Notifiche
Cancella tutti

Impeachment della Presidente del Brasile


mystes
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1480
Topic starter  

Il presidente della Camera dei Deputati del Brasile, Eduardo Cunha, ha ieri annunciato di aver accettato la richiesta di impeachment del presidente Dilma Rousseff. Ciò di fatto mette sotto scacco l’attuale Presidente del Brasile e dimostra il deterioramento della scena politica brasiliana.
Cunha ha detto che il governo ha violato la legge sulla responsabilità economica di bilancio Le accuse derivano anche dall'uso illegale delle risorse pubbliche per guadagno personale e finanziamento illecito della campagna elettorale.
Alle accuse del Presidente della Camera fanno eco i numerosi processi di corruzione contro esponenti del governo Dilma che hanno fatto precipitare il Brasile nell’abisso di una crisi politica ed economica che non conosce precedenti.
Da questo momento quindi il Brasile è formalmente senza presidente. Se le accuse saranno comprovate le subentrerà il vice-presidente.
Le forze economiche e sociali sono in speranzosa attesa di una svolta per rimettere in sesto l’economia, restituire la credibilità al Paese e prepararsi alle future sfide.


Citazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3620
 

Ho letto un commento sul fattoquotidiano, riprendo

Le accuse contro la Dilma sono di falso in bilancio, pero giusto ieri mattina i deputati del PT che fanno parte della commissione d'indagine contro Eduardo Cunha hanno deciso di procedere con l’indagine del coinvolgimento di Cunha con lo scandalo della Petrobrás e milioni di dollari trovati in svizzera a nome suo e della sua famiglia. Anche il presidente del senato è in mezzo alla corruzione della Petrobrás, insieme a Cunha e a 90% dei politici di alto rango brasiliano, tanto di destra come di sinistra, anche se più di destra, tranne la Dilma, ecco di cosa è veramente è colpevole, di non far parte dei politici che hanno rubano e manipolano
il brasile. Un altro tentativo di colpo di stato, problema è che se Eduardo Cunha vuole davvero portare avanti l’impeachment contra la Dilma, probabilmente dovrà fare da un penitenziario.
http://www1.folha.uol.com.br/p...
http://politica.estadao.com.br...
http://www1.folha.uol.com.br/p...


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1480
Topic starter  

E' perfettamente vero, sono tutti coinvolti, destra, sinistra, centro. Concordo con l'affermazione che Dilma Rousseff personalmente non è corrotta, ma è anche vero che la grande corruzione nel suo partito e nel governo del PT è passata sotto il suo naso e lei ha fatto poco o niente. L'episodio del Senatore arrestato l'altro ieri è rivelatore.


RispondiCitazione
Condividi: