Klaus Schwab parla ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Klaus Schwab parla troppo....


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2204
Topic starter  

...e a sproposito.

Non ho molto da aggiungere al titolo. Sono passati solo pochi mesi da quanto il patron del WEF si è incontrato con il drago.

https://www.affaritaliani.it/blog/lampi-del-pensiero/draghi-schwab-vis-a-vis-due-protagonisti-ordine-neoliberale-filobancario-768889.html

Ora il punto sarà cosa salvare di questa operazione. Eppure da Ottawa non se ne potrà uscire bene comunque. La mossa di Trudeau apre uno squarcio nell'animo collettivo così enorme e vistoso che avrà le funzioni di un 11/9 al rovescio: tanto quello incensò il nuovo domani transumano, quanto questo rischia di farlo spofondare nell'oblio.

Ma peggio, la visione di una democrazia funzionante è compromessa per sempre e ancora peggio, coloro che hanno fin'ora manovrato nell'ombra si sono messi in mostra a tal punto che è impossibile adesso tornare indietro nell'ombra. Qualsiasi mossa sarà fatta non potrà che sputtanare chi la compie rendendo la propaganda inutile.

Dire che tutto questo non ha fatto che servire su un piatto d'argento a Putin e Xi il futuro e per pura spavalderia di uno che doveva fare esattamente il contrario è persino riduttivo.

Avevo previsto che un capro espiatorio sarebbe stato necessario. L'ago punta sempre di più sul "chiecchierone" dal vocione un po' troppo profondo e le troppe stupidaggini dell'esercito che ha cooptato per la sua agenda. Tutti quelli ancora con un po' di sale in zucca si apprestano a saltare giù dalla nave ma le scialuppe sono finite.

Come sempre, non so se sia la verità, non mi interessa, non la cerco e non la desidero. Ma il quadro coerente parla chiaro. Vedremo gli sviluppi.


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3170
 

Probabilmente l’esito sarà un governo strettamente militare.

Lo stanno preparando in sede NATO, ‘via’ operazioni nel DonBass col protrarsi dell’ ‘emergenza’ vaccinale, cui si stanno aggiungendo, implementandone la road map, quella climatica ed appunto quella strettamente bellica.

Ascoltando i telegiornali di oggi sembrerebbe che all’attacco nel DonBass vi sia la Russia e l’ Ucraina si stia difendendo. Non ho parole per definire questa menzogna così evidente e mi sfuggiva il perchè. Adesso mi pare di aver capito: la linea di direzione punta chiara verso l’ abolizione della democrazia, o almeno di quello che ne resta dopo le note vicende emergenziali.

Era cosa che avevo intuito già da tempo e solo l’ enormità dei fatti che stiamo vivendo l’aveva offuscata: il governo ‘civile’ fa di tutto per esser in prima linea, anzi fingerlo ma è solo il mandatario del sistema-Nato al gran completo, di cui recepisce le direttive sino probabilmente al suo suicidio politico.

Non oso immaginare cosa sarà di tutti noi.


RispondiCitazione
Cachafaz
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 56
 

Bene, GioCo. Sembra che sei stato facile profeta, in Canada la protesta ha preso ancora piu' forza, e ad Ottawa hanno transennato il parlamento.


RispondiCitazione
Condividi: