Gli agenti lo hanno fermato su un aereo dell'Air France 10 minuti prima del decollo. L'aggressione alla cameriera avvenuta nel Sofitel di Manhattan
Il direttore esecutivo del Fmi, Dominique Strauss-Kahn, è stato arrestato all'aeroporto Kennedy di New York per "brutale violenza" su una cameriera dell'hotel di Times Square che aveva lasciato poche ore prima. L'arresto è avvenuto alle 16.40 di ieri a bordo del volo Air France 23, che aveva lasciato il gate ed era in procinto di decollare.
Strauss-Kahn era seduto in business quando gli agenti del Midtown South Precint del Dipartimento di Polizia sono saliti a bordo e gli hanno chiesto di seguirlo. "Non ha opposto resistenza" ha precisato la polizia. Poco dopo, quando a New York era la tarda serata di sabato, gli sono state formulate le accuse e sono iniziati gli interrogatori. "Lo stiamo ascoltando in merito ad un brutale assalto sessuale avvenuto nel pomeriggio nell'hotel Sofitel di Times Square sulla 44° Strada" ha spiegato al "New York Times" Paul Browne, portavoce della polizia. Secondo testimonianze raccolte dal "Daily Beast" l'episodio è avvenuto poco dopo le 13 di sabato, quando una cameriera stava rifacendo la stanza del direttore esecutivo del Fmi. Strauss-Kahn era in doccia, è uscito completamente nudo e l'avrebbe obbligata a praticargli del sesso orale. Vi sarebbe stata una colluttazione e la donna, riuscita in qualche maniera a fuggire, ha avvertito il personale dell'albergo e chiamato la polizia. Ma prima dell'arrivo degli agenti Strauss-Kahn aveva già lasciato l'hotel, dirigendosi al Kennedy. Nella fretta il direttore del Fmi ha dimenticato nella stanza il cellulare, poi trovato dalla polizia che ha ricostruito il suo percorso, arrivando al Kennedy appena 10 minuti prima del decollo del volo Air France alla volta di Parigi. Altre ricostruzioni dell'episodio attribuiscono la definizione di "brutale violenza" ad un atto di sodomia sulla cameriera.
Il direttore del Fmi si trova in custodia della polizia di New York e dunque non sarà domani a Bruxelles dove avrebbe dovuto partecipare ad una riunione dell'Eurogruppo sul problema del debito della Grecia. Ma l'arresto pone soprattutto dubbi sulla possibilità che possa candidarsi alle presidenziali in programma il prossimo aprile in Francia, dove è stato finora considerato il volto più popolare del partito socialista nonché dato per favorito da recenti sondaggi. Solo poche ore prima che si sapesse cosa era avvenuto da Parigi una fonte vicina a Strauss-Kahn aveva parlato di "campagna di calunnie contro di lui ordita dal presidente Nicolas Sarkozy" preannunciando "azioni legali contro i giornali che lo accusano di vivere nel lusso". Nel 2008 Strauss Kahn si era dovuto scusare con la moglie Anne Sinclair, una giornalista americana di origine francese, per la relazione con un'economista ungherese che lavorava per lui. All'epoca il Fmi lo difese a spada tratta mentre adesso, se le accuse fossero confermate, la vicenda potrebbe porre dubbi sulla sua permanenza in carica. Aprendo una difficile corsa alla successione.
Maurizio Molinari
Fonte: www.lastampa.it/
Link: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/finestrasullamerica/grubrica.asp?ID_blog=43&ID_articolo=2054&ID_sezione=&sezione=
16.05.2011
Assolmigila un pò al ruby-gate.
Berlusconi che viene processato per cavolate, quando i crimini contro l'Italia e il popolo italiano sono ben altri e ben più gravi.
Idem per Strauss Khan, che dopo aver violentato e torturato intere popolazioni nel mondo con "adeguamenti strutturali" (li chiamano così) che sono veri atti di sodomia, adesso viene arrestato per reati minori.
("minori" in quanto riguardano una sola persona, perchè se è vero ovviamente è gravissimo)
🙄
ma è credibile una storia del genere ?
un uomo come lui che si poteva permettere fior di prostitute di alto bordo assale la donna delle pulizie ? assurdo !
Massì, certo.
Un uomo nella posizione di DSK butta tutta la sua vita e carriera dalla finestra solo per farsi "tailler une pipe" da una cameriera d'albergo???
Secondo versiooni che già sarebbero “contrastanti”?
Perché poi contrastanti, visto che sono tutte basate sulla testimonianza di una persona?
E poi, dalla fretta, DSK “dimentica” il cellulare in hotel.
Ma certo, perché no?
Anche Wolfowitz, se non ricordo male, fu allontanato dalla World Bank con l'arma del sesso...
@ Affus, ma che dici. La storia è piena di episodi del genere. Mancanza di freni, certezza per il potente di poter prendere quello che vuole, non mi meraviglierei fosse vero, una montatura del genere cadrebbe in poche ore e le conseguenze per chi l'avesse ordita non si farebbero attendere, data la rilevanza del personaggio.
Io ci vedo il segno dei tempi, la loro involuzione verso la Barbarie, troppo potenti e toppi potenti in giro per il mondo
ma ci vedo anche il segno dell'america che mi piace, quella che non insabbia, che non nasconde . Appureranno cosa è successo.
Non insabbia e non nasconde? Oh mio dio, gesù è morto di freddo e non lo sapevo.
@ Ario : L'america che non insabbia e non nasconde, è ovvio che non è tutta l'america che non insabbia e non nasconde, come non è tutta l'europa che è serva che so delle multinazionali. A me piace quella america che di fronte ad una accusa di violenza da parte di un potentissimo, non insabbia, come hanno fatto fin ora in francia rispetto alle performance note del personaggio, mente la stampa tutta francese e d Italiana che ben sapevano, gracidava contro berlusconi che non mi risulta violentasse nessuno, ma sia pure discutibilmente, senza dubbio, si pagava le donnine disponibili a farsi pagare, senza usare atteggiamenti da signore medievale che costringe la fantesca alle sue voglie. Una cosa ridicola e vergognosa.
Mariastarru,
ma come puoi credere che un settantenne nella stanza del suo albergo (non in altro luogo dal quale potrebbe scappare o nel quale potrebbe dire di non essere mai stato), con la possibilità di urlare per la "vittima", costringa ad un rapporto anale o orale una cameriera, magari anche ventenne! Su via. In questi casi se condanni la cameriera a ricevere frustate pubblicamente, nel 95% dei casi ci indovini. Negli altri cinque casi, se sei onesta, eviti la condanna del maschio, perché evidentemente "incapace di intendere e di volere".
Stefano d'andrea , leggi bene, Strauss Kahn che non è nuovo ad episodi di questo genere sui quali si è preferito glissare, ha 61 anni, la cameriera di 34 è sfuggita appunto perchè l'augusto fauno non era una ragazzino, ma non era nemmeno decrepito se davvero come controllabilissimo è riuscito a trscinarla in bagno e dove sapeva bene che NESSUNO la avrebbe sentita urlare. Io non conosco gli alberghi da 3000 euro per notte americani, ma conosco i Grand Hotel e qualche buon albergo Europeo, non siamo di fronte a topaie nella quali si sente lo sciacquone del piano di sopra, sono isolati, i bagni di codeste suite ancor di più, li hi mai visti? Informati stefano d'andrea, non sempre la realtà e come la vorremmo e non sempre possiamo piegare i fatti come vorremmo.
Capisco sì che il personaggio dovrà dire la sua,
capisco che è un VERO potente, capisco che è personaggio oltre che potente, di area progressita, qualcosa quindi di simile a Dio, ma contenetevi per favore!!
La cameriera a frustate? Non diciamo fesserie!!
Che vi sarebbe piaciuto, che con medievale rassegnazione la plebea si contentasse di una mancia sotto banco per tacere?
Io so a chi le darei le frustate, e non all'anziano malato di sesso alla Mitterand, altro tipetto sempre ben coperto dalla gente che piace, le darei a quella serie di cimici e termiti che li seguono, li assecondano, li coprono, e tra ste termiti ci metto la gente che piace e si piace , la gente che ama il progresso e la moralità a fasi alterne, a seconda di dove sta la ciotola col cibo.
Lasciando stare i ragionamenti da finti detective che si focalizzano sul "si l ha fatto no non l avrebbe mai fatto". Disquisizioni fini a se stesse perchè nessuno qui di cdc conosce S. Kahn di persona tanto da poter vagliarne la personalità e quindi le probabilità che si comportasse in tale maniera. Voglio incentrare l'attenzione sul fatto che l aereo che S. Khan doveva prendere lo avrebbe dovuto condurre al meeting con Merkel e i ministri dell economia Europei per organizzare il piano di salvataggio economico di grecia e portogallo che avrebbe avuto il suo fulcro attorno all intervento del FMI. Traete voi le conclusioni.
mi piacerebbe che aveva da dire il DSK a quei vertici.
Questa gentaglia è abituata a orge, party di cocaina etc e non sono abiutati a rispondere davanti a nessun tribunale anche perché su di loro chi osa indagare, quindi forti della loro onnipotenza possono anche pisciar fuori dal vaso e tentare abusi di questo tipo.
Tuttavia è anche abbastanza frequente che in questi scandali sessuali le elites ci sono dentro fino al collo, con tanto di pedofilia e riti satanisti (vedi Boehmian Grove) che tirano fuori all'uopo come vogliono silurare qualcuno.
E' un modo per tenersi per le palle a vicenda.
Come sgarri, tiro fuori un dossier.
Mi ha colpito e raggelato una cosa, quindi DSK se è stato messo come concorrente a Sarkò è stato candidato dalla sinistra francese??
A me pare tutta una montatura ... soprattutto mi si deve spiegare in quale albergo .. e principalmente in uno di lusso come quello la cameriera va a rifare la stanza come dice l'articolo mentre il cliente è in stanza e per di più mentre si sta facendo la doccia .. boh
Un ' altra bolla di sapone un'altro colpo di teatro di questa classe dirigente borghese e vampiresca.L ' arresto e' avvenuto nevi stati uniti ? E a chi ? Al massimo esponente del FMI !!! L' accusa e' per molestie sessuali ? Ma de che !!!! Gli illeciti che commesso questo signore sono ben piu' gravi di una semplice sveltina. Ha affamato e sta' affamando i popoli del mondo e soprattutto quelli europei e sulla nostra pelle di italiani ( con le solite riforme strutturali con la moderazione salariale in pratica ha distrutto lo stato sociale e indebitato le popolazioni ).
Quindi dopo la farsa della crisi mondiale pilotata da questa gentaglia per avere l'alibi per colpire i salari e spostare ancora di piu' la ricchezza dai deboli ai soliti noti raccomandati ecco la farsa dell' arresto per tutti i creduloni dell' ultima ora, mentre strategicamente questo signore esce prima della catastrofe economica che si sta' abbattendo sulla Grecia. Sveglia !!!!!:
Ivanoe
questo signore , se tutto risulterà vero, non potrà più concorrere per sostituire Sarkò nel 2012. Il globalista convinto era considerato il cavallo di battaglia vincente della sinistra francese. Si rimescolano le carte . Per noi che cambia? Non credo molto, se non che una volta di più assisitiamo allo spettacolo della morale di certa sinistra, doppia tripla, quadrupla, a seconda di come serve, non dimentichiamo le note dolenti , i capi sparsi di cenere degli intellettuali francesi ai quali molti dei nostri, come d'uso, tennero la coda, per le accuse di pedofilia a Polanski. Poveretti, non se ne facevano una ragione: uno di loro , accusato di pedofilia, e la pretesa di incarcerarlo, il mondo sarebbe sopravvissuto senza Polanski libero? Non so come sia andata a finire, di Polanski non si parla più e al mondo non gliene può fregare di meno, libero o in carcere, il tipo non sposta una virgola nel mondo, e se penso all'affanno ed al dolore della sinistra francese ed alle cretinate scritte da "simil intellettuali " italiani !!
Questo vezzo monomaniacale di voler apparire diversi, intelligenti e raffinati, diventa sempre più ridicolo , sempre meno difendibile.
E così ora , con riflesso pavloviano, si tende a sperare in una montatura o addirittura in una furbata di Strauss Kahn per togliersi d'impaccio.. ridicolo, semplicemente ridicolo.
L'episodio in sè è poco verosimile, e per contro è quello più banale che avrebbe inventato chiunque volesse sabotare la sua presenza al vertice per salvare l'euro dal default della Grecia. Questo accende ancor di più i riflettori su quel vertice e le sue immediate conseguenze, che sono più di principio che di sostanza. Stiamo a vedere e occhi aperti!