Passato che non …pa...
 
Notifiche
Cancella tutti

Passato che non …passa e presente che ci sta sopraffacendo


oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3170
Topic starter  

https://disinformazione.it/2022/04/24/chi-creo-adolf-hitler-come-la-finanza-ashkenazita-partorisce-una-dittatura-dalla-germania-allucraina/

Parla delle vicende di 100 anni fa ( ogni tanto ricordarselo è benefico ) ma la mano è la stessa. cito quest’articolo per chi, anche qui su CDC, pare non rendersi conto di chi realmente muove la storia umana verso l’ esito che oggi di nuovo vediamo: lo sterminio questa volta definitivo. Apocalittico.

Di mezzo ci sono:

- i desideri di tanti uomini e donne giovani ‘schiacciati’ economicamente e politicamente da un capitalismo predatorio che non lascia scampo allo sfruttamento senza un domani di benessere condiviso: le briciole e ringrazia, servo. Il tuo orizzonte è ZERO.

- elites transnazionali in possesso delle ‘chiavi’ del Potere sia economico, sia finanziario, sia d’altro tipo: la Casta Prima

- malati di mente, criminali e altri dementi sanguinari desiderosi del male altrui a qualunque costo: anche della propria fine via ‘Gotterdammerung' 

- istituzioni religiose che si chinano volentieri al démone abbietto ‘riconoscendolo’ come il loro ‘dio’ ed ottenendone privilegi su masse di idioti prefabbricati ad esser tali pur di accontentarsi delle loro piccola vita.

- la scienza in mano a mostri senza scrupoli idolatrati proprio perciò: sono detentori di un potere oscuro e terribile che rappresenta l’ immagine proiettata del nulla sociale che contorna le miserabili vite dei più. Ma va tutto bene...

- i media totalmente e felicemente asserviti 

- persone che tentano di opporsi ma senza risultato. Dopo vengono in parte ‘rabilitati’ dai vincitori ma il loro messaggio verace è perso.

Eccetera eccetera: in sintesi le guerre vengono sollecitate da progrom di innocenti 'ad arte', campagne massicce di paura xenofoba o d’altro tipo, il cui fine è svilire la ‘semplice’ natura umana per imporre una ‘armatura’ caratteriale senza sentimenti di sorta e senza repisiscenze : l’ idea è che la gente, il ‘popolo’ debba credere che le cose accadano spontaneamente, naturalmente, automaticamente e chi si oppone sia proprio perciò nel torto manifesto. Dunque sia pazzo e la sua fine meritata. Damnatio memoriae per i vinti perchè il bene solo sta da una parte ed il male dall’altra e chi vince ha sempre ragione.

Riassumendo, il conflitto accuratamente pianificato viene mano a mano spinto nella china nefasta della distruzione totale ‘ad majorem dei gloria’ ( il dio degli eserciti…). 


ducadiGrumello e LuxIgnis hanno apprezzato
Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
 

cito quest’articolo per chi, anche qui su CDC, pare non rendersi conto di chi realmente muove la storia umana verso l’ esito che oggi di nuovo vediamo: lo sterminio questa volta definitivo.

L'articolo, secondo me, è molto superficiale. È verissimo che l'ascesa dei nazionalsocialisti è stata finanziata dal capitale e dai finanzieri, le grandi compagnie americane poi scambiavamo brevetti con le industrie chimiche e siderurgiche tedesche e persino l'URSS faceva affari con i nazisti, almeno sino al 1941. Cosa c'era dietro? La paura dei comunisti e dei socialisti, ovviamente, cioè di ciò che poteva mettere in pericolo i loro profitti. I nazionalsocialisti erano nati combattendo il comunismo apolide e poi sovietico, perché meravigliarsi se erano finanziati dagli imprenditori? La crescita economica con le astute idee economiche di Hjalmar Schacht (ancor oggi studiate nelle facoltà di economia) garantivano un ritorno dall'investimento che non c'era in altri Paesi, forse neanche negli USA. Il prof. Orsini, cacciato recentemente dalla Luiss, ha detto la verità : Hitler non aveva nessuna voglia di fare una guerra e non sarebbe neanche intervenuto in Polonia se i polacchi, resi baldanzosi dalle 'garanzie' inglesi ( e francesi) non si fossero messi a perseguitare la minoranza tedesca. Le guerre si sono sempre fatte o per conquista di territorio e risorse o per difesa. Anche le guerre religiose sono fatte per 'conquistare', in un altro senso. Che si stia andando verso una situazione molto pericolosa è vero a prescindere dalla azioni dei vari Paesi, la popolazione mondiale si avvia alla soglia dei 9 miliardi di persone e i più furbi hanno già capito che non  ci sarà un posto al sole per tutti.


RispondiCitazione
Condividi: