volendo sei in temp...
 
Notifiche
Cancella tutti

volendo sei in tempo


mazzam
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 742
Topic starter  

https://www.maurizioblondet.it/salviamo-le-nostre-anime-domenica-24-aprile-e-la-festa-della-divina-misericordia-occasione-unica-per-ottenere-da-gesu-il-perdono-totale-di-tutti-i-nostri-peccati/

 

SALVIAMO LE NOSTRE ANIME ! DOMENICA 24 APRILE, È LA FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA. OCCASIONE UNICA PER OTTENERE DA GESÙ IL PERDONO TOTALE DI TUTTI I NOSTRI PECCATI

 

Su specifica richiesta di Gesú, apparso a Suor Faustina nel 1931, tutti quelli che la seconda domenica dopo la Pasqua, si confesseranno con sinceritá e faranno la comunione, riceveranno la remissione completa di tutte le colpe, le pene e i castighi meritati cioé il perdono e la cancellazione totale di tutti i peccati commessi lungo il corso della vita.

Ci verrá perdonato ogni singolo peccato. Questo significa che saremo battezzati per la seconda volta e se quindi dovessimo morire, andremmo direttamente in Paradiso, completamente puliti e purificati. Domenica 24 aprile sará concessa L’INDULGENZA PLENARIA a qualsiasi peccatore che abbia commesso peccati piccoli o più gravi, anche se, come ha detto Gesú stesso, fossero terribili e ”rossi come lo scarlatto“.

 
 

Citazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

[tag satira ON], così nessuno si adonta troppo.

E poi ci si meraviglia che Lutero si sia portato appresso mezzo miliardo di cristianucci. Ma che sor Maurizio ce sta a cojonà per caso?

Se davvero bastasse pentirsi (vabbè pero' sinceramente) dei propri peccati, o meglio di quello che i preti hanno definito essere peccato, sarebbe davvero una ghiotta occasione per tutti. Per tutto l'anno si ruba e si ammazza e poi la sera del 23 aprile ci si confessa pentendosi (pero' sinceramente altrimente si finisce come Guido da Montefeltro)  e con una provvidenziale tana libera tutti si torna puliti e pronti per ricominciare a rubare ed ammazzare.

Mica viene detto che oltre ad essersi pentiti (sinceramente) serve promettere di non ripetere più i peccati, soprattutto quelli rossi come lo scarlatto.

Magari la sora Faustina Kowalska da Plock (Polonia) ha avuto davvero una visione mistica: fra continui digiuni e dolorosi cilici le estasi orgasmiche erano comuni e venivano interpretate come messaggi divini. Pero', come già detto spesso su argomenti simili, crederci non fa (troppo) male e tutto sommato fa vivere meglio. Più o meno come una pipa di buon oppio.

[tag satira OFF]

 

 

 

 

 


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

Oggi è la Pasqua ortodossa, e Macron sarà ancora presidente.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

Mah, per quanto riguarda Macron, io direi che, visti i suoi sponsor, la connessione doveva essere con la Pasqua ebraica.

Per la storia della religione oppio dei popoli, faccio notare come la quasi totalità dell'umanità (cioè dei popoli che la costituiscono) è religiosa, nel senso che crede in uno o più dei. L'ateismo (e la secolarizzazione della società) è una deriva intellettuale che riguarda solo una infinitesima minoranza della popolazione mondiale (quella occidentale)e per giunta è un fenomeno recente. Anche tra coloro che oggi sono all'avanguardia dell'ateismo, cioè gli scienziati, questo è un atteggiamento emerso nel secolo scorso, guarda un po', in coincidenza con l'introduzione, prevalentemente mediatica, dello  scientismo, cioè  tentativo di sostituire la scienza alla religione. 

Lutero aveva ragione su molti punti, uno dei quali era che la chiesa di Cristo non può fare Teologia, quella è fissata dalle fonti primarie del cristianesimo, cioè dalle sacre scritture, e queste non si possono modificare. L'introduzione del sacramento della confessione, che non esiste nelle scritture, ad esempio, genera solo confusione perché uno pensa che i  suoi peccati vengono rimessi dal prete invece che da Dio. Il Purgatorio poi non solo è una invenzione della chiesa di Roma ma è addirittura in contrasto con quanto scritto nei Vangeli. La chiesa di  Roma ha perso l'occasione della riforma protestante per fare una riforma del clero. Si sarebbe risparmiata molti scandali e perdita di credibilità.


RispondiCitazione
Condividi: