Notifiche
Cancella tutti

Gli esplosivi sequestrati al Daesh sono di fabricazione Turc


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Gli esplosivi sequestrati al Daesh sono di fabricazione Turca !

Il rappresentante della Russia alle Nazioni Unite, Vitaly Churkin, ha riferito che " l'analisi degli esplosivi sequestrati alla milizia terrorista intorno a Tikrit in Iraq ha dimostrato che è di produzione turca ."

In un discorso pronunciato Venerdì al Consiglio di Sicurezza, Churkin ha detto che " le milizie terroristiche hanno fatto ricorso sempre di più a prodotti chimici tossici, mentre alcuni paesi membri tendono a trascurare questo fatto ed incolpano il potere di Bashar Assad.

" Eppure, l'analisi di sostanze chimiche esplosive sequestrati agli islamisti a Tikrit, e dopo l'identificazione degli impianti di produzione, e le condizioni della loro vendita ad altri paesi, vediamo che gli esplosivi sono stati fabbricati in Turchia ".

Sottolineando l'importanza dell'iniziativa russa nella lotta contro il terrorismo chimico, il rappresentante russo ha accusato le autorità turche di permanenti violazioni della sovranità irachena.

" Le forze di Ankara hanno lanciato attacchi aerei che potrebbero causare morti di civili. Con il pretesto della lotta contro il terrorismo, la Turchia mantiene una presenza militare significativa nel campo di Bashiqa nel nord dell'Iraq, come le proteste di Baghdad sono completamente trascurato ".

...

Fonte:
http://french.almanar.com.lb/adetails.php?eid=301861&cid=76&fromval=1&frid=76&seccatid=29&s1=1


Citazione
Condividi: