A chi interessa, da Border Nights su odysee 1h 02' 52", dal minuto 17' se volete saltare le premesse:
Vale sempre la pena di ascoltare Aurum. Personalmente, l'ho trovato uno dei video più illuminanti che ho visto in questi ultimi anni, in relazione ai temi trattati. Prezioso anche il protocollo di disintossicazione suggerito per chi si è fatto la variante omicron.
A chi interessa, da Border Nights su odysee 1h 02' 52", dal minuto 17' se volete saltare le premesse:
Grazie, interessante.
Ascoltarlo mi è difficile causa il suo modo di esporre che, per ragioni che ignoro, mi infastidisce. Tuttavia interessante. Non conoscevo il canale. Lo seguirò.
Non per fare il bastian contrario, ma sembra una cosa del tipo: "inventa una storia sulle strisce bianche che vedi in cielo".
A parte le infinite congetture sulle scie chimiche e sui vaccini, per me chi reputa possibile un risollevamento dell'umanità per intero, volendo escludere la malafede, ha dei forti limiti riguardo la conoscenza dell'uomo e soprattutto di sé stesso.
Ancora devo incontrare una persona che abbia questa sorta di "desiderio" fondato su un qualcosa che non sia la materialità del vivere personale, argomento che tramite un video, per ovvi motivi e fortunatamente per l'oratore di turno, non si può appurare.
Sono comunque curioso di ascoltare il video sull'evoluzione orizzontale; a proposito, è uscito?
Ascoltarlo mi è difficile causa il suo modo di esporre che, per ragioni che ignoro, mi infastidisce.
Capisco bene, sono stato indeciso se mettere sull'avviso di questo problemino, poi mi sono comportato alla Bergoglio: chi son io?
Il tono, diciamo da giovane saccente, può irritare e condivido la tua osservazione.
Credo che l'attenzione necessaria a non usare un termine in più o in meno di quelli indispensabili a trasmettere un pensiero rigoroso abbia la sua parte in questo effetto.
Ho ascoltato alcune trasmissioni e ti assicuro che ciò che dice è rigorosamente in linea con il pensiero tradizionale, da alcuni passaggi deduco che sia un estimatore di Guenon, che mostra di conoscere.
fortunatamente per l'oratore di turno, non si può appurare.
Gli è andata bene, per adesso...!
Sono comunque curioso di ascoltare il video sull'evoluzione orizzontale; a proposito, è uscito?
Riporto un passaggio da 'Assoluto Cosmo e Uomo', di Aurum, in cui viene definita la rettificazione orizzontale, sperando di non contravvenire a leggi o a intenzioni dell'autore:
"...Va premesso, intanto, che non è possibile effettuare, eccetto casi particolarissimi, il percorso di Ascesi Spirituale, ovvero la risalita coscienziale verso i piani ontologicamente superiori di realtà, senza avere prima rettificato la mente (intesa in questo caso, in senso ampio, come psichismo, sulla base della definizione data nei capitoli precedenti).
La rettificazione mentale è rettificazione orizzontale: il praticante deve passare da uno qualsiasi dei punti della circonferenza al centro del cerchio. Nel contesto deiMisteri Ellenistici, la rettificazione orizzontale veniva definita Piccoli Misteri realizzati. ..."
Non ho visto il video ma proposi questo canale intorno al 2015 a dei miei amici che volevano ascoltare qualcosa di interessante senza dover leggere, magari facendo qualcos'altro nel frattempo.
Praticamente da quel momento non c'è più stato modo di attrarre la loro attenzione e ascolto.
Han cominciato a nutrirsi di tutta quella fuffa (che io abbandonai poco tempo dopo), fatta di astrologia, spiritualismo, psicologismo, discettazioni varie sull'amore, ecc per la parte "positiva". Cominciavano a obiettare contro qualunque cosa dicessi e informassi, che bisogna superare la visione dualistica della realtà e a non ascoltare quanto di brutto accadeva nel mondo, ragion per cui evitavano di ascoltare la parte "negativa" di questa radio, tutta protesa, come del resto tutta la controinformazione, ad allarmare e infondere paure di ogni tipo.
Nel frattempo ho maturato una visione più fiduciosa della realtà (ma basandomi su cose concrete, non sulle favole), cosa che nemmeno fa presa su di loro, perché ormai influenzati da questi ciarlatani che allarmano su tutto e appunto infondono paure nella gente.
Io escludo a priori tutta la controinformazione che allarma sulla fuffa e che nello stesso tempo non parla mai della piaga più grave di questo mondo: la pedofilìa e il traffico di bambini e esseri umani.
Qui si è proposto all'attenzione degli utenti interessati un monologo di un'ora circa.