Regalo di Natale! U...
 
Notifiche
Cancella tutti

Regalo di Natale! Un estratto da me tradotto di una sessione di ipnosi condotta da D. Cannon che ha molti spunti interessanti.


LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

Dolores Cannon è stata un'ipnotista (ora è morta) che ha dedicato le sue capacità alla comprensione di fatti e della natura umana. Grazie ad una serie  di individui dotati con cui lei è venuta in contatto, parlando direttamente al loro Sé superiore tramite ipnosi, ha scritto molti libri sull'argomento (ora anche tradotti in italiano). A suo tempo ne avevo letti molti in inglese. Questo lo avevo tradotto perché mi era sembrato interessante alla luce di quello che percepivo a suo tempo e che è poi stato confermato dagli eventi compreso quest'ultimo del Covid.

Chiaramente è da prendere Cum Grano Salis ed è decisamente esoterico se vogliamo, ma vi sono delle cose che ritengo molto interessanti anche se non posso dire di capirle in toto.

E' un po' lungo. Il libro è del 2011.

 

Estratto dal libro di Dolores Cannon: le tre ondate di volontari e la nuova terra.

La nuova terra

 

Dolores Cannon: So che ci vuole molto coraggio per lasciare quel posto bellissimo e venire qui come volontario di questi tempi.

Anne: Lei sente che non sta raggiungendo il suo scopo. Questa è la sua frustrazione più grande – che non sta facendo quello che è venuta a fare. Vuole finire. Ha molte abilità e talenti, a sente che dovrebbe usarle in qualche modo. E non può farlo da sola.

D: Stai dicendo che è venuta volontaria per essere qui durante i cambiamenti. Sono questi i cambiamenti di cui mi è stato detto? (Si) Ne vuoi parlare?

A: Molti cambiamenti. Quali sono le cose su cui hai lavorato?

D: Che noi ci stiamo muovendo verso nuove frequenze ed vibrazioni?

A: Ciò è corretto. Hai qualche domanda?

D: Mi è stata data una gran mole d’informazioni, che ogni cosa sta accelerando, e le vibrazioni e frequenze del nostro intero sistema stanno cambiando. E’ corretto questo?

A: Turbolenze, stanno arrivando molte turbolenze, molto presto. E c’è il bisogno di essere molto radicati a terra. Molta confusione. Ci sarà bisogno della tua stabilità a di tutti quelli che sono qui perché la gente sarà persa e confusa e in gran dolore. Capisci?

D: SI, capisco. Mi è stato detto che questi cambiamenti causeranno una separazione in due Terre. La vecchia Terra e la nuova Terra, man mano che le vibrazioni e le frequenze aumenteranno. Ciò è corretto?

A: E’ corretto. C’è un mondo differente, se voi volete, in cui molte anime rimarranno o sceglieranno di viverci dopo i cambiamenti. Il mondo che mantiene quel livello di vibrazione in cui desiderano stare, e che sarà dove essi rimarranno, o entreranno. Ma le nuove energie saranno vivibili solo da coloro che hanno lavorato sulla loro propria energia verso quella vibrazione.

D: Ma le turbolenze di cui stai parlando, saranno nella vecchia Terra?

A: E’ qui ora mentre andiamo verso questi cambiamenti. Questo è il tempo della trasformazione nei prossimi anni, ed il risultato è stato profetizzato da molti. Non ho molto da aggiungere a quello, oltre che, quelli che sono qui devono ricordarsi il ruolo importante che stanno rappresentando nel fisico prima che i cambiamenti accadono, o prima che il cambiamento finale accade. Nel mezzo del processo, c’è bisogno che quelli che sono qui diano assistenza. Di allinearsi, se vuoi, come nell’esercito. E’ tempo per lo più di mostrarsi ed essere consapevoli che sono chiamati ad essere ben presenti e pronti. E mantenersi radicati poiché ci potranno essere situazioni in cui un’anima potrebbe essere in un punto cruciale per poter andare verso - oppure - una saggia vibrazione.

D: Cosa intendi con oppure?

A: La loro crescita spirituale può trovarsi in un’area grigia, dove possono qualificarsi per un passo in avanti verso una vibrazione più alta, se solo hanno il coraggio di saltare. Oppure possono scegliere di non farlo, e questa è una loro scelta. Ma il tuo ruolo, se mantieni la tua energia, può essere cruciale per coloro in quella situazione perché tu puoi essere la mano che li aiuta a saltare.

D: Fare il salto verso un vibrazione più alta? (Si) Ma la vibrazione più elevata, la nuova terra, non sarà affetta da questa turbolenza? (No) Sembra che in questo momento, siamo nella parte che è affetta dalla turbolenza.

A: E’ solo l’inizio. E’ iniziato, ma il caos non è ancora arrivato. Il caos, la pazzia della gente che gira intorno in confusione, perché tutte le loro illusioni sono state fatte a pezzi. Arriverà il tempo in cui sarà testata la forza di cui si ha bisogno per andare avanti a coloro di voi che sono qui per aiutare nel processo. Arriverà un tempo in cui la gente girovagherà per le strade confusa ed impaurita, non molto differente dall’uragano in Louisiana (Katrina – New Orleans).

D: Questo è quello che stavo pensando, l’uragano e lo tsunami.

A: Ma questo, moltiplicato per molte città del mondo sarà uno scenario molto differente.

D: Ci saranno dei disastri simili in molte città?

A: Alcuni causati da eventi naturali, altri causati da coloro che detengono il potere che stanno facendo ogni sforzo per mantenere le cose come sono. Essi sono consapevoli dei cambiamenti. Essi rifiutano di accettarli. E’ come un bambino che non vuole ascoltare la verità. Ed essi rifiutano di ammettere che non sono più in carica. Così continuano ad attaccarsi a questa via e questo può causare ulteriore confusione, Sentono che potrebbero essere capaci di rallentare il processo e mantenere una vibrazione bassa utilizzando il mantenimento della paura sulla superficie.

D: Stanno cercando di infondere paura nelle persone.

A: La paura è sempre stata nelle persone, poiché così è come molte, se non tutte, le società di questo mondo hanno funzionato per molti anni. La paura è il modo in cui hanno mantenuto il potere, e quasi tutti in questo mondo sono nella paura. Ci sono differenti livelli di paura, ma questi cambiamenti e la tecnologia che ha permesso a tutti di comunicare liberamente, hanno causato grandi preoccupazioni in coloro che detengono il potere perché ora la paura sta svanendo. Molte cose che stanno capitando, persino le catastrofi, agiscono come un catalizzatore che porta la paura fuori così da poterla affrontare. E così ci si sta ripulendo in qualche modo. Ma quelli che detengono il potere non vogliono che questo processo accada, e preferiscono mantenere un livello di paura sotto l’acqua, per così dire. E come bambini disperati, essi provano ogni tattica che possono pensare in questo tempo per non lasciare andare la paura, perché è questo che sta accadendo. La paura si sta dissipando malgrado quello che la superficie sembra mostrare.

D: La gente sta cominciando a pensare da sola.

A: Si. Stanno confrontandosi con i propri demoni, se vuoi, perché la vita li sta portando in posti dove, in altri tempi, non avrebbero voluto averci niente a che fare. Quindi, le loro paure, sebbene molto presenti, stanno almeno venendo in superficie, mentre prima non lo facevano. Quindi è una ripulitura che, man mano che continua, libererà sempre di più, e questo è un processo che coloro che comandano sono consapevoli. Essi vogliono rallentarlo, pensando che c’è un modo per prevenirlo. Così loro premeranno e premeranno all’estremo di quello che possono finché le cose saranno molto difficili. E molte persone non saranno preparate a quel margine verso cui stanno premendo.

D: E’ la guerra una di queste cose?

A: La guerra assolutamente, le guerre, ed anche le malattie con cui spaventano la gente.

D: Queste malattie non sono reali, no?

A: Lo possono essere se la gente sceglie di permettere a queste energie di entrare nei loro corpi. Ma per la maggior parte, esse sono solo nel campo energetico. E similarmente ad altre cose di cui si è parlato, o pensato, possono divenire realtà nel fisico.

D: Si, se abbastanza persone accettano questo come la loro realtà.

A: Ma le malattie sono estremamente sgonfiate nelle loro proporzioni, e non sono epidemiche così come sono state ritratte. I media ed i film stanno mostrandoti la loro disperazione mentre mostrano alle masse informazioni che sono completamente negative e basate sulla paura. Cose come gli assassinii, morte, e tradimenti, attacchi, e cose come queste che mantengono la coscienza focalizzata in queste cose, sono opposte al ritrarre nei media immagini di speranza ed ispirazione. Ma, senza meno, ci sono abbastanza messaggi positivi che vengono diffusi in questi tempi, che come un effetto domino, non possono essere più fermati.

D: Un’altra paura che i governi stanno promuovendo è il terrorismo.

A: Si. E’ solo un altro strumento, come le malattie, per trovare scuse da dare alle persone una ragione per cui essere impauriti e non unirsi, ma di avere fede nel governo che risolverà il loro problemi. Essi sono problemi immaginari, e nel subconscio, molte persone stanno diventando consapevoli di ciò. Essi non ci credono più, sebbene molti sono ancora nella massa, Ma, a livello del subconscio, stanno iniziando a svegliarsi, ed il potere lo sa. Questa è la ragione per cui stanno ricorrendo a storie ridicole, che solo coloro che vogliono crederci, ci credono, perché chiunque con una mente logica e ragionevole non può crederci.

D: Si, chiunque che pensi da solo.

A: Così stanno presentando alle masse l’opportunità di scegliere perché li stanno spingendo al limite. Ma così facendo, spingendoli al limite, servono a uno scopo, così che tutti facciano una scelta, perché questo è il tempo di scegliere, Non c’è più tempo per una via di mezzo e neutralità.

D: Hai detto in precedenza che noi saremmo qui quando il caos irromperà. Sarà causato da molti di questi disastri?

A: Disastri e la distruzione delle strutture dei governi. E la distruzione di questa rete di sicurezza in cui molte persone sentono di esserne parte. Cose come la loro sicurezza sociale, e i loro salari, e i loro lavori, e i loro credi religiosi. Specialmente quando delle navicelle spaziali e/o altre cose come questa inizieranno a prendere parte della coscienza in cui molti non sono preparati. Quindi, essi correranno intorno in shock e confusione, insicuri su quello che è reale o quello che non lo è. Le strutture dei governi si stanno rompendo e si romperanno sempre più fino a un punto di caos. Come un effetto domino, come una cosa che si sbriciola.

D: Se le navi arriveranno, quale sarà lo scopo della loro venuta?

A: Esse sono sempre qui, Ci sarà solo un tempo in cui diverranno visibili quando ci sarà il permesso, perché è il tempo di, non solo di libero arbitrio come è ora, ma anche un tempo per gli altri di reclamare un posto nel nuovo mondo. Non solo gli umani, ma anche altri che appartengono a questo posto, solo in vibrazioni differenti. Così in parte, non è che loro decidono di rendersi visibili, è che, in parte, queste energie li rendono visibili.

D: Sono consapevole che sono qui. Sto lavorando con loro. So che sono positivi. Non ho avuto nessun problema con loro.

A: Ma essi diverranno visibili e parte della coscienza delle persone, e i governi si sgretoleranno, e ci sarà il caos, e disastri naturali, vedrai come la maggioranza delle persone saranno scioccate. E le loro religioni e la loro idea di una vita strutturata saranno demolite. Così ora, essi non avranno più niente su cui aggrapparsi. Questo causerà una gran mole di paura per coloro che non saranno usciti dal loro guscio. Questa paura potrebbe portare alla pazzia e alla schizofrenia o altre tipi di reazioni. Ed è in quel tempo, ed in quel tipo di reazioni che lascerà le persone più vulnerabili, che tu sarai più utile

D: Allora altri come me ed Anne sono alcuni di quelli che sono qui per aiutare?

A: Quelli che sono preparati a vedere questi cambiamenti e non si sgretolano nella paura saranno i pilastri su cui gli altri si affideranno quando nulla avrà senso per loro. Ciò non significa che fornirai la verità a loro, significa solamente che non cadrai giù come loro.

D: Perché, stavo pensando, che cosa possiamo fare quando tutti saranno nel caos?

A: Quando tu non perderai la tua mente e sarai calmo, non importa ciò che farai. La gente vedrà in te e ti cercherà perché essi non sanno cosa fare e quello che stanno vedendo. Ed anche te non saprai che fare o quello che stai vedendo ma sarai stato preparato. Quindi saprai e avrai una certa fiducia che le cose andranno a posto. Tu non sei pazzo.

D: Mentre gli altri non avranno nessuna preparazione.

A: Esatto.

D: Tu sai che io ho avuto molte, molte persone che sono venute da me negli ultimi due anni che sono guaritori o che le è stato detto da te, la parte subconscia, che saranno guaritori. Ci continuiamo a chiedere perché il mondo ha bisogno di tanti guaritori?

A: Conosci la popolazione del pianeta?

D: Si è molto grande.

A: Questa potrebbe essere una ragione del perché. Inoltre, è un tempo che è molto prezioso per le anime a causa della lezione di apprendimento disponibile, visto che è un tempo inusuale che questo pianeta non ha fatto esperienza. Quindi, è un’opportunità per fare un’esperienza nel viaggio di un’anima. Ed è un’opportunità di fare un passo in avanti nel livello dell’anima, una saggia esperienza a causa delle sfide che si presentano. Quindi molte anime avanzate sono interessate in questa opportunità per loro stesse.

D: Stavo pensando che se le strutture si romperanno, la professione medica sarà una di esse. Forse può essere una ragione per cui avere guaritori che usano l’energia e metodi naturali.

A: Ci sarà un tempo in futuro in cui l’energia sarà alta abbastanza che le malattie non saranno più come sono adesso. E sebbene ci sarà bisogno dell’aiuto di questi guaritori, ci sarà un tempo in cui queste malattie non ci saranno più. Quindi la guarigione è solo temporanea. I guaritori guariranno quando ve ne sarà bisogno. Se non ci saranno più ospedali perché tutti avranno lasciato le città, per esempio, o forse sono affogati (si sta riferendo alle inondazioni delle città?), allora ci saranno guaritori a disposizione per aiutare, Ma questa non è l’unica ragione per cui sono qui. Essi sono qui per uno scopo di apprendimento personale, visto che le loro anime sono interessate nel fare esperienza di questo cambiamento.

D: Questo è perché abbiamo scelto di essere tutti qui in questo tempo?

A: Una buona ragione.

D: Mi è stato anche detto che il nostro DNA si sta alterando così che possiamo rapportarci a questo cambiamento. E’ vero?

A: Ci sono molti gruppi che stanno partecipando nell’accelerazione di queste energie, ed essi hanno la loro tecnologia. Dalla nostra prospettiva, possiamo dire che l’infusione di alte vibrazioni nel pianeta, si riflette verso le persone. Così non è che il DNA sta cambiando, almeno dal nostro punto di vista. Sono le alte vibrazioni che naturalmente influenzano il loro DNA, che è dormiente in alcune aree. E quindi, è stato attivato.

D: Ho sentito che questa è la causa per molti sintomi che le persone stanno avendo esperienza in questi tempi.

A: Blocchi in certe aree del corpo, sia che derivino da problemi karmici, sia che dipendano da propri malanni derivati da una mancanza di disciplina nelle abitudini alimentari, o altre cose, indipendentemente dalla causa della malattia. Ma ci sono aree di blocco che sono portate in superficie con queste nuove energie, dove prima, erano dormienti. Sono portate in superficie come lo sono i problemi karmici. Queste energie forzano queste aree ad affrontare la negatività così che le energie possano fluire liberamente, così che questi blocchi possono essere puliti. Per far sì che questo accade, i problemi che causano queste malattie hanno bisogno di essere affrontati, il che richiede un livello di partecipazione da parte della persona che ne sta soffrendo. Ed è una loro scelta affrontarli o no.

D: Quello che ho sentito è che molti di questi sintomi fisici che le persone stanno sperimentando sono causate dal cambio di vibrazione in modo che il corpo umano si adatti ad esse.

A: Corretto.

D: Se il caos appartiene al vecchio mondo, questo accadrà nello stesso tempo in cui i due mondi sono separati? Non so se sto usando le giuste parole. La nuova Terra si presume che va verso una nuova vibrazione e una nuova dimensione. Ed è stato descritto come due cose che si separano, divenendo due mondi. Ha qualche senso questo?

A: Ci sono molte teorie. Dipende dalla prospettiva, è una cosa che riguarda le vibrazioni energetiche. Una vibrazione è visibile, ma altre non sono visibili l’una con l’altra. Quindi, se una vibrazione – la più bassa, o lenta vibrazione – rimane non è che diventa un mondo separato, semplicemente non è più visibile. E’ il nuovo mondo che è sostanzialmente spaccato in due a causa delle vibrazioni più alte.

D: Ma nel nuovo mondo le cose sono sostanzialmente diverse dal vecchio mondo. E’ vero? (Si) Essi non faranno esperienza del caos?

A: No, il caos è principalmente una rottura dei vecchi sistemi di credenze. Il caos è causato dalle credenze messe alla prova e portate giù ad una completa tabula rasa o pulita. E questo è il caos per molti. Quelli che andranno verso il nuovo mondo sono a proprio agio con le nuove credenze e quindi non soffriranno come questi soffrono ora. Non è che c’è una trasformazione dove all’improvviso le persone diventano qualcosa che non sono. Sono solo cambiamenti. La gente potrà muoversi verso là, oppure no.

D: Questo è quello che sto cercando di capire. Mi è stato detto che il nuovo mondo sarà bellissimo, e che non avremmo questi problemi. E mi è stato detto di non guardarsi indietro. Non vorrai vedere ciò che accade al vecchio mondo.

A: Guardarsi indietro è sostanzialmente un deterrente. Non è che tu non puoi farlo, è solo che non puoi cambiare le scelte delle altre persone. Quindi, se tu ti guardi indietro e provi pena, non fai altro che rallentare te stesso.

D: Ma tu hai detto che noi dobbiamo essere coinvolti con queste persone.

A: Siamo qui durante i tempi del cambiamento. Siamo qui per mantenere la nostra energia radicata. Non c’è molto da stare con coloro la cui energia è alta perché essi possono badare a loro stessi. E non è nemmeno per coloro che sono in una forte negatività. E’ per coloro che sono nel mezzo della confusione, ma che sono forse pronti per fare il salto, che il nostro aiuto può essere proficuo.

D: Questo vuol dire che dobbiamo stare con il vecchio mondo come operanti?

A: Starai finché non sarà il tuo tempo per andare. E durante il tempo che rimarrai, puoi offrire i tuoi servizi. Quando sarà il tempo per te di andare, lo saprai, allora non sarai più a disposizione di questi. Non è come dire: “Quanto devo rimanere?” Questa è una domanda a cui sarà eventualmente data risposta. È una questione di conoscere cosa fare mentre sei qui.

D: Pensavo che saremmo stati separati dal fare esperienza del caos. E che saremmo in quel mondo bellissimo.

A: Per un po’, durante il processo di trasformazione, non sarà necessariamente separato. Non è come se da un giorno all’altro c’è un nuovo mondo di cui fai parte, ed il vecchio mondo sparisce. C’è un processo. Eventualmente le cose cambieranno. Ma in questo processo, sia che duri un mese o cinque anni, ne fai parte, da adesso. Tu appartieni ad esso ora. Ma finché tu resterai qui, è il tuo compito rimanere con le energie radicate per coloro che saranno in confusione. Quando il cambiamento avverrà, anche se vorrai rimanere qui, non potrai.

D: Coloro che hanno elevato le loro vibrazioni andranno avanti.

A: Corretto.

D: E così stiamo cercando di aiutare coloro che stanno ancora decidendo di cambiare le loro menti? (Si) Questo è perché cerco dei chiarimenti. L’ho sentito da molte persone ma a volte è un po’ confuso.

A: E’ confuso dal punto di vista umano.

D: Allora tu vedi che accadranno molte turbolenze.

A: Si, assolutamente, Questo è l’inizio, così come quelli che detengono il potere applicheranno le loro strategie. Essi causeranno ulteriori eventi. E ci saranno altri eventi per cause naturali. Così il caos è molto più grande di quello che possiamo immaginare nei singoli casi. Ma naturalmente, tutte queste cose potrebbero cambiare, così come non c’è nessun futuro determinato.

D: Mi è stato detto che l’età non è più importante.

A: L’età è un’illusione. Sarà più evidente man mano che ci muoviamo nel processo di evoluzione.

D: Ho anche sentito che quando la transizione accadrà, ci sarà permesso di portare con noi i nostri corpi fisici se vogliamo. E’ corretto?

A: E’ vero, ma solo per un breve periodo di tempo. Ci sarà un’altra transizione a breve dopo.

D: Cosà accadrà allora?

A: L’umanità diverrà pura energia.

D: Quelli che avranno compiuto l’ascensione.

A: Corretto.

D: Ho sentito che non tutti faranno la transizione.

A: A tutti sarà data l’opportunità. Se saranno in grado di mantenere quella vibrazione o no sta a loro individualmente. Non ci sarà nessun giudizio su loro. Semplicemente, saranno o non saranno in grado di mantenere questa energia. Ma nessuno sarà distrutto così come si è sentito. Saranno collocati in uno spazio appropriato per le vibrazioni che emetteranno.

D: E questo è quello che s’intende quando dicono che saranno lasciati indietro.

A: Nei piani di Dio tutto ritorna a Dio.

D: Solo ad intervalli differenti.

 


Hospiton, Bertozzi e Pfefferminz hanno apprezzato
Citazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Il dialogo è accattivante, peccato che la casa editrice della Cannon, la Ozark Mountain, abbia in catalogo la bellezza di 215 (duecentoquindici)  sue opere fra libri, dvd di conferenze, ebook ed audiolibri. Sono state tradotte in una ventina di lingue.  Diciamo che lei ed il suo editor sono stati  eccellenti interpreti dei desideri di esoterismo,  mistero  e perchè no , di una conferma di una nuova vita dopo la morte. Se la metempsicosi "vende" da 4-5000 anni, ci sarà un motivo.

Anche se è una degna compagna di quel furbacchione di Osho e del nostro casareccio Peter Kolosimo,  se la gente si sente "confortata" dai sui scritti, perchè negarglieli? Ci guadagnano sia i suoi eredi sia i suoi lettori, meglio di così....

 


RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

Invidioso che a te non te caga nessuno, eh!

Hai la stessa strategia di denigrazione dei servi del potere. 

Comunque queste forme di ipnosi non è detto che dicano chissà che verità ma son comunque una realtà importante e valida. Se avessi mai assistito di persona a qualcosa del genere ti renderesti conto che quello che viene detto spesso è al di fuori delle capacità culturali ed intellettive della persona che fa da tramite. 

A parte che paragonare Osho con queste manifestazioni è veramente fuori luogo. Una cosa buttata lì tanto per. Ma hai mai letto Osho? A me non piace nei suoi comportamenti, in linea di massima l'idea del "guru" moderno mi fa abbastanza schifo anche se fa parte della cultura indiana, ma anche qui il valore di quell'uomo è molto elevato, molto intelligente, molto colto, e non dice delle cose totalmente sbagliate.

 


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 
Pubblicato da: @luxignis:
Invidioso che a te non te caga nessuno, eh!

0) E per quale imperscutabile motivo dovrei essere addirittura invidioso? E per quale altro arcano motivo dovrei preoccuparmi dell'altrui mancata considerazione? Quasi sempre tali affermazioni sono la proiezione sugli altri dei propri indicibili sentori attribuendo agli altri ciò che non si accetta in sè stessi, sempre che se ne abbia consapevolezza.

1) Il paragone con Osho era ovviamente riferito alla montagna di libri pubblicati in millanta lingue  ed alla montagna di quattrini intascati.

2) è cosa buona e giusta  denigrare chi fa soldi, anzi una montagna di soldi, raccontando alle persone quello che queste vogliono ascoltare. Sono loro il vero potere che soggioga le persone deboli. Sono come chi vende costose creme di bellezza a chi crede che faranno effetto. In entrambi i casi la cosa drammatica è che in tantissimi, troppi,  credono che ci sia davvero l'effetto promesso e così continua il vorticoso passaggio di danari.

3) L'ipnosi regressiva si sta rivelando essere un innesto di ricordi artefatti, operato quasi sempre in buona fede ma talvolta in assoluta malafede, invece che una riemersione di presunte e dimenticate esperienze passate.

 


RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

Usi sempre gli stessi sistemi per denigrare chi la vede in modo diverso da te. Sia che sia un naturopata, un ipnotista, uno scrittore di libri che avuto successo perché dice cose che possono interessare e non noiose. E' un metodo meschino che nasconde un'arroganza infinita fideistica di chi pensa di sapere tutto. Per te qualunque cosa è fatta per rabbonire la gente, per me quelli come te sono i più grandi ingannatori della gente. Solo che sono meschini ed invidiosi, che tra l'altro conoscono la scienza solo per quel fa comodo a loro.

Sono le tue idee non le condivido ma posso rispettarle sempre che tu rispetti le altrui. Ma tu non lo fai ed usi mezzucci veramente da miseria. Mai contestando il detto ma il fatto che chi lo dice ha fatto dei soldi. Non è la prima volta che lo fai in questo forum, arrivando ad essere pesantemente offensivo verso persone che ci scrivono. E' la stessa tecnica ben conosciuta del potere, denigrare l'avversario..

Non ci credi? Fatti tuoi. Io credo invece che ci sia un qualcosa che va approfondito ma io sono un'idiota che ci cuoi fare, è il mio limite. Vasi avanti tu che sei intelligente.

Ah, qui non si parla di ipnosi regressiva, non ci sono ricordi, quella è un'altra cosa ed è anche vero quello che dici.


Bertozzi e Pfefferminz hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

@LuxIgnis

La testimonianza è molto interessante, grazie per averla condivisa con noi. Non si può non notare che Anne sembra parlare del periodo in cui stiamo vivendo, ma d'altra parte siamo noi ad interpretare il suo vissuto sulla base di quello che domina la nostra mente al momento attuale. Si è portati a credere che si tratti di una predizione del futuro, ma potrebbe anche darsi che Anne riviva sensazioni che ha provato guardando uno dei tanti film  premonitori disseminati dai veri registi del piano malefico. Se l'ipnosi consente di accedere a stati psichici solitamente subconsci o inconsci, non si può dimenticare che là si trova anche la "materia prima" dei sogni e delle fantasticherie. Ciò nonostante resta degno i nota l'accenno ai due gruppi di persone, quelle che vogliono restare ancorate alla terra (sono quelle che hanno i piedi per terra?) e quelle che spiccheranno il volo, letteralmente, lasciando indietro anche l'involucro fisico. Sono i vaccinati e i non vaccinati? E come mai da persona non benedetta dal siero magico tendo a identificarmi  con quelli che restano? L'immagine evocata di gente confusa che vaga per strada in preda al delirio  è molto verosimile, perché già oggi è fuori dubbio che una parte consistente della popolazione sia sopraffatta dal panico e non più in grado di far funzionare i neuroni come Dio comanda. Se si aggiunge allo status quo il crollo finanziario (o anche solo la notizia trasmessa alla TV che la pandemia era una presa in giro) e la predizione di Anne diventerà realtà. E noi dovremo prenderci cura di loro... delle persone che vagano confuse, sì, proprio quelle che fino all'altro ieri ci avevano canzonato, offeso e trasformato in capro espiatorio. That's the way the cookies crumble...


LuxIgnis hanno apprezzato
RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

Sono d'accordo con te e grazie della risposta.

Anch'io la penso come te e per me quell'estratto (nel libro ve ne sono molte altre di testimonianze) è un simbolo di quello che sta venendo alla luce ora e che se ne vedevano gli inizi già diversi anni fa. Il libro è del 2011 ma la sessione sicuramente è precedente.

Io non credo che le profezie vedano il futuro, una vera profezia è un analisi del tempo attuale (o meglio sarebbe del senza tempo) in cui si vedono i semi che daranno vita a determinate situazioni ed idee.

Interessante notare come dice che le malattie saranno usate per innestare la paura. Ora questo si sapeva o almeno chiunque abbia una visione critica ed ampia della realtà che ci circonda lo sa. In fin dei conti i profitti medici si son sempre basati su questo. Ma vederlo poi attuato e messo in luce 10 anni dopo è da brividi.


Pfefferminz hanno apprezzato
RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 
Pubblicato da: @luxignis

Usi sempre gli stessi sistemi per denigrare chi la vede in modo diverso da te. Sia che sia un naturopata, un ipnotista, uno scrittore di libri che avuto successo perché dice cose che possono interessare e non noiose. E' un metodo meschino che nasconde un'arroganza infinita fideistica di chi pensa di sapere tutto. Per te qualunque cosa è fatta per rabbonire la gente, per me quelli come te sono i più grandi ingannatori della gente. Solo che sono meschini ed invidiosi, che tra l'altro conoscono la scienza solo per quel fa comodo a loro. .... E' la stessa tecnica ben conosciuta del potere, denigrare l'avversario..

 

Suvvia, non serve adirarsi e lanciare strali proprio nella ricorrenza della venuta sul nostro pianeta di Mitra, che secondo uno dei tanti miti nacque di questi tempi in una grotta da una vergine (questa l'ho già sentita da qualche altra parte)

Ribadisco che io non denigro chi la pensa diversamente da me e men che meno li considero avversari. Denigro e detesto chi fa soldi (tanti, troppi soldi) sfruttando il desiderio di spiritualità, ed anche di mistero, di troppe persone che sono certamente in buonafede.

Chi scrive libri e tiene conferenze solo per far soldi, spacciandosi pure come portatore di nuova luce e di verità nascoste,  merita solo disprezzo. Chi invece cerca luce e verità, comunque le cerchi,  merita comprensione ed anche rispetto.

Invece di attaccare chi sfrutta indegnamente le persone, si attacca chi accusa gli sfruttatori perchè priva i loro clienti della preziosa merce. Proprio come le stesse vittime degli usurai attaccano chi accusa i loro strozzini perchè li priva del denaro ricevuto a usura. Geniale.

 

ps. toglimi una curiosità su questa tua ripetuta invettiva "Solo che sono meschini ed invidiosi".  Passi per la "meschinità" che è una qualità interiore, ma l'"invidia" presuppone un qualcosa per la quale essere invidiosi. Di cosa o di chi sarei dunque invidioso?

Cordialità!


RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

Una persona invidiosa è sempre un meschino e viceversa non ci vedo niente di strano.

Comunque tu dici un sacco di menzogne, li ho letti i tuoi interventi sul forum e non sono come dici tu.

Per quanto non nego che c'è chi lo fa per i soldi o la notorietà, e ve ne sono diversi, ve ne sono molti che hanno fatto i soldi perché sono piaciuti semplicemente.

Ma tu generalizzi, solo a scopo di denigrare chi non la pensa come te.

Tu hai preso dei dati sul Dolores Cannon dalla sua casa editrice, ma non sai che la tizia ormai è morta nel 2014 e che fino a poco tempo fa i suoi libri erano solo in inglese (io li ho letti così, non c'erano in italiano) e che erano destinati ad una cerchia limitata di persone (chi si appassiona di queste cose). Ha scritto parecchi libri tratti dalle sue sessioni (che tra l'altro conduceva a gratis) ma solo negli ultimi anni prima della sua morte ha dato conferenze di un certo livello ed è diventata famosa a livello planetario. Ed ha fatto questo lavoro per 40 anni. Tra l'altro le sue conferenze in DVD partono dal 2009 e ricordo che è morta nel 2014. Sono solo 5 anni dei 40 di carriera. E' vero che si è auto pubblicata ma questa è una cosa comune in America, anche prima dell'avvento di internet.

Ora potremmo anche dire che i suoi figli eredi della sua persona siano ricchi e stiano sfruttando la scia della madre. Buon per loro, non è la prima volta che accade ed è un lavoro come tanti altri. Fatti loro.

Ora come ho anche detto non è che tutto quello che esce fuori da queste sessioni di ipnosi sia oro colato, la mente umana è anche molto prodigiosa e misteriosa se vogliamo. Ma tu attacchi la persona, tra l'altro non conoscendola, e questo è inaccettabile e da persona meschina ed invidiosa.

Fine.


Bertozzi hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 910
 

@Cedric

"Denigro e detesto chi fa soldi (tanti, troppi soldi)..."

È certamente detestabile chi inganna il pubblico, ma prima di scagliarsi contro un autore e insinuare che scrive solo per fare soldi, bisogna avere in mano delle prove solide, altrimenti si fa più bella figura a stare zitti. Hai mosso la stessa accusa al Prof. Sukarit Bhakdi, insinuando che avrebbe tralasciato di accennare alle tecniche Crisp per ricavarne in un secondo tempo un altro libro e fare altri soldi. In realtà Bhakdi e la moglie hanno lavorato giorno e notte per offrire a noi lettori non esperti di medicina delle conoscenze valide e espresse in un linguaggio ultrasemplice, ma l'esistenza di persone interessate al bene altrui sembra non esistere nel tuo cosmo. 

 


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Per me quel che conta è il risultato: un mucchio bello grosso di quattrini che cambiano tasca. Non denigro le persone per le loro idee o convinzioni ma esclusivamente perchè quelle persone fanno soldi sfruttando le aspettative  di troppa gente. (vedi le mie evidenziazioni di IBAN con richieste di donazioni dei novelli tube-predicatori).

Si dice che quel che conta sia il contenuto dei loro libri e del verbo diffuso e che eventuali quattrini incassati siano fatti loro (tutti tengono famiglia). Costoro i quattrini se li sono tenuti stretti, se fossero stati così interessati al bene dell'umanità ne avrebbero devoluti gran parte in attività  benefiche. Pertanto è solo su questo punto che dissentiamo, ma è  normale ed auspicabile avere opinioni diverse.

 

ps. A luxignis continuo a chiedere di cosa o di chi io sia invidioso (lo ha detto lui, mica io!), non se la puo' mica cavare dicendo che se si è meschini si è pure invidiosi. Resta quindi ignoto l'oggetto della mia esecrabile invidia, a meno che si argomenti che io sia invidioso di tutto cio' per cui un essere meschino possa essere invidioso. Anche un gesuita non approverebbe un tale approccio dialettico. 

Quindi, per scrivere fine, vorrei sapere davvero di chi o di cosa io sia invidioso!


RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

Sei invidioso di chi fa soldi anche in maniera onesta e motivata.

A parte il fatto che ti arroghi il diritto di entrare e di supporre della vita delle persone, del loro privato, di cosa pensano di fare coi loro soldi guadagnati, seguendo il tuo ragionamento chiunque abbia fatto i soldi allora non è valido, quindi una artista, un romanziere, uno sportivo, un inventore, tutto da buttare. E guarda che tutti sfruttano le aspettative della gente. Fanno soldi proprio perché riescono a dare ciò che la gente vuole, che sia un opera d'arte, un romanzo, una poesia, un apriscatole, un cacciavite, o quello che vuoi. Magari sono solo stati fortunati, magari sono capaci, magari ne hanno approfittato, ma hanno sempre dato quello che la gente voleva o per lo meno era propensa ad accettare, o che gli poteva essere utile.

Poi quello che ci hanno fatto coi soldi sono affari loro. 

Non credo tu viva d'aria, ed anche tu fai soldi in qualche modo usando questo stesso principio, anche se sei un semplice operaio od impiegato. Solo più sfigato come la maggior parte di noi.

Ma non mi freghi e non incanti nessuno tu usi questo escamotage dei soldi per denigrare coloro che non ti aggradano e non è la prima volta che lo fai. 

Lascia perdere, non ti conviene insistere.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

 

LuxIgnis wrote:

chiunque abbia fatto i soldi allora non è valido, quindi una artista, un romanziere, uno sportivo, un inventore, tutto da buttare. E guarda che tutti sfruttano le aspettative della gente. Fanno soldi proprio perché riescono a dare ciò che la gente vuole, che sia un opera d'arte, un romanzo, una poesia, un apriscatole, un cacciavite, o quello che vuoi

 

Quello citato è commercio sano e legittimo e volendo anche capitalismo accettabile (il che è un ossimoro). Ciò che non è accettabile è chi fa montagne di soldi vendendo false illusioni alle quali gli acquirenti credono davvero.  Le ricette per la ricerca della vera via, i rimedi per sciogliere il grasso della pancia di vannamarchiana menoria, il tubo tucker per risparmiare sulla bolletta, i libri per vivere 120 anni di panzironiana scuola, le speranze di vita beata dopo la morte fra angeli canterini mentre i cattivi vanno arrosto e così via.

Chi ad esempio (ma vale anche per gli altri) scrive romanzi d'amore a lieto fine vende certamente illusioni, ma chi li compera sa bene che sono solo illusioni.  Chi invece vende l'autobiografia di un lama tibetano spacciandola per vera (il finto lama tibetano è un idraulico inglese!) vende falsità e genera false aspettative, magari qualche sprovveduto ci crede e le segue pure. Lo stesso vale per chi vende prodotti finanziari spacciandoli per risparmi mentre sono scommesse sui cavalli truccati. Sono sciacalli sociali.

Qui sta la differenza, fra chi compera speranze sapendo che forse funzioneranno (creme di bellezza e borsette di gucci finte) e chi compera speranze credendo che si avvereranno davvero (la vita eterna o almeno in salute fino a 120 anni, il ritorno all'uno cosmico o un guadagno del 30%)

Me ne guardo bene dall'essere invidioso di costoro (ammetto invece di esserlo di chi sa usare le geodetiche) e non ci vedo nulla di male a prenderli (parecchio) in giro. Peccato che si sentano derisi anche i truffati, ma è proprio su questo che contano i truffatori!

 


RispondiCitazione
Condividi: