Notifiche
Cancella tutti

aereo Germanwings, la caduta è durata 18 min e non 8


helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Oggi 10:26 CET
La caduta dell'Airbus Germanwing è durata 18 minuti, non 8

La discesa verso la morte dell'Airbus Germanwing è durata 18 minuti, non 8 come si era precedentemente detto. Il contatto con i piloti del volo Germanwings, schiantatosi ieri sulle Alpi francesi, è stato perso alle 10.31, circa 20 minuti prima dell'impatto con le montagne. Lo ha confermato oggi la ministra francese dei Trasporti, Ségolène Royal. La torre di controllo della località francese di Aix-en-Provence ha potuto parlare l'ultima volta con la cabina di pilotaggio alle 10.30, nel momento in cui l'Airbus A320 si trovava a 11.400 metri di altitudine.

I controllori, ha spiegato Royal intervistata da radio Rmc, hanno indicato ai piloti di mantenere quel livello e hanno chiesto loro di rimettersi in contatto con la torre in un secondo momento. Su questo hanno ricevuto la conferma dalla cabina. Tuttavia, un minuto dopo, il velivolo ha iniziato a scendere senza autorizzazione e, secondo la ministra, i piloti non hanno più risposto alla chiamata dei controllori. Per ben 18 minuti, dalle 10.32 alle 10.40, l'Airbus ha planato fino a schiantarsi contro il Massiccio dei Tre Vescovi, nel dipartimento delle Alpi dell'Alta Provenza.

Nove minuti dopo, gli elicotteri delle squadre di alta montagna della località di Jausiers si sono messi in cerca per capire cosa fosse successo. Alle ore 11.10 i dispositivi hanno rinvenuto i resti dell'aereo.

http://www.huffingtonpost.it/2015/03/25/incidente-aereo-germanwings_n_6937102.html?utm_hp_ref=italy#104_la-caduta-dellairbus-germanwing-e-durata-18-minuti-non-8

"L'aereo è praticamente polverizzato", racconta al quotidiano La Stampa Max Tranchard, uno dei primi ad arrivare sul posto. "L'unico pezzo riconoscibile è il troncone della coda, non più di due metri. Tutto intorno gli alberi sono bruciati. Corpi? Impossibile distinguerli, qualche brandello, niente di più...".
.............

Aereo caduto: elicotteri recuperano primi corpi

I primi corpi delle centocinquanta vittime dell'Airbus della Germanwings, schiantatosi ieri mattina contro il massiccio dei Trois Evechés, nelle Alpi francesi, sono stati recuperati con gli elicotteri nel tardo pomeriggio: è quanto riferisce la Gendarmeria nazionale francese.

mah..... 8)


Citazione
Stodler
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3972
 

Come sarebbe a dire 18 minuti!?

Dalle 10:32 alle 10:40 ci sono 8 minuti di differenza!!!


RispondiCitazione
CAzioppo
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 304
 

Come sarebbe a dire 18 minuti!?

Dalle 10:32 alle 10:40 ci sono 8 minuti di differenza!!!

Jhaa yhaa yaa yhaa!

Elios, ma perche' non ti togli di torno? Dai, vai a Barcellona a prendere un aereo!


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Il contatto con i piloti del volo Germanwings, schiantatosi ieri sulle Alpi francesi, è stato perso alle 10.31, circa 20 minuti prima dell'impatto con le montagne.

evidentemente l'impatto è stato alle 10,51. Sarebbero quindi 20 i minuti in cui l'aereo è rimasto in caduta libera. Intanto non sono gli 8 minuti iniziali che hanno detto fin dall'inizio.


RispondiCitazione
Luca Martinelli
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1984
 

Amici, qui gatta ci cova, gatta molto grossa. Il solito complottista ha ipotizzato un attentato Usa, un avvertimento all'Europa affinchè non pensi di restare neutrale nella guerra contro la Russia. Non so se prendere in considerazione questa ipotesi ma di sicuro gli attentati sono nello stile Usa. Noi italioti ne sappiamo qualcosa. Cmq aspettiamo ancora un pò.....potrebbero arrivare notizie più certe.


RispondiCitazione
CAzioppo
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 304
 

"... Amici, qui gatta ci cova..." ... si questa e' la cosa a cui abbiamo pensato tutti sin dal primo momento. Nessuno ha mai detto se i motori fossero accesi oppure no. Dalle parole di alcuni "testimoni" sembrerebbe di no. "Raggio della morte"? Armi elettromagnetiche con effetti a distanza? Certo che di morti sospette che lasciano pensare ad armi da fantascienza negli ultimi tempi ne sono avvenute parecchie. Una per tutte? Mango e la sua famiglia!


RispondiCitazione
Condividi: