non dimenticate non...
 
Notifiche
Cancella tutti

non dimenticate non dimenticate non dimenticate mai!


mazzam
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 742
Topic starter  

7 min di Nervuti:

https://www.youtube.com/watch?v=ZMwI61VIYAY

 


BrunoWald e sarah hanno apprezzato
Citazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 519
 

Noi non dimentichiamo... Anche se ogni cosa, ogni voce va nella precisa direzione di farci dimenticare. Anche molta informazione "libera" non desidera altro: Ucraina, multipolarismo, auto elettriche, borseggiatrici, antifascismo, pnrr, Taiwan. Ma cosa è accaduto veramente a noi? L'ottima sintesi di Nervuti ci dovrebbe interrogare, quale presente o futuro possiamo immaginare dopo essere passati attraverso una catastrofica stagione di follia? 

Per esempio, ci abbiamo fatto caso, siamo di nuovo in "stato di emergenza". Ma solo per 6 mesi. E poi è per i migranti, questa volta, dai... E poi lo siamo già stati anche per l'Ucraina. In che senso "per l'Ucraina" ? Boh, non è dato sapere con precisione. Ce lo ricordiamo che lo "stato di emergenza" è stata l'unica, pallida e inconsistente giustificazione per sopprimere letteralmente i diritti prepolitici implicitamente ed esplicitamente sanciti da quella cosa là, "la più bella del mondo"? Persino la corte co. stituzionale ha balbettato e infine chinato il capo di fronte alle orrende vessazioni che hanno subito molti lavoratori perché...perché c'era "lo stato di emergenza". Allora, prima di dimenticare mi chiedo: è dato sapere, di grazia, se questa tormentata res publica potrà ancora essere gestita in ordinaria amministrazione per un periodo ragionevolmente lungo? Fateci sapere.

 


ducadiGrumello hanno apprezzato
RispondiCitazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 423
 

Grandissimo Nervuti!

Eh sì, c'è un sacco di gente che ci vorrebbe smemorati, sia ai vertici che alla base della maleodorante piramide, ma io ho fiducia che un numero sufficiente di noi abbia invece una memoria da elefante.


ducadiGrumello hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: