno il contrario, non cerco proseliti. Amici magari, ma non sudditi. Non ho attaccamenti in essere, non mi interessa in generale fare qualcosa oltre applicare il metodo ed è questa la garanzia che posso spendere per "avere certezza" interiore che le mie sono tutto, tranne che invettive. L'animo con cui le scrivo è indicibile, non si può spiegare in modo adeguato, se non come "disincantato", proprio dell'osservare o del constatare.

Un CdA come quello governativo infatti, dovrebbe essere formalmente tutt'altra cosa, cioè un CdM (Consiglio dei Ministri) al massimo, cioè una sorta di consesso utile a formalizzare in pratica delle leggi precostituite in tutt'altra sede, trovando un modo per applicarle correttamente e nel caso facendo notare cosa non funziona al fine di poterlo correggere. Il tempo per fare questo è lungo ma proprio nelle lungaggini burocratiche legislative c'è tutto il tempo per dibattere la via migliore per realizzarle. Ma noi viviamo in Tideland, un modo capovolto, dove i bambini devono cavarsela meglio degli "adulti" che rimangono squinternati, falliti e strafatti di "godereccio", senza ombra di dubbio, al di là di ogni evidenza, perciò del tutto incapaci di avere cura di loro stessi, non di meno tutto ruota attorno a loro e questo produce un Mondo che somiglia a quello di Alice nel Paese delle Meraviglie, dove tutto e il contrario di tutto convive placidamente nel Vero, come gli squali che infestano una ex ferrovia.

La follia diventa regola.

Inutile in un contesto del genere opporre la Verità perché è inscritta nel codice deontologico della religione caotica. Senza il Vero, professato e incensato come assoluto, non esiste religione che tenga, ne pace (interiore) a cui tendere, ne giustizia, ne bontà d'animo... Insomma, la Vita rimane una Merda, come ci ricorda bene "Lo svarione degli Anelli" (QUI) la cui visione intera consiglio caldamente per la vostra SALUTE MENTALE, recuperabile GRATIS e da rivedere se l'avete già vista, ammirabile in questa clip:

https://www.youtube.com/watch?v=Tjuo-mdvoTg

Meditate gente, meditate. Che se pensate sta roba sia di oggi, beh...

https://www.youtube.com/watch?v=CQ2t_PrQtpU

Ripigliatevi. Perché non ci avete capito una ma%%a... Come me! Ciò non di meno, non demordo. Perché il drago è fatto così, emette effluvi tipo scoregge... Che ci mandano nel fuorismo alla Svarione. Quindi tanto vale riderci su.

O No?

L'unica è opporre a questa deriva un tenace e incorruttibile riallineamento verso la coerenza, insistendo senza mai demordere, ne dare di matto, cioè rimanendo tranquilli e facendo notare tutti i punti di incoerenza a chiunque. Perché il punto di debolezza maggiore nel fuorismo è la necessaria assenza di coerenza. Ad esempio, cosa avrebbe dovuto fare il WEF per rendere la sua agenda (come primo atto) efficace? Semplice, fare proprio il sistema di giustizia. Non il sistema sanitario ma di giustizia. Ma siccome si tratta di una cricca di bricconi sfaccendati buoni a nulla, con la mente abituata a ragionare di "crimine globalizzato" reso legale con la forza, la giustizia è l'ultima cosa che gli è saltato in testa di cooptare, limitandosi a gestire i vertici, dove era facile promuovere i soliti arrivisti corruttibili. Un po' come se si chiedesse a Provenzano o Totò Riina il coordinamento di tutte le forze dell'ordine dell'orbe terraqueo. Come minimo penserebbero prima a mettere al sicuro le loro attività e poi il resto, generando un infinilione di assurdità burocratiche. Ed è esattamente quello che ha fatto il Club di Davos, essendo i frequentatori così vicini al tavolo e a Moloch (come pensiero).

Così adesso la giustizia diventa un grimaldello che ha il potere di scardinare l'intero architrave scalcinato, messo in piedi da "SchermataBlu" Billo Cancello, meglio noto come frate negazionista (di qualsiasi cosa lo riguarda che lo sputtani e l'elenco è interminabile, chiedete alla sua ex) nonchè gran maestro tecno-pandemico.


alpho hanno apprezzato
Citazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
 

@GioCo

Se "adesso la giustizia diventa il grimaldello", mi auguro di cuore che in Italia le cose vadano meglio che in Germania, paese in cui recentemente la Corte Costituzionale ha emesso una sentenza che l'avv. Renate Holzeisen non ha esitato a definire "scandalosa". Tutti i ricorsi contro le restrizioni pandemiche sono stati respinti. Si dà il caso che il nuovo presidente di detta corte sia un amico di merende dell'allora cancelliera, membro del suo stesso partito e commensale ad una cenetta con la stessa poco prima dell'emanazione della sentenza, cosa che ha indignato anche i dormienti, i quali, per un attimo, hanno rischiato di svegliarsi. Inoltre si è venuto a sapere che i giudici parteciperanno a dei seminari in cui impareranno come comportarsi con i pensatori laterali. In Germania, Austria e (forse) Italia sembra che le lancette dell'orologio vogliano tornare indietro, ma hanno passato la linea rossa e sempre più gente scende nelle piazze a manifestare il dissenso. In Spagna invece la giustizia funziona, mi auguro che dia il buon esempio agli altri Paesi.

Sulla giustizia in Spagna. Nel primo articolo si legge che la Corte Costituzionale ha ritenuto essere incostituzionali  alcune restrizioni delle libertà fondamentali. Il secondo articolo parla del rinvio a giudizio di due giornalisti per incitamento all'odio. Avevano paragonato i non vaccinati a degli assassini. 

https://www.abc.es/espana/abci-segundo-estado-alarma-tambien-inconstitucional-202109082329_noticia.html

https://liberumasociacion.org/llamados-declarar-losantos-sebastian/

 


Hospiton, alpho e oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2203
Topic starter  
Pubblicato da: @pfefferminz

@GioCo

Se "adesso la giustizia diventa il grimaldello", mi auguro di cuore che in Italia le cose vadano meglio che in Germania

[...] In Germania, Austria e (forse) Italia sembra che le lancette dell'orologio vogliano tornare indietro, ma hanno passato la linea rossa e sempre più gente scende nelle piazze a manifestare il dissenso. In Spagna invece la giustizia funziona, mi auguro che dia il buon esempio agli altri Paesi. [...]

Interventi sempre stimolanti @pfefferminz.

Non ho detto che sarà uguale ovunque. Nella classifica di quest'opera immonda ci sono sempre "gli attenzionati speciali" e quelli che subiscono politiche liberticide da decenni, disposti come un trenino. Israele e Italia capofila assoluti (perché da sempre la testa del serpente è divisa tra un gruppuscolo che ha un piede nel cattolicesmo e l'altro nell'ebraismo e combina sfracelli in entrambi da secoli) poi a ruota Austria e Germania e infine Francia e Inghilterra e tutti insieme guidano questa deriva che è da inserire sempre entro un agenda specifica di "cinesizzazione" a tappe forzate molto rigida (perché deve dimostrare di valere di più, che qui c'è l'elité "er mejo do' munno") a spese del vecchio continente, più malneabile (causa NATO).

Della Spagna credo gli freghi un ca%%o. Conta meno del 2 di picche ad adeguamento avvenuto sulle altre. Chiaramente l'effetto che si spera è domino sull'America (="gli facciamo vedere noi come si fa") e poi a seguire le colonie. Questo dovrebbe mettere "nei sogni di sti imbecilli" e st'accidente d'occidente con loro, nelle condizioni di pretendere che gli accordi internazionali li mettano in posizione di privilegio... Da spanciarsi dalle risate. Infatti è molto più probabile una guerra e Cinesi è Russi lo hanno capito da un pezzo, avendo un cervello un po' meno frullato dalla "bella vita" (tipo viaggi "lolyta express" per intenderci, cioè con standard di eticità medi umanamente esecrabili che poi ti riducono i ragionemeti a una fogna satanica, incapace proprio di "immaginare umanità" positivamente).

Ora volevo rispondere a un articolo apparso qui su CDC, molto interessane, sui "Soldati Golem" (QUI) che solleva un punto fondamentale che pare oggi svincolato dalle nuove tecnologie che è quello etico, come se lo sviluppo industriale bellico fosse possibile svincolarlo dall'etica.

E' OVVIO che non è così e non sarà MAI così: solo entro l'etica è sviluppabile un ideale bellico e il motivo è semplice. Fuori dall'etica è obbligatoriamente un "tutto contro tutti" che non salvaguarda più niente e nessuno (quello che ripete da anni inascoltato il mediocre Putin) entro cui c'è solo un futuro possibile: la condivisione della miseria assoluta. L'etica ha sempre salvaguardato le chiappe degli eletti, cioè i loro privilegi, mai degli altri. Serve a quello, è sempre servita a quello e a niente altro. "Gli altri", i gentili, non hanno bisogno di etica, hanno ben chiaro cosa sia giusto, non hanno la "mente invasa dal satanismo sfrenato", non hanno tempo per certe schifezze, lottano per le necessità di base. Poi lascia perdere che viviamo in un tempo in cui la spazzatura di sta gente percola continuamente nei nostri cervelli grazie ai media. Questo è "l'effetto disturbo" che si somma al segnale.

Se adesso prevale l'idea che "l'etica" è un freno per le loro ambizioni, abbiamo davanti gente con il cervello di una mosca. Andati. Morti incapaci di raziocinio minimo. Ameboidi con i coglioni al posto del cervello.

E (assicuro) non esagero affatto, la coerenza (come forma di indagine) schiaccia al muro e non da scampo. La responsabilità non farà (storicamente) sconti. Indipendentemente da qualsiasi giudizio terreno riusciranno ad evadere.


RispondiCitazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 519
 

Interessante la posizione della giustizia in Spagna. Credo anch'io che là si sia preservato, a quel livello, un minimo di buon senso con le sentenze che sono andate nel verso atteso proprio perché la Spagna gioca un ruolo secondario. Italia e Francia sono capofila nella difesa del debito a oltranza "alla nostra maniera", l'Austria ha probabilmente un leader particolarmente zelante, la Gran Bretagna con le sue differenze è fuori dall'UE. La Spagna ha subito sicuramente meno pressioni, almeno finora.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3169
 

Vorrei esser drastico: la Spagna tutela la sua unica industria, quella del turismo: Drugs & rock'roll.


RispondiCitazione
Condividi: