Un tempo se volevi prenderti delle patate, scendevi sotto casa, andavi dall'ortolano e questo ti dava le patate.
Oggi ?
Oggi se vuoi le patate devi avere un account di uno dei siti di vendita on-line, che ti offre magari patate di ottima qualità e di origini che manco sapevi esistevano. Te li fa arrivare da qualsiasi parte del mondo e li paghi meno del tuo ortolano. Non devi spostarti per scendere sotto casa, te le portano direttamente a casa le tue patate. Tutto questo per il bene del pianeta perché il tuo ortolano con le sue scoregge inquinava tantissimo.
Invece la portacontainer che succhia catrame e lo traduce in carburante per farti arrivare le patate dal guatemala, no. Come tutta la filiera della distribuzione, fatta da droni supertecnologici con demenza artificiosa in allegato per sostituire le scoregge dei vari fattorini sottopagati della nuova tratta degli schiavi... Droni e computer che se va bene consumano elettricità da derivati fossili, tipo il carbone, quando non l'uranio, perché non sempre c'è vento, sole o quel che serve per far funzionare un industria con quelle dimensioni globali.
Naturalmente anche tutta l'infrastruttura per tenere in piedi sto carrozzone sclerotico di FOLLIA TOTALE è energivorissimo, come le antenne 2-3-4-5-6 e chissà quale altri G futuri sempre più esigenti in fatto di consumi.
Ma noi sappiamo che la priorità è tappare il culo di chi scoreggia. Salvo poi magari fare eccezione per i Gay per ovvi motivi pratici e ovviamente far fallire il PERICOLOSISSIMO ortolano che non è garanzia di qualità, dato che potrebbre profittare e darti patate marce in cambio di soldi buoni. Poi vuoi mettere la "sicurezza" di non dover deambulare con i 5 neuri con cui ti comperavi un sacco di quelle patate ? Meglio che il tuoi sudati risparmi li gesticano catto-aschenazi che complottano ogni santo istante come fotterti, perché è il loro mestiere. Basta dire che i metodi di criptazione sono un invenzione aschenazi...
Allora, ingenuotti da primo pelo, la carta ci garatisce SICUREZZA... Oh no ?
Se esiste un luogo insicuro è la tana del tecnoragno, un digimondo che equivale esattamente alla tana di shelob, l'antica entità malvagia del Signore degli Anelli, che temeva anche Sauron. Il suo veleno è lo schermo che avete davanti agli occhi, lucette per ingenui.
Un mondo che è lo specchio del Basso Astrale: freddo, grigio, amorfo e inospitale ma a suo modo affascinante, perché assume (=possiede). Certamente senza scoregge, perché disumano, incorporeo e sadomasochisticamente perfetto perché senza coscienza, quindi molto vicino alle corde dei padroni del discorso.
Ora abbiamo questa svolta che il mio Maestro Interiore, che ho indicato fin'ora come il mio demone e per una ragione precisa che forse dirò più avanti, vuole condividere.
Il Monoteismo è al tramonto. Lo so, non sembra affatto ma è al suo apice e ora qualsiasi cosa voi possiate immaginare sull'evoluzione futuro tecnocratica comunque inevitabile, non comporterà miglioramenti significativi per la maggioranza. Le cose infatti sono "diverse" da come vengono raccontante. Ad esempio che il problema futuro sarà l'evoluzione dell'IA, quando la questione verte SOLO attorno la soppravvivenza del regime teocratico monoteista che domina dietro le quinte il mondo.
Infatti il regime cinese e russo stanno semplicemente mostrando al mondo che la tecnologia permette di fare a meno della teocrazia per il governo.
Tutto ruota attorno a questo semplice passaggio che nessuno, ma proprio nessuno, fa notare. Si parte da mille ragionamenti anche molto giusti, ad esempio quelli economici. Ma l'evidenza che il problema è tutto e solo nella governabilità platenaria, nessuno riesce a dirlo.
Prima per governare senza la fede era impossibile anche solo immaginare uno Stato funzionale, perché tutto l'esercizio di un governo ruota attorno la burocrazia. Certo il Soviet cercava di fare a meno della religione, ma lo faceva sostituendola con qualcosa di perfettamente sovrapponibile: la fede nel partito e nell'ideologia legittimante il partito.
Con l'avvento dell'era digitale e il dominio delle reti sull'informazione, il cuore stesso del processo burocratico ha subito un processo di trasformazione devastante. Ancora in pieno corso e certamente lungo, data l'entità della trasformazione di cui parliamo.
Il modello americano prevede che tale trasformazione sia data in mano a privati. Certo, non privati qualsiasi, ma persone selezionate controllate con attenzione dagli enti federali di sicurezza, tipo il DARPA. Tendenzialmente "fragili" (definiti in un mio precedente contributo - QUI) e manipolabili. Si parla quindi di una vera e propria proxy war digitale, ma anche su sto punto non mi soffermo perché la questione è complessa, ad esempio con la faccenda delle porte girevoli, lascio solo lo spunto per chi desidera approfondire che è il seguente: qual'è il collante ? Cosa può tenere insieme l'omertà a questo livello ? Una veloce indicazione: pedofilia molochiana. Se sali a certi piani, t'accorgi subito di due semplici realtà: che non puoi evitare di farti invischiare e che dietro a coordinare questa "spiritualità" distorta c'è sempre qualche cardinale e la sua "educazione" esclusiva. Quanto vuoi essere potente, dipende da quanto "te ne frega" dell'innocenza e basta. Certi schiantano, altri guardano al potere e se ne fregano. Ma se tu hai visibilità mediatica e sufficiente fiducia degli enti pubblici da non spazzarti via subito, è perché il tuo livello di corruzione morale te lo consente e basta.
Quindi quando osannate un qualunque personaggio pubblico occidentale con visibilità e supporto di vario tipo istituzionale, nel senso che non è un Assange persguibile di turno perché scassa il ca%%o, semplicemente evitate di vomitare al pensiero di come ci sono arrivati a quella visibilità e/o potere. Perché sono TUTTI nello stesso identico calderone infernale. Le eccezioni rimangono irrilevanti. Viceversa quando vedete che alcuni personaggi nonostante le loro indubbie qualità rimangono ai margini, beh, forse è perché per certe cose lo stomaco non ce l'hanno. Questo ovviamente riguarda specialmente lo spettacolo, come gli attori famosi o i cantanti.
La nostra è quindi senza dubbio una teocrazia totalitaria travestita da demoniocrazia che seleziona il peggio. Ora veniamo alla concorrenza: la tecnocrazia assoluta.
Questa poggia le sue migliori speranze (circa quel collante sociale) nella tecnologia. Non quella pubblica ovviamente, si parla del deep e dark web. Cioè di reti criptate e anonime.
Si parla sempre del tecnoragno e del fili della sua digirete.
Il vantaggio è che la tecnocrazia non ha bisogno di contortumi per legittimare la pedofilia come quelli di st'accidente di occidente e per tenere in piedi un governo. Non produce quindi necessariamente menti di merda, perché ovviamente se non lo avete capito, frequentare certi mondi ti riduce la mente a una merda. Cioè marcisci letteralmente da dentro e non sto scherzando, perché i nostri tessuti sono tenuti insieme dalla Gioia e dall'Amore verso il prossimo. Quella che si crede oggi solo una "sensazione" o un "emozione" è energia fisica, reale, concreta e agisce tenendo insieme l'armonia e l'equilibrio dei viventi, è cioè neghentropico, un sistema in grado di acquisire ordine, non di perderlo e per tanto cosciente !
Perché l'ordine arriva solo dalla coscienza. Questi sono totalmente assunti e quindi sono corpi usati dal Basso Astrale per accedere al nostro piano. Chiamateli tutti posseduti se preferite, hanno tutti assunzioni stabili. Non è uno stato comune quello dell'assunzione stabile. La differenza è avere i parassiti dentro il corpo, piuttosto che averli sulla pelle. Magari se ce li hai sulla pelle diventi brutto ma almeno mantieni lucidità, se ce li hai dentro, la lucidità puoi averla solo apparente e basta. Ma non vado oltre, guardatevi i nostri governanti alla luce di quanto ho appena condiviso e ditemi se la loro lucidità non è più vicina a quella di Biden che a voi.
Il regime sino-russo dice semplicemente che tutto questo non è solo follemente inutile, ma proprio dannoso. Non serve. Non serve ridurre la mente dei governanti in una massa liquida putrescente. Non serve la minaccia costante dell'IA. Non serve. Non serve la persecuzione, la tortura, la costante presenza in millanta teatri bellici. Tutto questo è solo uno spreco di energie. Basta l'infrastruttura e il controllo sull'evoluzione tecnologica. Dopodiché puoi tranquillamente fare tavoli in cui inviti chicchessia a fare quello che vuole. Ognuno a casetta sua si fa gli affaracci suoi. Così l'infrastruttura rimane leggera e l'accumulo dei dati si concentra dove occorre. Ma come si controllano i cittadini senza un capo forte a cui devono rispondere ?
Il capo forte idealmente non manca, ma non è più necessario faccia altro che rassicurare e sorridere. Tanto se c'è qualcuno che scassa i maroni a chi governa, basta e avanza l'infrastruttura del digimondo da cui dipende totalmente anche solo per procurarsi le sue patate.
Se vado dal mio ortolano scoreggione, chi può impedirmi di prendere le mie patate ? Nessuno, a meno che non ci sia un regime poliziesco obeso, alla corea del nord per intenderci. Ma questo blocca la produttività e la creatività e altri paesi possono alla fine prevalere per questo motivo, dato che l'evoluzione tecnologia cambia radicalmente i rapporti di forza in tempi brevissimi, senza lasciare il margine per adattarsi a meno che non si governi il progresso stesso.
Certo, devo avere in mano i soldi cartacei. Certo, deve esistere comunque una distribuzione che alimenta il negozio del mio ortolano. Certo, c'è un consumo intriseco di carburante. Ma l'infrastruttura, l'infrastruttura... Quella è proprio un altra. Spaventosamente più complessa e nativamente priva di tutta la sicurezza minima essenziale perché possa stare in piedi e fare quello che promette.
Si tratta palesemente di una frode, una fregnaccia, una stronzata. Ma come ho detto tante volte, è anche una forca caudina da cui saremo obbligati a passare. Servirà a terminare su questo pianeta la rilevanza del monoteismo. Il monoteismo diverrà irrilevante. Ma per digerire il fatto che per buttare fuori di casa un demone, siamo dovuti scendere a compromessi con un altro almeno altrettanto potente, beh, ci vorrà tempo.
Come ho detto, per i miei calcoli, secondo me dai tre ai cinque secoli.